PDA

View Full Version : Corso di Politica

francescox87
06-05-2004, 22:38
Ciao ragazzi, premetto che non sò se questo 3d è contro il regolamento se lo è chiudetelo ;)

Allora volevo dire che oggi sono andato insieme a 2 miei amici alla prima lezione di un corso di politica per i giovani che si è tenuto nella sede dei DS di Casagiove, i motivi per cui ci sono andato sono 2: il primo è che non capisco niente di politica e vorrei capirci qualcosa, il secondo è che un mio amico mi ha detto che il corso lo tiene una bellissima ragazza (è verò :cool: ).
Mi è sembrato interessante e forse ci andrò anche alle prossime lezioni.
Siccome però di politica non ne capisco davvero niente vorrei che mi diceste le ideologie di destra e le ideologie di sinistra e tutto quello che c'è da sapere per non essere ignoranti in materia.
Grazie anticipatamente
ps: sembra che abbia scritto senza errori, è vero? :D

Ser21
06-05-2004, 22:39
certo che se vuoi imparare qualcosa di politica e vai in una sede di un partito più che apprendere qualcosa sarai indrottinato dal partito di turno!

LuPellox85
06-05-2004, 22:40
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi, premetto che non sò se questo 3d è contro il regolamento se lo è chiudetelo ;)

Allora volevo dire che oggi sono andato insieme a 2 miei amici alla prima lezione di un corso di politica per i giovani che si è tenuto nella sede dei DS di Casagiove, i motivi per cui ci sono andato sono 2: il primo è che non capisco niente di politica e vorrei capirci qualcosa, il secondo è che un mio amico mi ha detto che il corso lo tiene una bellissima ragazza (è verò :cool: ).
Siccome però di politica non ne capisco davvero niente vorrei che mi diceste le ideologie di destra e le ideologie di sinistra e tutto quello che c'è da sapere per non essere ignoranti in materia.
Grazie anticipatamente

stiamo migliorando, ma forse qualche virgola in più io l'avrei messa :D
cmq non farei mai un corso di politica nella sede di un partito...

Thunderman
06-05-2004, 22:43
Originariamente inviato da LuPellox85

Il solito sborone!:O

Se vuoi imparare qualcosa di politica non ti conviene farlo in una sede di partito con un ideologia propria (che sia di destra/sinistra) perchè ti farebbero vedere le cose esclusivamente a modo loro!

francescox87
06-05-2004, 22:44
si ma c'è una gnocca da paura :oink: e comunque non penso fanno corsi di politica al di fuori di un partito :)

LuPellox85
06-05-2004, 22:44
si ma c'è una gnocca da paura :oink: e comunque non penso fanno corsi di politica al di fuori di un partito :)

sei veramente ingenuo :D

Puccio Bastianelli
06-05-2004, 22:45

:doh:
non cambierai mai
:D

Thunderman
06-05-2004, 22:46

Sei proprio un personaggio!:D :D

francescox87
06-05-2004, 22:47
sei veramente ingenuo :D
no ;) , cmq la ragazza è + grande e poi è fidanzata ;) se vado è perchè un pò mi interessa ma può anche essere che dopo un paio di volte non mi và più ;)

RenèBascè
06-05-2004, 22:48
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
:doh:
non cambierai mai

Hai dimenticato : Renèèèèèèèèèè :asd:

fedelover
06-05-2004, 22:50
Originariamente inviato da Thunderman
Sei proprio un personaggio!:D :D

.........dei fumetti.....altro che marcovaldo.........

francescox87
06-05-2004, 22:51
Originariamente inviato da RenèBascè
stavolta quasi non servi, l'italiano in questo 3d è a dir poco perfetto :sofico:

LuPellox85
06-05-2004, 22:52
no ;) , cmq la ragazza è + grande e poi è fidanzata ;) se vado è perchè un pò mi interessa ma può anche essere che dopo un paio di volte non mi và più ;)

mi correggo:
non capisci proprio niente :D

Thunderman
06-05-2004, 22:52
Originariamente inviato da fedelover
.........dei fumetti.....altro che marcovalodo.........

