PDA

View Full Version : Digitale terrestre... quali ricevitori?

gamby
06-05-2004, 18:19
Essendo ormai la TV digitale terrestre una realtà, mi chiedevo, essendo sul punto di acquistare un ricevitore TV per PC, se fosse il caso di comprare un ricevitore in standard DVB-T (digitale terrestre) e soprattutto quale dei tanti...

Girando per il web ne ho trovati alcuni e avrei bisogno di un consiglio su quale scegliere, e se qualcuno ne conosce altre... ben venga

1- Nebula Electronics DigiTV PCI -> molto interessante, anche se molto costoso (160€ circa + spedizione), ha in più l'ingresso RCA analogico per acquisizione da videocamera, ecc.

2- Chaintech DigiTop PCI -> vista la marca dovrebbe essere abbastanza buona, in più non è molto costosa, ma è meno completa

3- TwinHan VisonDTV PCI card -> assomiglia molto alla chaintech

4- AverMedia PCI DVB-T card -> la escludo in partenza perchè dicono abbia una qualità piuttosto scarsa, però ha anche gli ingressi s-video e composito

5- Empire PCI DVB-T -> non so di preciso come sia... so solo che esiste e che ha gli ingressi analogici ;)

6- Xpert DTV DVB-T -> idem

E poi un'altra domanda... Esiste qualche scheda in grado di ricevere sia il segnale TV digitale terrestre sia la radio DAB?

kurt10
06-05-2004, 18:34
Essendo ormai la TV digitale terrestre una realtà,

aspetta

gamby
06-05-2004, 18:37
In che senso aspetta? Io intendo dire che comunque cominciano a diffondersi decoder e schede!
Non certo che è una tecnologia affermata come lo può essere la tv satellitare...

cmq era così per dire, per iniziare il discorso :D

marco79ta
09-05-2004, 10:21
Io ho l'avermedia ma nn dico che la qualità è scarsa per via della scheda.Le emittenti mandano il segnale ad una media di 3900 Kbps (non tutte) quidi la qualità è quella che è

gamby
10-05-2004, 13:31
Io ho letto su vari forum che la avermedia ha dei problemi di visualizzazione, tipo linee o sbavature nell'immagine

Poi magari non è vero... confermi?

E come funzionalità (telecomando, ingressi aux ecc.) com'è?

marco79ta
10-05-2004, 16:58
Nel digitale terrestre nn ci sono linee o sbavature.Si vede benissimo.Nell'acquisizione si vede un pò male ma per via del segnale nn molto forte dato che uso una antenna portatile per ora

gamby
10-05-2004, 18:31
In che senso si vede un po male? Capitano schermi neri e quadrettature?

Ah... quanto la hai pagata la avermedia?

marco79ta
10-05-2004, 21:03
No nessuno schermo nero ,devo solo sistemare meglio l'antenna.
Non ti preoccupare la scheda funziona bene.
L'ho comprata al Saturn di Berlino

Europa
15-05-2004, 02:41
2- Chaintech DigiTop PCI -> vista la marca dovrebbe essere abbastanza buona, in più non è molto costosa, ma è meno completa

3- TwinHan VisonDTV PCI card -> assomiglia molto alla chaintech

Dove la trovi una di queste due? Sarei interessato all'acquisto...

gamby
15-05-2004, 11:01
La chaintech la trovi su sat-store.it

Per la TwinHan ti conviene fare una ricerca su google xkè nn ricordo dove ho visto i prezzi, probabilmente in qualke sito .co.uk ;)

Zac
15-05-2004, 12:11
la vision la trovi su e$$edi e su chl

l' empire al pc city ma costa parecchio

stesio54
15-05-2004, 13:47
il digitale terrestre....mica cazzi!:D :D :D :D :D
e io che pensavo che con la mia cinergy600 mediante software potevo rivere il digitale...vabbè...cmq io aspetterei per una scheda per il digitale terrestre...recensioni...impresssioni....cose così!
poi questo è solo un mio piccolo parere...
oppure già sono disponibili recensioni,impressioni...?:confused:
se così fosse...ho detto una fesseria!

Zac
15-05-2004, 14:33
qualche recensione si trova già ad esempio della vision su qualche sito di cui non ricordo il link (comunque ci sono anche i commenti su chl per farsi un idea)

c'era anche una recensione della vision usb su pc professionale di aprile

gamby
15-05-2004, 16:55
sisi ci sono in giro un po di recensioni...

Quella di PCpro la ho letta... sembra che la vision abbia problemi di instabilità con il software

ah... qual'è l'url preciso di pccity?

Zac
16-05-2004, 02:10
pccity.it

però non c'è il catalogo nel sito

gamby
16-05-2004, 13:02
grazien ;)