PDA

View Full Version : Dubbio su pasta termoconduttiva...

connex
07-05-2004, 03:33
Ciao a tutti,
dovrei montare a giorni su un P4 3.2 un dissi SP94, e ora ho un dubbio; quale pasta termoconduttiva è effettivamente migliore tra l'Artic Ceramique e quella in dotazione al dissi?
Lo so che è una domanda stupida, però avendole tutte e 2, non mi costa nulla usare la "migliore"!
Inoltre, nel montaggio, ho sempre messo un pò di pasta al centro della CPU e poi appoggio il dissipatore (spalmando di conseguenza la pasta) mentre invece ho letto che molti la spalmano prima con una scheda telefonica.
Qual'è il modo giusto di fare?

Grazie
connex

Sinclair63
07-05-2004, 07:59
Originariamente inviato da connex
Ciao a tutti,
dovrei montare a giorni su un P4 3.2 un dissi SP94, e ora ho un dubbio; quale pasta termoconduttiva è effettivamente migliore tra l'Artic Ceramique e quella in dotazione al dissi?
Lo so che è una domanda stupida, però avendole tutte e 2, non mi costa nulla usare la "migliore"!
Inoltre, nel montaggio, ho sempre messo un pò di pasta al centro della CPU e poi appoggio il dissipatore (spalmando di conseguenza la pasta) mentre invece ho letto che molti la spalmano prima con una scheda telefonica.
Qual'è il modo giusto di fare?

Grazie
connex
Se quella in dotazione è all'argento preferisci questa,altrimenti usa la ceramique,Meglio ancora se puoi reperirla la artic silver 5 che è la migliore.
La pasta dopo averla applicata è meglio che la spalmi tu con una striscetta di plastica ritagliata da una ricarica telefonica e piegata mò di spatola,poi spalmala uniformemente su tutto il core,ma giusto un velo però,sul dissì non mettercela sarebbe controproducente!
;)