E' quasi meglio di Rat Man!:D :D

jumpermax
06-05-2004, 22:54
si ma c'è una gnocca da paura :oink:
ah beh... allora hai tutto il mio appoggio :D

tatrat4d
06-05-2004, 22:58
stavolta quasi non servi, l'italiano in questo 3d è a dir poco perfetto :sofico:

non penso fanno corsi di politica al di fuori di un partito

Quasi perfetto.

francescox87
06-05-2004, 23:00
Originariamente inviato da tatrat4d
Quasi perfetto.
giusto ci voleva facciano al posto di fanno, vero?
:O

Puccio Bastianelli
06-05-2004, 23:00

hihih non ho visto strafalcioni trapattoniani!:D :D :D :asd:

reneèèèèèèèèèèè!

:D :D

tatrat4d
06-05-2004, 23:02
giusto ci voleva facciano al posto di fanno, vero?
:O

Esattamente.

Ewigen
06-05-2004, 23:08

Grazie anticipatamente

Sinistra:l'unico schieramento degno di esistere.

Destra (e laburisti e demorastici americani): capitalisti,preti, cavernicoli,obsoleti,incubi, ossessione,clericali, reazionari, manipolati dalle religioni,monopolisti,fascisti,disastranti,razzisti,quelli che vogliono il medioevo,amanti dell'inquisizione,assolutisti,cielini,imperialisti,...

http://www.ilcircolino.it/che/foto/che.jpghttp://ec.eurecom.fr/~giorcell/Images/NanniMoretti/premio.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :

Puccio Bastianelli
07-05-2004, 00:49
Originariamente inviato da Ewigen
http://ec.eurecom.fr/~giorcell/Images/NanniMoretti/premio.jpg

:Puke:

powerslave
07-05-2004, 01:55

Destra:capitalisti,preti,cavernicoli,obsoleti,incubi,ossessione,clericali, reazionari,leccapiedi delle religioni,monopolisti,fascisti,quelli che vogliono il medioevo,amanti dell'inquisizione,assolutisti,cielini,imperialisti,...

Si è convertito:eek:

LittleLux
07-05-2004, 02:16

Grazie anticipatamente

Ma se noi ti diciamo già tutto sulla politica, e sulle varie ideologie, poi che ci vai a fare alle lezioni?Piuttosto, chiedi alla tipa, invece che a noi:D

kaioh
07-05-2004, 02:33
vacci per la tipa e non pensare ad altro.

-kurgan-
07-05-2004, 02:49
sinistra.. da sempre a difesa di chi guadagna meno.
destra.. da sempre a difesa degli imprenditori.

il resto è propaganda e cazzate.

StefAno Giammarco
07-05-2004, 03:08
Originariamente inviato da -kurgan-

Ahaaaa.. e io chissà che mi credevo!

Espinado
07-05-2004, 05:30
fosse tutto cosi' semplice...

cmq france', io prima di fare un corso di politica (già il nome è assurdo) mi preoccuperei di imparare un po' di italiano e matematica.

alphacygni
07-05-2004, 08:02

hai dimenticato:
forza italia.. da sempre a difesa di UN imprenditore (e dei suoi scagnozzi, of course)

Chromo
07-05-2004, 09:24
http://ec.eurecom.fr/~giorcell/Images/NanniMoretti/premio.jpg[/IMG]

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :

