View Full Version : Red Dead Revolver
corsaronero
06-05-2004, 19:53
volevo sapere se e'un titolo valido oppure no!qualcuno l'ha gia' provato uppure visto?
:)
è appena uscito in USA....sembra abbia deluso un po' le attese....pare un gioco discreto e nulla più :(
corsaronero
06-05-2004, 22:22
ok!;)
ho visto un filmato, sulle prime sembrava un titolo molto carino e di atmosfera, poi ho visto delle sequenze di gameplay e mi è sembrato una versione western di Max Payne. Non che sia male, però forse se avessero puntato più sui dialoghi e l'aspetto cinematografico e non sui combattimenti magari avrebbe mantenuto di più le premesse.
Cmq sono solo le mie impressioni iniziali, dovrei provare il gioco per giudicare.
Resta il fatto che sono molto curioso a riguardo.
tidal kraken
16-05-2004, 22:58
da giocare aspettando GTA San Andreas :D
Lo sto provando e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso.
Innanziuttto le texture sono penose e poi l'atmosfera è quella di un finto western, che fa malamente il verso ai film di Sergio Leone, ma proprio malamente, eh... pieno di luoghi comuni: il pistolero che ha perso la famiglia da bambino e vive alla giornata, l'espressione da duro perennemente incazzato e chenon dice mai una parola, l'inevitabile bionda e tutto il resto di contorno.
I personaggi, poi, sono caratterizzati molto superficialmente.
I combattimenti sono carini ma spesso le mappe peccano in ampiezza, essendo piuttosto ridotte. Il sistema di "acquisto" delle armi non ha molto senso, visto che si spendono dollari sonanti per una pistola nuova e alla missione di dopo ne esce un'altra ancora più potente e cattiva. Il bello del gioco restano i duelli, molto originali, e l'implementazione di una specie di bullet time che permette di piazzare una sequenza di pallottole nei punti strategici dei nostri nemici.
Per il resto, se avessero puntato più sul gioco e meno sull'atmosfera, sarebbe stato meglio. Se non sono capaci di scrivere un buon storyboard, è inutile scriverlo, no?
E poi ste texture...
Cmq è carino, nulla di più.
tidal kraken
17-05-2004, 11:43
Originariamente inviato da Grem
Lo sto provando e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso.
Innanziuttto le texture sono penose e poi l'atmosfera è quella di un finto western, che fa malamente il verso ai film di Sergio Leone, ma proprio malamente, eh... pieno di luoghi comuni: il pistolero che ha perso la famiglia da bambino e vive alla giornata, l'espressione da duro perennemente incazzato e chenon dice mai una parola, l'inevitabile bionda e tutto il resto di contorno.
I personaggi, poi, sono caratterizzati molto superficialmente.
I combattimenti sono carini ma spesso le mappe peccano in ampiezza, essendo piuttosto ridotte. Il sistema di "acquisto" delle armi non ha molto senso, visto che si spendono dollari sonanti per una pistola nuova e alla missione di dopo ne esce un'altra ancora più potente e cattiva. Il bello del gioco restano i duelli, molto originali, e l'implementazione di una specie di bullet time che permette di piazzare una sequenza di pallottole nei punti strategici dei nostri nemici.
Per il resto, se avessero puntato più sul gioco e meno sull'atmosfera, sarebbe stato meglio. Se non sono capaci di scrivere un buon storyboard, è inutile scriverlo, no?
E poi ste texture...
Cmq è carino, nulla di più.
forse lo hanno sparato fuori un po' troppo in fretta... cmq la presentazione è stilosa come solo rockstar sa fare... viene voglia di giocarlo! Ma se poi non è all'altezza della presentazione ovviamente scatta la delusione, speriamo che ci sia un seguito fatto meglio... finora la rockstar con i seguiti è andata sempre migliorando (o quantomeno non peggiora)
Originariamente inviato da tidal kraken
forse lo hanno sparato fuori un po' troppo in fretta... cmq la presentazione è stilosa come solo rockstar sa fare... viene voglia di giocarlo! Ma se poi non è all'altezza della presentazione ovviamente scatta la delusione, speriamo che ci sia un seguito fatto meglio... finora la rockstar con i seguiti è andata sempre migliorando (o quantomeno non peggiora)
Aggiungo un po' di altre cose (visto che ci sto giocando).
L'IA è a livelli subumani, tanto che in un livello, addirittura, due soldati nemici, che si rincorrevano per ammazzarsi, si sono trovati sotto un ponte, faccia a faccia e non facevano niente. Sembravano due piccioncini che tubavano, alla faccia dell'odio reciproco.
In alcuni punti è dannatamente frustrante, soprattutto grazie alla geniale trovata della capriola quando si cade: il carattere si rialza con un'animazione più lunga del solito che, oltre a fargli perdere del tempo, spesso fa perdere completamente il senso dell'orientamento, senza contare le volte che si è gettato da solo direttamente in braccio ai nemici.
In una missione mi trovo a dover eliminare 8 cannoni nemici avendone a disposizione altri 8. Loro attaccano i miei ed io devo distruggere i loro prima che avvenga il contrario. Bene, ero arrivato ad eliminarli quasi tutti, me ne mancava uno solo (eravamo 7 a 1 per me) quando è scaduto il tempo ed è partita un'animazione in cui ci si ritirava per la SCHIACCIANTE SUPERIORITA' NUMERICA dei cannoni avversari. Ma come, li avevo distrutti quasi tutti ed i miei erano quasi tutti interi!!
Vogliamo parlare della telecamera? In alcuni frangenti è letteralmente impossibile vedere i nemici a causa di una trave di legno o di un muretto che si piazza in mezzo e non diventa trasparente.
Insomma, più vado avanti e più resto deluso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.