PDA

View Full Version : urgente. strano problema davvero


hakermatik
07-05-2004, 07:23
sentite qua...

ho una rete con 4 computer, e un router adsl pirelli. allora, mi succede che se accendo la postazione1 (win2000) e il router è connesso, dopo aver inserito la password il computer si riavvia senza nessun messaggio di errore.
tutte le altre postazioni invece (lo stesso win2000) partono senza problemi.

se invece stacco il cavo telefonico o cancello l'indirizzo del router dalla voce "gateway" nella maschera delle impostazioni di rete, postazione 1 parte senza problemi.


è un virus vero???

gohan
07-05-2004, 08:59
potrebbe anche essere? non hai un antivirus? hai fatto una scansione con spybot? se lo avvii col cavo di rete staccato che fa?

hakermatik
07-05-2004, 14:19
se lo avvio con il router collegato alla rete ma non connesso all'ADSL (con doppino staccato) tutto funziona.

non c'è antivirus

che è spybot??

gohan
07-05-2004, 14:47
intendevo col cavo di rete del pc incriminato.
Spybot è un programma per la ricerca e rimuzione ddegli spyware e dialer vari.
Un antivirus sarebbe buona cosa averlo.

hakermatik
07-05-2004, 19:34
tutto risolto.... ho appena finito

strano però! ho installato norton 2004 è mi ha subito rilevato ed eliminato il famoso virus w32.blaster. il fatto è che in precedenza avevo utilizzato il fixblast della symantec proprio perchè avevo quel dubbio, e non mi aveva rilevato niente.
cmq erano infetti tutti i computer della LAN... bel guaio

ora va che è una meraviglia

grazie

gohan
08-05-2004, 01:46
oggigiorno l'AV serve ;)