View Full Version : Problema di rete MAC - PC
vegeta83ssj
07-05-2004, 09:23
Salve a tutti, ho un piccolo problema con la mia Lan:
ho collegato il mio iBook con il Pc WIndows con un cavo di rete classe 5, entrambi mi vedono la connessione come 100Mbps ma se faccio un trasferimento da Mac a PC la rete va effettivamente a 100 (file mpg di 450MB trasferito in poco più di un minuto) mentre se provo a trasferire lo stesso identico file dal Pc al Mac ci mette oltre 2 ORE e più! (come se la rete fosse neanche da 10Mbps)!!
Qualche suggerimento ?
Grazie
Fox
mmmmmmm
strano....
mi informo un attimo
come ti colleghi da pc a mac direttamente sulla drop box o in altra maniera?
vegeta83ssj
07-05-2004, 10:05
dal pc al mac posso accedere sia da risorse di rete che dal server ftp integrato in MacOs X.
Ciauz
P.S:Ho provato a trasferire un avi di 350Mb dal Pc al Mac e Finder mi diceva che ci volevano 10 ORE! :eek: :eek:
vegeta83ssj
08-05-2004, 11:17
sono riuscito a ripristinare in qualche modo la funzionalità della lan, adesso per trasferire 5Mb dal mac al pc ci mette due secondi, per trasferire un file da winXP al Mac ci mette 131 minuti in modalità "normale", via FTP il tempo scende a 38. Non è il massimo ma per ora ci può stare.
Adesso ho però un grave problema nella navigazione dal mac, da Preferenze network mi si dice che sono connesso a internet tramite la sk di rete integrata (quindi pallino verde) ma se provo a navigare i siti vanno tutti in timeout: che può essere ?
Ciauz
Fox
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Adesso ho però un grave problema nella navigazione dal mac, da Preferenze network mi si dice che sono connesso a internet tramite la sk di rete integrata (quindi pallino verde) ma se provo a navigare i siti vanno tutti in timeout: che può essere ?
Ciauz
Fox
Detta cosi' e' un po' vaga.
More info necessarie. Tipo di connessione, chi la condivide, eventuali router, eventuali server dhcp e quant'altro.
Il pallino verde dovrebbe indicare solo che la scheda di rete e' connessa a qualcosa, non specificatamente da "internet"....
vegeta83ssj
11-05-2004, 19:30
Originariamente inviato da prio
Detta cosi' e' un po' vaga.
More info necessarie. Tipo di connessione, chi la condivide, eventuali router, eventuali server dhcp e quant'altro.
Il pallino verde dovrebbe indicare solo che la scheda di rete e' connessa a qualcosa, non specificatamente da "internet"....
Ho messo aposto l'mtu del pc win e adesso la rete funziona!
L'unico prblema rimane nel fatto che la comunicazione dal pc verso il mac sarà si e no a 500 kbit mentre dal mac al pc viaggia regolare ad almeno 50-60 Mbit!
Per ora lo tengo così!Se qualcuno ha un suggerimento ben venga!
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.