View Full Version : Primo trimestre in crescita per NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
07-05-2004, 08:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12376.html
E' stato un trimestre in crescita quello appena chiuso per NVIDIA: nuovi lanci prodotto e forte aumento del fatturato rispetto a 1 anno fa
Click sul link per visualizzare la notizia.
blubrando
07-05-2004, 08:22
2005? ma quanto ho dormito?:coffee:
falcon.eddie
07-05-2004, 09:08
Guarda che l'anno fiscale è diverso dall'anno che tutti conosciamo. ;) Non vorrei dire una panzana ma credo vada 9 mesi avanti :confused:
La divisione chipset nForce mi sa che gli da molto profitto. ;)
blubrando
07-05-2004, 09:38
può essere benissimo,io non sono economista,corsini si
nv40 costerà di meno di r420 infatti leggete questo
http://www.hardwareirc.com/news.php?ID=9767
MaxFactor[ST]
07-05-2004, 11:03
beh, non c'è scritto che costerà meno!
c'è scritto che secondo loro il costo di produzione sarà più basso...
si infatti ho scritto male.
Cmq interessante che pur essendo tecnologicamente più avanzato, integra il 40% in più dei transistor, questo si ripercuote solo su una grandezza superiore del 9% dell'area del die rispetto ad un R420!
La 6800GT o la 6800liscia sono veramente molto appetibili, mentre nella fascia di prezzo dei 499$ consiglierei la XT.
barabba73
07-05-2004, 12:28
Comunque l'incremento di fatturato per nvidia è avvenuto nel primo trimestre fiscale, quando non c'erano i prodotti 6800. Cosa ha inciso così bene sulle vendite? i chipset, ok. Ma per le schede video ?
figuriamoci quando avrà dispiegato tutta la liena 6800.
io sono convinto che a 350€ la 6800 liscia 12X1 DDR 700 256bit possa essere un affarone, come del resto la GT 16 pieps 350/1Ghz, che secondo i test di firingsquad non solo richiede ali da 300/350watt, ma ha un solo molex è stata portata a 425/1200 in overclock e ha un dissi basso profilo che non occupa il secondo slot.
Originariamente inviato da barabba73
Comunque l'incremento di fatturato per nvidia è avvenuto nel primo trimestre fiscale, quando non c'erano i prodotti 6800. Cosa ha inciso così bene sulle vendite? i chipset, ok. Ma per le schede video ?
Le FX5200 ........ magari a 64 Bit!!!!
Gio&Gio
T. Alexius
07-05-2004, 12:42
speriamo che quei soldi finiscano nella ricerca
x dwfgerw
mi puoi dare il link dove hai visto quei risultati di overclock? la GT mi alletta non poco :)
io aspetto le PoV 6800GT, o magari qualche altra marca folle che in overclock siportano a Ultra.
la rece è questa :
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_ultra_extreme/
bene , nVidia sembra essersi rimessa finalmente in carreggiata nel 2004 dopo un anno e mezzo di sbandate.....
credo che una mossa fondamentale per questa risalita sia stata una scheda come la 5900XT...che insieme anche all'ormai noto nForce2 ha venduto veramente tantissimo.....! e con i nuovi prodotti a questo giro , promette bene...e sembra che stiano in linea con le ATi, adesso la guerra sarà appunto sui prezzi!!
^TiGeRShArK^
08-05-2004, 19:48
Allora intanto l'alimentatore usato da firing squad è si 350w, ma avete x caso letto gli amperaggi o vi siete fermati solo alla potenza??? gli amperaggi dell'alimentatore utilizzato erani di 4 Ampère superiori all'Antec True power ....
qdi non penso proprio fosse un alimentatore qualsiasi da 350 w, anzi il contrario.
X qto riguarda il risalire di nvidia con queste nuove skede, onestamente scusatemi ma nn l'ho visto proprio...
forse saranno skede appetibili giusto x i game developers dato il supporto agli shader 3, ma dal punto di vista dell'utente, spendere tutti quei soldi x poi avere una skeda ke con i filtri, e soprattutto nei gioki futuri vada di meno mi pare un'emrita cavolata....
Non ditemi ke ho la palla di vetro, ma si è visto ke con i gioki ke sfruttano pesantemente gli shader 2 (farcry) le skede nvidia sono molto "menomate" rispetto alle ati, in quanto basta una semplice xt 800 pro x battere una 6800 ultra (basta guardare la recensione di questo sito tanto x citarne una delletante ke confermano questo trend...)
tenendo conto ke i game futuri tenderanno sempre + pesantemente ad utilizzare gli shader la palla di vetro è spiegata....
certo questo sempre se non vorrete giocare a gioki di questo calibro avendo come handicap un visibilissimo decadimento della qualità (indicato nella recensione di hwup come fp16, anke se + realisticamente questo decadimento è dato dall'uso di interi anzikè floating point e/o shader ke non siano i 2.0)
alla fine ognuno è libero di fare cià ke vuole .... ma comprare una skeda video x quella cifra solo xkè ha lo spekkietto x le allodole degli shader 3 mi pare una cavolata.....
dragunov
12-05-2004, 14:28
guarda che i prezzi ci sono già ed è il contrario!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.