View Full Version : https://www.project-entropia.com
Marco2000
06-05-2004, 18:09
Qualcuno l'ha provato ?
Originariamente inviato da Marco2000
Qualcuno l'ha provato ?
ma che è ???
entropia???
ma è una branca della fisica l'entropia??
Ho scaricato il client e ho creato l'account ma non ho ancora ricevuto l'email per l'attivazione :(
Un ragazzo su un'altro forum mi ha detto che a lui è arrivata dopo 2 mesi :confused:
Qualcuno mi può riportare la sua esperienza con questo titolo?
Thunder82
11-06-2004, 21:04
Originariamente inviato da kikbond
ma che è ???
entropia???
ma è una branca della fisica l'entropia??
No non è una branca della fisica! :D
E' una variabile di stato, particolarmente usata in termodinamica applicata. Rappresenta l'integrale di (dQ/T) lungo un processo. In parole povere misura il "disordine" del sistema considerato, più l'entropia è alta e più il movimento degli atomi è "disordinato"
fabiannit
11-06-2004, 21:41
:confused:
..::SPV::..
11-06-2004, 22:39
L'entropia misura il disordine molecolare di una sostanza...
Ho l'account praticamente da quando è iniziato... anni. Ci ho giocato per 2 giorni netti...
Grafica medio bassa, gameplay banale. Ha alcuni punti di forza, ma il principale (e sbandierato) sarebbe la possibilità di giocare gratuitamente e scambiare soldi dal gioco alla carta di credito e viceversa... già, peccato che si inizi con 0 crediti :rolleyes: e che si sia assolutamente costretti, per comprarsi l'equipaggiamento (si inizia con nulla, proprio nulla) a depositare soldi. Il minimo sono 10 dollari, e pagamenti solo in multipli di 10.
Quando paghi ti accorgi che hai comprato il fucile, ma che servono le munizioni... e costano. E per ammazzare anche il mostro più scarso usi più munizioni che Rambo in tutti i suoi film. E naturalmente i mostri droppano, di solito, meno di quello che hai speso per seccarli, e TUTTI i tuoi oggetti risentono dell'usura...
Chiaramente, dato che i soldi sono praticamente veri, NESSUNO MAI ti farà dell'elemosina.
Insomma, sembra gratis ma ti ritrovi a spendere. C'è chi, con un capitale iniziale di 20-30 dollari, riesce a giocare per mesi, ma va molto a culo.
Se cerchi un MMORPG fantascientifico gioca ad Anarchy Online, cento volte meglio, se ne vuoi uno dove non devi pagare un canone mensile e ti va bene il fantasy, aspetta GuildWars.
LukeHack
12-06-2004, 01:21
Originariamente inviato da fabiannit
:confused:
un alto grado di entropia favorisce la trasformazione di energia e più in generale, la facilità con cui si avranno delle reazioni chimiche...
es. un pezzo di ghiaccio è formato da CRISTALLI di elettroni (e protoni) collocati in una posizione ordinatissima e simmetrica,assolutamente ORDINATI quindi...in questo bassissimo grado di entropia,gli elettroni si trovano in grossa difficoltà ad abbandonare il loro stato di ordine,e questo si spiega asserendo per es. che il ghiaccio è statico,al contrario dell'acqua (stessa sostanza fisica,H2O ;) ) che,data l'assenza di legami e quindi la natura spaiata degli elettroni,si muove con estrema facilità,addirittura le particelle possono,grazie all'alta entropia,abbandonare la sostanza per diventare VAPORE,così senza nessun bisogno di SOLLECITARE questa trasformazione...
questo misura l'entropia,l'ordine, la staticità,che quasi sempre implica una spesa di energia da parte del sistema che ingloba l'entità fisica che si sta esaminando...
infatti il ghiaccio diventa da solo acqua (senza interventi),-->l'entropia aumenta da sola...(il disordine intermolecolare)
l'acqua invece per diventare ghiaccio ha bisogno di energia elettrica (o carenza di calore del sistema, entrambi casi implicano UNA SPESA DI ENERGIA DA PARTE DEL SISTEMA ESTERNO)
tutto questo si riassume in: l'ordine la staticità hanno UN COSTO..la vostra camera se non la curate va a putt@@ne :D
Originariamente inviato da Tenebra
Ho l'account praticamente da quando è iniziato... anni. Ci ho giocato per 2 giorni netti...
