View Full Version : BH-5,CH-5,CH-6,BH-6...???
qualche giorno fa un utente(che mi perdoni ma non ritrovo più la discussione)ha postato una pagina in cui c'erano scritti i vari chip winbond e i banchi che li montavano...io avevo sempre saputo che(almeno pc3200) rev 1.1 = bh-5;rev 1.2 = ch-5 e rev 2.1 = bh-6...
io ho la ram in sign(corsair xms c2 platinum...)con rev 1.2, quindi pensavo ch-5...ma leggendo la pagina ho delle ch-6??non sapevo manco che esistevano le ch da 6ns...
allego la pagina internet (http://pub.lorenz.bei.t-online.de/winbondlist.htm)
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
scusate, ma dove trovo le ocz, ke da quella pagina sembrano avere tutti chip bh-5 o 6??
uppettino per gli esperti...
TechnoPhil
07-05-2004, 08:35
Originariamente inviato da ualla
qualche giorno fa un utente(che mi perdoni ma non ritrovo più la discussione)ha postato una pagina in cui c'erano scritti i vari chip winbond e i banchi che li montavano...io avevo sempre saputo che(almeno pc3200) rev 1.1 = bh-5;rev 1.2 = ch-5 e rev 2.1 = bh-6...
io ho la ram in sign(corsair xms c2 platinum...)con rev 1.2, quindi pensavo ch-5...ma leggendo la pagina ho delle ch-6??non sapevo manco che esistevano le ch da 6ns...
allego la pagina internet (http://pub.lorenz.bei.t-online.de/winbondlist.htm)
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
Ottimo grazie x la lista!!!:D
Fai prima a tirare via il dissipatorino e a vedere cosa hai sotto, ho visto quel link ma su alcune ram io sapevo cose diverse.
Piccolo esempio
http://users.pandora.be/dirk.vervoort/corsair.jpg
Secondo il link erano bh-6
Originariamente inviato da XP2200
Fai prima a tirare via il dissipatorino e a vedere cosa hai sotto, ho visto quel link ma su alcune ram io sapevo cose diverse.
Piccolo esempio
http://users.pandora.be/dirk.vervoort/corsair.jpg
Secondo il link erano bh-6
ecco vedi...anche io sapevo cose diverse!però boh...io non avevo manco sentito parlare delle CH da 6ns...mi ha spiazzato un pochino quella lista...
TechnoPhil
07-05-2004, 14:04
Allora sta lista nn è buona????:confused: :confused:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Allora sta lista nn è buona????:confused: :confused:
secondo me no...come ha dimostrato XP2200...ma non lo so di certo...bisognerebbe capire...
:confused:
Sawato Onizuka
07-05-2004, 18:18
www.pcinpact.com/forum/index.php?showtopic=4235
:sborone:
Non è che non è buona e che ci sono troppe variabili, quindi non prendete le informazioni come oro colato ma come semplice linea guida.
Comunque i ch6 esistono ne avevo gia sentito parlare.
esistono anche gli AH-6 :D :p
(ma sono un po' vecchiotti con chip)
cmq direi che a grandi linee quella pagina ti indica i chip della maggior parte delle memorie, ma c'è quasi sempre l'eccezione, quindi in questi casi l'unica è sollevare l'heatspreader e guardare le sigle sui chip.. (io l'ho fatto con un modulo di kingston e ci ho trovato sotto dei bh-5 rimarchiati DW-50)
byez!
TechnoPhil
08-05-2004, 11:03
Grazie a tutti!!!dunque la lista non è del tutto completa,diciamo così....;)
DioBrando
09-05-2004, 02:53
Originariamente inviato da genk
scusate, ma dove trovo le ocz, ke da quella pagina sembrano avere tutti chip bh-5 o 6??
le OCZ Platinum Limited Edition 3200 sn delle BH-6 mentre le 3500 sn delle BH-5...cmq costicchiano dato che sn serie che hanno buttato fuori in quantità +ttosto risicate, dopo i rialzi dei prezzi....vedi Special delle Mushkin ;)
Spectrum7glr
09-05-2004, 09:54
Originariamente inviato da DioBrando
le OCZ Platinum Limited Edition 3200 sn delle BH-6 mentre le 3500 sn delle BH-5...cmq costicchiano dato che sn serie che hanno buttato fuori in quantità +ttosto risicate, dopo i rialzi dei prezzi....vedi Special delle Mushkin ;)
vorresti dire che esistono delle meorie in produzione OGGI che hanno i chip BH5?
DioBrando
09-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da Spectrum7glr
vorresti dire che esistono delle meorie in produzione OGGI che hanno i chip BH5?
non mi pare di aver scritto niente del genere :rolleyes:
ho semplicemente fatto chiarezza fra quali sono i modelli delle OCZ che montano quei chip della Winbond.
Le 3200 si trovano ancora sul mercato ( per poco cmq), le 3500 nei negozi dove sono rimaste oppure nell'usato ( o magari su ebay)
Dirty_Punk
09-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da Spank
cmq direi che a grandi linee quella pagina ti indica i chip della maggior parte delle memorie, ma c'è quasi sempre l'eccezione, quindi in questi casi l'unica è sollevare l'heatspreader e guardare le sigle sui chip.. (io l'ho fatto con un modulo di kingston e ci ho trovato sotto dei bh-5 rimarchiati DW-50)
byez!
teoricamente, e sottolineo il teoricamente, i DW-50 sono CH5, i DW-45 sono BH5
Originariamente inviato da Dirty_Punk
Io sapevo
D328DW-45 a seconda della settimana BH-5 o CH-5
D328DW-50 Winbond BH-5
D328DW-60 Winbond BH-6
Originariamente inviato da Dirty_Punk
DW50 dovrebbero essere ch-5 dopo una certa settimana di produzione (mi pare dopo aprile 2003),
dei DW45 invece avevo letto che sono ch-5 :confused:
Questo sempre per sentito dire, xchè ho potuto provare solo 1 banco..
Cmq quelli che ho io sono sicuramente bh-5 altrimenti non credo sarebbero andati a 245 2-2-2-5 5:4 sulla P4P800 ;) :p :D
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.