PDA

View Full Version : Acer N10: secondo voi vale?

davidemetal
07-05-2004, 07:58
Ciao a tutti: dovendo rinunciare al Gps sull'Ipaq 1930 (la soluzione infrared di Wolfi non mi interessa), mi stavo orientando su un PPC che non costasse molto, ed ho trovato, per € 220, l'Acer N10. Le caratteristiche per me sono buone, diciamo che si pone come valida alternativa al Dell X5 versione base. Comprerei poi un Gps su CF, quindi con il doppio slot non avrei problemi per memorizzare le mappe su SD. Voi che ne dite? Qualcuno di voi ce l'ha? sapete se va bene?

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=2479&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=75266928

R0b1
07-05-2004, 08:21
Voglio saperlo anch'io ! :D
In effetti il prezzo è abbastanza concorrenziale, perchè unisce un processore + lento ma + nuovo di costruzione a 2 slot (ma mi sembra che il SD non sia anche SDIO quindi niente periferiche attaccate li...solo compactflash, e da un lato è pure giusto) e una buona ram.

Quello che ho notato dalle descrizioni degli accessori è questo: non si può attaccare all'n10 una tastiera pieghevole? nemmeno quella ad infrarossi (forse per problema di posizione della porta irda)? grazie per le risposta ;)

davidemetal
07-05-2004, 08:59
Mha, guarda, la tastiera in sè per sè a mio giudizio raramente è utile: nel senso che è cmq un accessorio in più che occupa spazio.... a me non servirebbe. Lo slot non è Sdio, ma chi se ne frega, lo utilizzerei solo per le memorie Sd.

FlatEric
09-05-2004, 20:10
io mi prenderei un 2215 da ebay..... ;)

davidemetal
10-05-2004, 19:07
Già preso N10 a 190€: il processore regge tranquillo i 450 mhz, e la batteria dura TANTISSIMO. Se tutto va bene domani mi arriva il Gps...... poi vi dico.

Sidin
10-05-2004, 23:32
tantissimo... Batterie (tipologia) NiMH ... ma non è al nikel?

davidemetal
11-05-2004, 07:54
Batteria al litio con polimeri di non so cosa...... non me lo ricordo:D
Ti assicuro, lo uso da 4 giorni per almeno un'ora al giorno e la batteria sta al 43%.

paperino
11-05-2004, 09:39
Già preso N10 a 190€: il processore regge tranquillo i 450 mhz, e la batteria dura TANTISSIMO. Se tutto va bene domani mi arriva il Gps...... poi vi dico.

Dove l'hai trovato a quel prezzo :eek: ?

davidemetal
11-05-2004, 21:50
Era l'ultimo rimasto ad un negozio che per svuotare i magazzini faceva clamorose offerte.

Sidin
12-05-2004, 00:15
Originariamente inviato da davidemetal
Batteria al litio con polimeri di non so cosa...... non me lo ricordo:D
Ti assicuro, lo uso da 4 giorni per almeno un'ora al giorno e la batteria sta al 43%.

per ora li ho trovati solo al nikel.. non capisco :eek:

Rizlo+
12-05-2004, 10:37
Originariamente inviato da davidemetal
Ciao a tutti: dovendo rinunciare al Gps sull'Ipaq 1930 (la soluzione infrared di Wolfi non mi interessa), mi stavo orientando su un PPC che non costasse molto, ed ho trovato, per € 220, l'Acer N10. Le caratteristiche per me sono buone, diciamo che si pone come valida alternativa al Dell X5 versione base. Comprerei poi un Gps su CF, quindi con il doppio slot non avrei problemi per memorizzare le mappe su SD. Voi che ne dite? Qualcuno di voi ce l'ha? sapete se va bene?

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=2479&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=75266928

Si non è niente male, se a quel prezzo si può trovare in negozio in Italia (ma dove poi ??) Le caratteristiche sono più che buone, non so come sia il d-pad per giocare però :sofico:

davidemetal
13-05-2004, 06:49
Ragazzi mi è arrivato il Gps della Haicom...., che spettacolo!!!
l'ho abbinato a Destinator 3 della Paradigm. Ieri l'ho usato tutto il giorno, ed ecco le mie prime considerazioni:

1) La batteria del palmare dura veramente molto, considerate che anche alimentando il ricevitore Gps, sono uscito da casa con il 79% di carica, e dopo almeno 5 ore di utilizzo sono tornato a casa con il 33%.

2) Il Gps della Haicom ci mette un pò all'inizio per trovare i satelliti, ma quando li ha presi, difficilmente li molla. E' ovviamente precisissimo, e Destinator è bestialmente "forte" nell'inventarsi percorsi diversi per raggiungere lo stesso punto. E per me che lavoro in macchina a Roma, è la manna.

Oggi continuo ad utilizzarlo, ci si sente.