Grafica medio bassa, gameplay banale. Ha alcuni punti di forza, ma il principale (e sbandierato) sarebbe la possibilità di giocare gratuitamente e scambiare soldi dal gioco alla carta di credito e viceversa... già, peccato che si inizi con 0 crediti :rolleyes: e che si sia assolutamente costretti, per comprarsi l'equipaggiamento (si inizia con nulla, proprio nulla) a depositare soldi. Il minimo sono 10 dollari, e pagamenti solo in multipli di 10.
Quando paghi ti accorgi che hai comprato il fucile, ma che servono le munizioni... e costano. E per ammazzare anche il mostro più scarso usi più munizioni che Rambo in tutti i suoi film. E naturalmente i mostri droppano, di solito, meno di quello che hai speso per seccarli, e TUTTI i tuoi oggetti risentono dell'usura...
Chiaramente, dato che i soldi sono praticamente veri, NESSUNO MAI ti farà dell'elemosina.
Insomma, sembra gratis ma ti ritrovi a spendere. C'è chi, con un capitale iniziale di 20-30 dollari, riesce a giocare per mesi, ma va molto a culo.
Se cerchi un MMORPG fantascientifico gioca ad Anarchy Online, cento volte meglio, se ne vuoi uno dove non devi pagare un canone mensile e ti va bene il fantasy, aspetta GuildWars.
Grazie per i chiarimenti :)
Che sia difficile almeno all'inizio senza apportare dei soldi, già me n'ero fatto un'idea leggendo sui vari forum... A me piace l'idea del interscambio moneta virtuale-reale e vorrei provarlo anche a costo di sgobbare :)
CMQ adesso mi vado ad informare anche su GuildWars!
PS. Mi confermi l'arco di tempo di 2 mesi fra l'apertura dell'account e l'attivazione su PE ?:muro:
Se non sbaglio Richard Garriott voleva fare una cosa del genere (soldi virtuali <--> soldi veri) con un ipotetico Ultima Online 2... poi tutto è naufragato :D :sofico:
Ciau!
vingilot
12-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da ..::SPV::..
L'entropia misura il disordine molecolare di una sostanza...
ma non era la misura del grado di disordine dell'universo (è più probabile trovare alcuni barattoli per terra disordinatamente che in pila uno sull'altro)?
reminescenze del liceo, bei tempi!:D
LukeHack
12-06-2004, 15:33
Originariamente inviato da vingilot
ma non era la misura del grado di disordine dell'universo (è più probabile trovare alcuni barattoli per terra disordinatamente che in pila uno sull'altro)?
reminescenze del liceo, bei tempi!:D
:eek:
ma quello che ho scritto io è invisibile? :rolleyes:
vingilot
13-06-2004, 00:00
Originariamente inviato da LukeHack
:eek:
ma quello che ho scritto io è invisibile? :rolleyes:
sorry, hai ragione!:D (è il risultato dell'entropia nelle mie connessioni neurali!);)
LukeHack
13-06-2004, 02:41
Originariamente inviato da vingilot
sorry, hai ragione!:D (è il risultato dell'entropia nelle mie connessioni neurali!);)
;)
Originariamente inviato da MCA
Grazie per i chiarimenti :)
Che sia difficile almeno all'inizio senza apportare dei soldi, già me n'ero fatto un'idea leggendo sui vari forum... A me piace l'idea del interscambio moneta virtuale-reale e vorrei provarlo anche a costo di sgobbare :)
CMQ adesso mi vado ad informare anche su GuildWars!
PS. Mi confermi l'arco di tempo di 2 mesi fra l'apertura dell'account e l'attivazione su PE ?:muro:
Per GuildWars: GuildWars fansite italiano (http://www.thelair.it) ... è il gioco che aspetto di più da mesi.
