View Full Version : [STRANO] eMule 0.42f & Zone Alarm Pro 4.5.594: Piccolo esperimento...
Ciao!
Ho questo problema:
con eMule che uppa e scarica, se lo disconnetto e/o lo chiudo, questo continua a risultare attivo fra i programmi che ZoneAlarmPro vede come collegati :confused:
Infatti, se guardo le proprietà di connessione, vedo che in upload ce' attività come prima, mentre in download sono fermo... Cosa significa? E' normale uppare dati anche con tutti i programmi chiusi (explorer, outlook, messenger, emule, antivirus, ecc.)? Perché eMule non si disconnette quando io lo chiudo ma continua a uppare?
Quando disconnetti emule dal server semplicemente non sei + collegato alla rete, ma gli utenti che ti si sono messi in cosa se ne sbattono in quanto dialogano direttamente con te e non passano attraverso il server, quindi continuano a scaricare da te.
:eek: :eek: :eek: :eek:
Mi hai illuminato! :p :)
Ma dopo che io disconnetto eMule, quando anche gli ultimi utenti collegati, completano i loro download, il traffico in upload dovrebbe finire, giusto? ... Senza il server, non ci si possono collegare nuovi utenti!?...
Grazie per la risposta!
Ciao!
Teoricamente se chiudi il processo (vedi dal task manager) tutte le connessioni in arrivo per il mulo dovrebbero trovare una porta chiusa.
A quanto sembra, così non é poiché il mio pc continua a mandare dati in upload :confused:
Nel Task manager non figura più eMule dopo che lo chiudo, ma il firewall lo vede! Più tardi proverò a chiudere eMule e successivamente a bloccare anche le porte TCP e UDP che ora ho lasciato aperte per il p2p...Vediamo se in questo modo il traffico in upload si ferma :rolleyes:
Proprio come pensavo!
Chiudendo eMule, l'upload continua tranquillamente. Non appena pero chiudo le porte TCP 4662 e UDP 4672, calma assoluta...
Avrei un'altra domanda: ...
E' normale tutto ciò? ... Se io chiudo eMule, valgono ancora le impostazioni che avevo prefissato, tipo cartelle condivise, limiti di download e block list?... o gli utenti che continuano a scaricare dal mio computer sono liberi di fare quello che vogliono :confused: :rolleyes: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.