Il mio amore. :)
Grazie per averlo postato.
Tornando al tema del thread (incredibile, eh, un post in topic ogni venti, mediamente... :rolleyes: ).
Trovo che la tua sia una scelta molto intelligente, ti sei rivolto alle persone corrette.
Una formazione più indipendente e scevra da condizionamenti potresti trovarla in una facoltà universitaria, ma la vera politica si impara sul campo, ed è ora che si tornino a frequentare le sezioni, ormai piene di persone che il loro primo voto l'hanno dato al referendum del '46.
A chi si chiede come mai non ci siano iniziative simili nei club fi, rispondo che prima bisognerebbe insegnare agli insegnanti cosa sia la politica.

francescox87
07-05-2004, 15:01
Originariamente inviato da Chromo
Il mio amore. :)
Grazie per averlo postato.
Tornando al tema del thread (incredibile, eh, un post in topic ogni venti, mediamente... :rolleyes: ).
Trovo che la tua sia una scelta molto intelligente, ti sei rivolto alle persone corrette.
Una formazione più indipendente e scevra da condizionamenti potresti trovarla in una facoltà universitaria, ma la vera politica si impara sul campo, ed è ora che si tornino a frequentare le sezioni, ormai piene di persone che il loro primo voto l'hanno dato al referendum del '46.
A chi si chiede come mai non ci siano iniziative simili nei club fi, rispondo che prima bisognerebbe insegnare agli insegnanti cosa sia la politica.
dove vado al corso di politica io sono tutti giovani (ieri eravamo pochissime persone) secondo me il + "vecchio" ha 27 anni, la ragazza che c'è (che è l'unica ragazza) deve avere sui 22/23 anni e studia giurisprudenza, quando sono andato visto che ero nuovo mi hanno chiesto se volevo iscrivermi alla sinistra giovanile, io ho risposto che prima voglio vedere come è la situazione, cmq ho sentito che devono fare una festa e hanno chiesto al mio amico PANICO (è con lui che sono andato) di fare un concerto con il suo gruppo: discepoli del caos, ma forse è perchè non li hanno ancora sentiti :asd: se davvero fanno il concerto lo registro con la videocamera (se compro in tempo la batteria) e lo metto in share, chissa che risate :D

RenèBascè
07-05-2004, 15:05
dove vado al corso di politica io sono tutti giovani (ieri eravamo pochissime persone) secondo me il + "vecchio" ha 27 anni, la ragazza che c'è (che è l'unica ragazza) deve avere sui 22/23 anni e studia giurisprudenza, quando sono andato visto che ero nuovo mi hanno chiesto se volevo iscrivermi alla sinistra giovanile, io ho risposto che prima voglio vedere come è la situazione, cmq ho sentito che devono fare una festa e hanno chiesto al mio amico PANICO (è con lui che sono andato) di fare un concerto con il suo gruppo: discepoli del caos, ma forse è perchè non li hanno ancora sentiti :asd: se davvero fanno il concerto lo registro con la videocamera (se compro in tempo la batteria) e lo metto in share, chissa che risate :D

Ma tu devi pensare alla figa non a Panico e ai discepoli del caos !

Che ce ne futte a noi del tuo share ??

:asd: :asd:

francescox87
07-05-2004, 15:07

sono il loro manager :O
io penso alla figa ma nessuno me la da :( :muro: :sofico:

lnessuno
07-05-2004, 15:09

si, vedi i contratti di apprendistato estesi fino a 28 anni e tante cagate del genere... bella difesa del cazzo, se permettete faccio da solo :D

seriamente, parlando di politica attuale:

sinistra: criticoni buoni a nulla (eccezion fatta per gli scioperi generali che sono il loro pane quotidiano)
destra: ladri con velleità riformistiche a favore di una persona (più qualche amico)

ferste
07-05-2004, 15:12

il problema è che ci pensa troppo!!

Cmq anch'io volevo farvi notare quanto sia migliorata l'ortografia del ragazzo!l'uso della punteggiatura è ancora un mistero ma direi che l'abuso di termini dialettali o gergali è stato brillantemente migliorato dal Nostro a favore di una semplice ma efficace sintassi.

Professor MODE OFF

Il ragazzo stà migliorando a vista d'occhio......secondo me si avvicina il momento in cui potrà puntare veramente ad avere rapporti con esseri umani di sesso femminile!!:) ;)

paranoico
07-05-2004, 15:13
io un inchino a nanni moretti non lo farei nemmeno sotto tortura... che tristezza... sono lui e i suoi girotondi che contribuiscono a ridicolizzare l'opposizione in Italia...

RenèBascè
07-05-2004, 15:13
Originariamente inviato da ferste
secondo me si avvicina il momento in cui potrà puntare veramente ad avere rapporti con esseri umani di sesso femminile!!:) ;)

certo :

LA mano !!

:asd:

francescox87
07-05-2004, 15:16
certo :

LA mano !!

:asd:
:mad: pessimista :D

ferste
07-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da paranoico
io un inchino a nanni moretti non lo farei nemmeno sotto tortura... che tristezza... sono lui e i suoi girotondi che contribuiscono a ridicolizzare l'opposizione in Italia...

Fosse solo lui!!!

L'opposizione si ridicolizza da sola continuando ad attaccare una persona invece di fare programmi seri.

Oaichehai
07-05-2004, 16:48
più che corso di politica, dovresti fare un corso di formazione personale :D:D:D

cmq, come pensi che si possano dire in 2 battue le ideologie di destra e di sinistra?

e poi parliamoci chiaro....tu vai al corso solo perchè c'è la tipa che ti piace, altrimenti se c'era un seppur distinto signore 60enne, col cavolo che ci andavi! :D

ti conosciamo troppo bene ormai!

cmq l'idea è buona, almeno finalmente con melania avrai qualcosa di cui poter parlare..................................forse. :D

lnessuno
07-05-2004, 16:51
Originariamente inviato da Oaichehai

cmq l'idea è buona, almeno finalmente con melania avrai qualcosa di cui poter parlare..................................forse. :D

parlare? sei fuori strada ragazzo :oink: :D

Oaichehai
07-05-2004, 17:20
tu sei gia andato oltre.....se manco parlano, figurati il :oink:

francescox87
07-05-2004, 17:24
Originariamente inviato da Oaichehai
più che corso di politica, dovresti fare un corso di formazione personale :D:D:D

cmq, come pensi che si possano dire in 2 battue le ideologie di destra e di sinistra?

e poi parliamoci chiaro....tu vai al corso solo perchè c'è la tipa che ti piace, altrimenti se c'era un seppur distinto signore 60enne, col cavolo che ci andavi! :D

ti conosciamo troppo bene ormai!

guarda che io con melania ci parlavo, ora è un bel pò che non ci sentiamo :(

arimans
07-05-2004, 17:34
Io proverei ad andare a sentire anche qualche comizio dei vari partiti per farmi un´idea generale, dopo di che magari leggere ancge qualche giornale, cosi´cogli l´occasione per migliorare qualcos´altro :D ;) oltre il tuo pensiero politico.

francescox87
07-05-2004, 20:54
Originariamente inviato da arimans
Io proverei ad andare a sentire anche qualche comizio dei vari partiti per farmi un´idea generale, dopo di che magari leggere ancge qualche giornale, cosi´cogli l´occasione per migliorare qualcos´altro :D ;) oltre il tuo pensiero politico.
dove si vanno a sentire i comizi dei vari partiti?

Chromo
07-05-2004, 22:23
dove si vanno a sentire i comizi dei vari partiti?

Invece di strapparli, i manifesti che tappezzano la città, leggili! :D :sofico:

Dark Schneider
07-05-2004, 23:03

Grazie anticipatamente

Ah davvero? Non sapevo che i DS adesso iniziavano a prendere i voti in questo modo!! :asd:

Cmq per capirci di politica l'ultima cosa è andare a farsi insegnare dai partiti. Già meglio provare ad andare a qlc comizio sia di una parte e sia di un altra.