Per l'arco di 2 mesi mi sembra strano. A me l'hanno dato subito, ma parliamo di almeno un paio d'anni fa.
Buona fortuna per PE, secondo me non ne vale la pena.
Per GuildWars: GuildWars fansite italiano (http://www.thelair.it) ... è il gioco che aspetto di più da mesi.
Per l'arco di 2 mesi mi sembra strano. A me l'hanno dato subito, ma parliamo di almeno un paio d'anni fa.
Buona fortuna per PE, secondo me non ne vale la pena.
Project Entropia mi è calato molto. Ancora non ho ricevuto l'email per attivare l'account e questo secondo me è sintomo di poca serietà.
Per quanto riguarda Guild Wars, ti dico solo che ieri ho cominciato ad informarmi (non lo conoscevo prima) ed è stato subito amore :sofico: Peccato che sono arrivato in ritardo perdendomi i 3 giorni dell'E3...
Ho reperito il link per scaricarmi il client dell'E3 e la schermata del menu iniziale è bellissima!!! Che tu sappia, la fase beta test sarà open?
Ci sarà una closed beta e poi una open beta. L'open beta probabilmente intorno ad ottobre o giù di lì, forse prima, il gioco è previsto per "l'ultimo trimestre 2004" per cui mi sa che va a Natale :cry:
Non sai cosa ti sei perso con l'evento all'E3... ma Arena.net ha detto che ci saranno altre sorprese prima della pubblicazione, quindi non si sa mai...
Ci sarà una closed beta e poi una open beta. L'open beta probabilmente intorno ad ottobre o giù di lì, forse prima, il gioco è previsto per "l'ultimo trimestre 2004" per cui mi sa che va a Natale :cry:
Non sai cosa ti sei perso con l'evento all'E3... ma Arena.net ha detto che ci saranno altre sorprese prima della pubblicazione, quindi non si sa mai...
Tranquillo! ;) Adesso che sono sintonizzato, non mi farò scappare la prossima occasione!
Il client usato per collegarsi alla open alfa dell'E3, sarà valido anche in futuro? Io lo lancio ogni tanto, non si sa mai... Dovrei cancellarlo?
Gli account che avete usato all'E3, verranno conservati per la versione finale?
Ciao!
Stephan86
13-06-2004, 20:01
sto scaricnado il client... :)
Per quanto riguarda l'account io l'ho attivato in pochi minuti :D :sofico:
Poi vi faccio sapere (non sarà swg ma almeno è free :rolleyes: ).
Ciauz ;)
mi sono registrato,l'e-mail mi è arrivata in 2 minuti...cmq ora sto scaricando il gioco domani lo provo e vi dico...
Stephan86
13-06-2004, 21:14
sul mio pc in signa è un macigno.... aspetterò il pc nuovo per giocarci :D
Originariamente inviato da MCA
Tranquillo! ;) Adesso che sono sintonizzato, non mi farò scappare la prossima occasione!
Il client usato per collegarsi alla open alfa dell'E3, sarà valido anche in futuro? Io lo lancio ogni tanto, non si sa mai... Dovrei cancellarlo?
Gli account che avete usato all'E3, verranno conservati per la versione finale?
Ciao!
Il client sarà sempre quello, lo aggiornano man mano. L'account non sarà lo stesso, per ovvi motivi: non ti fanno giocare se non compri il gioco :D e se quindi non ti registri.
Ma non andiamo OT, su GuildWars c'è già un megatopic da qualche parte...
Sono curioso di sentire i commenti su Project Entropia...
ho0 installato ma quando faccio per giocare si mette a chiamare il server penso per scaricare degli aggiormìnamenti e rimane li sempre sullo 0...boh!:confused: :confused:
A me questa email per attivare l'account non arriva proprio :mad:
Tanto che ieri ho ritentato di creare un'altro account con un'altra email, e oggi mi hanno risposto subito che la mia richiesta è stata respinta :rolleyes:
Boh?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.