PDA

View Full Version : [STRANO] eMule 0.42f & Zone Alarm Pro 4.5.594: Piccolo esperimento...

MCA
07-05-2004, 01:21
Ciao!
Ho questo problema:
con eMule che uppa e scarica, se lo disconnetto e/o lo chiudo, questo continua a risultare attivo fra i programmi che ZoneAlarmPro vede come collegati :confused:

Infatti, se guardo le proprietà di connessione, vedo che in upload ce' attività come prima, mentre in download sono fermo... Cosa significa? E' normale uppare dati anche con tutti i programmi chiusi (explorer, outlook, messenger, emule, antivirus, ecc.)? Perché eMule non si disconnette quando io lo chiudo ma continua a uppare?

EtaBeta
09-05-2004, 22:45
Quando disconnetti emule dal server semplicemente non sei + collegato alla rete, ma gli utenti che ti si sono messi in cosa se ne sbattono in quanto dialogano direttamente con te e non passano attraverso il server, quindi continuano a scaricare da te.

MCA
13-05-2004, 11:21
:eek: :eek: :eek: :eek:

Mi hai illuminato! :p :)

Ma dopo che io disconnetto eMule, quando anche gli ultimi utenti collegati, completano i loro download, il traffico in upload dovrebbe finire, giusto? ... Senza il server, non ci si possono collegare nuovi utenti!?...

Grazie per la risposta!
Ciao!

canapa
13-05-2004, 13:38
Teoricamente se chiudi il processo (vedi dal task manager) tutte le connessioni in arrivo per il mulo dovrebbero trovare una porta chiusa.

MCA
13-05-2004, 15:06
A quanto sembra, così non é poiché il mio pc continua a mandare dati in upload :confused:
Nel Task manager non figura più eMule dopo che lo chiudo, ma il firewall lo vede! Più tardi proverò a chiudere eMule e successivamente a bloccare anche le porte TCP e UDP che ora ho lasciato aperte per il p2p...Vediamo se in questo modo il traffico in upload si ferma :rolleyes:

MCA
13-05-2004, 18:40
Proprio come pensavo!
Chiudendo eMule, l'upload continua tranquillamente. Non appena pero chiudo le porte TCP 4662 e UDP 4672, calma assoluta...

Avrei un'altra domanda: ...

E' normale tutto ciò? ... Se io chiudo eMule, valgono ancora le impostazioni che avevo prefissato, tipo cartelle condivise, limiti di download e block list?... o gli utenti che continuano a scaricare dal mio computer sono liberi di fare quello che vogliono :confused: :rolleyes: :mad:

MCA
15-05-2004, 10:59
up :confused: