View Full Version : Password da bios ... possibili vie d'uscita ?
Ciao ragazzi , come da topic , ho una mainboard , per l'esattezza una QDI Legend socket 370 con il bios bloccato da una password .....conoscete una via d'uscita prima che ne faccia una bistecchiera ?
grazie mille
stefano25
06-05-2004, 21:17
Reset cmos.
Originariamente inviato da stefano25 
Reset cmos 
sembrerebbe troppo facile , tolgo la batteria e dici che va' ?
mi sembra una presa per il culç :)
grazie cmq ,provero'
ciao
no, secondo me mettere la pass è come se riprogrammasse il biops ma con la pass!!l'unica sarebbe flasharlo
Originariamente inviato da Mo3bius 
sembrerebbe troppo facile , tolgo la batteria e dici che va' ?
mi sembra una presa per il culç :)
grazie cmq ,provero'
ciao 
Vai tranqui ;)
Almeno in tutte le mobo di amici stupidi ( :muro: ) ha sempre funzionato ;)
Originariamente inviato da pandyno 
Vai tranqui ;)
Almeno in tutte le mobo di amici stupidi ( :muro: ) ha sempre funzionato ;) 
ciao pandino , grazie della info ma non dire cosi' che s'imminchia swarzy85 , la mobo era di sua cugina :D :D :D 
saluti
@genk : spero tu abbia torto , anche se onestamente anche io ho pensato come te ,dopo che ho tolto la pila per un minuto e mi ha richiesto nuovamente la psw....
Bellaz mOeB!! 
1 minuto è poco, ce vuole d +.
Col mio vekkio pc è bastato tojere la batteria 5 mins e la pass se n'è andata. gL
Originariamente inviato da Sl4YeR 
Bellaz mOeB!! 
1 minuto è poco, ce vuole d +.
Col mio vekkio pc è bastato tojere la batteria 5 mins e la pass se n'è andata. gL 
toh , chi si vede ... il mitico :) :) :)
ti fai vivo di tanto in tanto eh :)
ora riattacco la pila va' ... dovrebbe andare allora , e' piu' di un ora ... :)
ciao
asdasdasdasd
06-05-2004, 22:15
toh , chi si vede ... il mitico :) :) :)
ti fai vivo di tanto in tanto eh :)
ora riattacco la pila va' ... dovrebbe andare allora , e' piu' di un ora ... :)
ciao 
se non gli linkavo il 3d su msn col cavolo che si faceva vivo :asd:
la mobo dovrebbe andare :sperem:
se non va è un caso raro :D
ciao
p.s. moeb hai mail (o forse 2) :D
Quando ero alle superiori ad un mio amico successe la stesa cosa...beh, un nostro compagno di classe scrisse un programmino assembly che gli resettava il cmos...e funzionava!!!! Cazz se lo trovo lo posto. Sai che comodità, resettare il cmos senza togliere la batteria, solo da ms-dos :)
Goldrake_xyz
06-05-2004, 22:36
Perchè togliere la batteria :wtf:
Per resettare il bios ci sono 2 modi :
nelle M.B. più vecchie era una combinazione di tasti da tenere 
premuti durante il POST,
in quelle nuove c'è il jumper cmos clear che serve a questo 
scopo, vedi al riguardo il manuale della mb o se puoi 
scaricalo dal sito.
Cordialità  :)
swarzy85
06-05-2004, 22:42
Fortunato fammi sapere come va :)
Originariamente inviato da swarzy85 
Fortunato fammi sapere come va :) 
risolto un attimo fa' ... un ora senza batteria , la prossima mossa sarebbe stato il microonde ...:) 
mi sta' facendo dannare .... provo a installare win xp ( ho messo su 512 di ram ...) parte da cd , mi dice verifica configurazione hardware e li' si blocca .... ho un hd di prova da 4.6giga ...
non so' cosa possa essere ...mi sa' che e' meglio che vada a letto ...:)
ciao e grazie a tutti dell'aiuto morale :)
@goldrake : onestamente sono alle prime armi e non so' dove si trovi il jumper , non vorrei fare danni ... dici che rischio di bruciare qualcosa ? :)
Doctor P
06-05-2004, 23:00
Alle sup circolava 1 dischetto\cd che bastava lasciarlo nel pc in fase di boot e ti resettava la password con un valore tipo 1234 xò funzionava solo se precedentemente il bios era settato x bootare prima dalle unità removibili, cmq basta resettare spostando 1 jumper fatica 0.
Originariamente inviato da Doctor P 
Alle sup circolava 1 dischetto\cd che bastava lasciarlo nel pc in fase di boot e ti resettava la password con un valore tipo 1234 xò funzionava solo se precedentemente il bios era settato x bootare prima dalle unità removibili, cmq basta resettare spostando 1 jumper fatica 0. 
capisco ,alle sup da me girava solo la marianna :muro: :muro: , ma quello che volevo sapere e' se spostando quel jumper o come si chiama ,rischio di far danni ??? che so', mi si brucia il processore o la sk ? 
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
notte
asdasdasdasd
06-05-2004, 23:06
risolto un attimo fa' ... un ora senza batteria , la prossima mossa sarebbe stato il microonde ...:) 
mi sta' facendo dannare .... provo a installare win xp ( ho messo su 512 di ram ...) parte da cd , mi dice verifica configurazione hardware e li' si blocca .... ho un hd di prova da 4.6giga ...
ciao e grazie a tutti dell'aiuto morale :)
@goldrake : onestamente sono alle prime armi e non so' dove si trovi il jumper , non vorrei fare danni ... dici che rischio di bruciare qualcosa ? :) 
ti posso dire che winxp l'ho messo su dei pentium2 con 128 mb di ram, quindi incompatibilità hardware mi sembra strano.
magari controlla (se non l'hi già fatto) che l'hd non abbia settori danneggiati...
altra cosa, il lettore cd è ok? (mi sembra strano che tu non abbia controllato, ma non si sa mai :D )
x la pass del bios, un tempo mi pare che ce ne fosse una che andava ovunque... ma non vorrei sparare cazzate :D
se c'era comunque era ALFAROME :asd:
edit: abbiam postato insieme :D
se accando al jumper c'è scritto clrcmos o roba simile, è il jumper per resettare e non fai danni ;)
Originariamente inviato da asdasdasdasd 
ti posso dire che winxp l'ho messo su dei pentium2 con 128 mb di ram, quindi incompatibilità hardware mi sembra strano.
magari controlla (se non l'hi già fatto) che l'hd non abbia settori danneggiati...
altra cosa, il lettore cd è ok? (mi sembra strano che tu non abbia controllato, ma non si sa mai :D )
x la pass del bios, un tempo mi pare che ce ne fosse una che andava ovunque... ma non vorrei sparare cazzate :D
se c'era comunque era ALFAROME :asd:
edit: abbiam postato insieme :D
se accando al jumper c'è scritto clrcmos o roba simile, è il jumper per resettare e non fai danni ;) 
asdasdasd ..... pure tu ti ci metti .....mi sto' scompisciando stasera ...
:sofico: :sofico: :sofico: 
notte
swarzy85
06-05-2004, 23:21
asdasdasd quella passw non era universale :)
provai sul mio pentium 133 e non andava :p
asdasdasdasd
06-05-2004, 23:25
asdasdasd ..... pure tu ti ci metti .....mi sto' scompisciando stasera ...
notte 
:asd:
mi parevano strane tutte ste domande da parte tua :D
però ho fatto finta di nulla per vedere come andava a finire :asd:
asdasdasdasd
06-05-2004, 23:26
asdasdasd quella passw non era universale :)
provai sul mio pentium 133 e non andava :p 
ok, avevo soltanto sentito dire... non avevo mai provato :D
swarzy85
06-05-2004, 23:30
di sentirlo l'avevo sentito anche io...infatti è stata la prima cosa che ho provato da piccolo :D
inspiegabilmente un giorno mi è morto il pc :D:sofico:
asdasdasdasd
06-05-2004, 23:31
di sentirlo l'avevo sentito anche io...infatti è stata la prima cosa che ho provato da piccolo :D
inspiegabilmente un giorno mi è morto il pc :D:sofico: 
:rotfl:
Aho ho postato ieri sera dopo cena, avete gia riempito 2 pagine...sto forum da dipendenza^^
Athlon64-FX53
07-05-2004, 10:13
Non ho capito bene il problema durante l'installazione... potrebbero essere molti i motivi del blocco.
Considerando l'HDD così datato io gli farei pure una LLF preventiva per rigenerarlo... poi controllerei che tutti i jumper sulla mobo siano posizionati correttamente (vedi manuale), poi aggiornerei il bios all'ultima versione disponibile ed infine procederei all'installazione dell' OS.

scusa ..ma voi installare win xp nel microonde? :eek: 
Logico no! Mai visti microonde cn xP, io c metto linux sui microonde, consiglio mandrake ke va da favola. Sulla lavatrice ho provato a metterci xp ma ha poke ram, così c tengo il win 98... Qlcn ha delle ram x lavatrice ke così la formatto col dash e c metto xp? m han detto ke cn xp gira meglio (il cestello :D )
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.