View Full Version : !!Non si può!!
Black Dawn
06-05-2004, 18:19
All'inizio di Aprile io e i miei cugini siamo andati con le moto a fare una gita in Umbria, direzione Valnerina.
Eravamo TUTTI QUANTI ad una velocità di 105 km/h e indovinate un pò?Il limite era 60 orari!....(Ce ne siamo accorti tardi!)Cioè 60 all'ora su una statale come la Valnerina che praticamente è quasi una superstrada!!!!:muro:
Detto fatto, stamattina uno dei miei cugini si ritrova tra le mani il verbale di contestazione:343€ di multa, ritiro patente e 10 punti in meno.
Il bello è che è arrivato solo a lui (PER ORA!:sperem: ), forse perchè era davanti a tutti noi...che cmq eravamo compatti e vicini.
Ma la foto perchè non gliel'hanno allegata nel verbale?Forse non l'hanno fatto con l'autovelox ma con la pistola Telelaser?E allora perchè non ci hanno fermato subito?
:wtf:
Possiamo contenstare al giudice di Pace o mio cugino se lo deve prende nel sedere senza manco poter fiatare????
Per come la vedo io è una vergogna avere un limite di velocità di 60 km/h su una strada che ne può tollerare anche 110.
:rolleyes:
Ci sono passato anch'io.... non ci puoi fare niente :(
La foto te la mandano su richiesta, se non sbaglio devi anche pagarla :rolleyes:
Black Dawn
06-05-2004, 19:30
Originariamente inviato da ZackS
Ci sono passato anch'io.... non ci puoi fare niente :(
La foto te la mandano su richiesta, se non sbaglio devi anche pagarla :rolleyes:
Mi ricorda la Cina con la pena di morte che dopo la fucilazione fa pagare il proiettile alla famiglia del morto... :rolleyes:
La foto non te la mandano per tutelare il tuo diritto alla privacy. Tempo fa se nn mi sbaglio ad un tizio arrivo la foto in cui si vedeva che stava con l'amante...
Cmq se la vuoi vedere puoi andare in questura e te la danno (senza pagare).
Originariamente inviato da Damy83
La foto non te la mandano per tutelare il tuo diritto alla privacy. Tempo fa se nn mi sbaglio ad un tizio arrivo la foto in cui si vedeva che stava con l'amante...
Cmq se la vuoi vedere puoi andare in questura e te la danno (senza pagare).
La paghi la foto :muro:
.. Il trasgressore ha il diritto, previo pagamento delle spese di riproduzione, di ricevere stampa fotografica di detto negativo, in special modo quando tale elemento probatorio deve essere allegato ad eventuale ricorso che lo stesso intende presentare...
http://www.vigileamico.it/chiedi_al_vigile/A%20Autovelox/A.htm
Originariamente inviato da Black Dawn
Per come la vedo io è una vergogna avere un limite di velocità di 60 km/h su una strada che ne può tollerare anche 110.
Appoggio quanto fatto dalla polstrada...
Il bello è che dopo ci si lamenta "che tizio mi è venuto addosso", non pensando che se c'è una regola va rispettata da tutti. E se la regola c'è un motivo ci sarà. Non perché la strada è larga possiamo decidere noi il limite :rolleyes:
LuPellox85
06-05-2004, 20:49
la Valnerina è pericolosissima, piena di curve e per questo meta ambita dei motociclisti... sembra un'autostrada, ma è bastardissima...
Black Dawn
07-05-2004, 12:09
Originariamente inviato da Matro
Appoggio quanto fatto dalla polstrada...
Il bello è che dopo ci si lamenta "che tizio mi è venuto addosso", non pensando che se c'è una regola va rispettata da tutti. E se la regola c'è un motivo ci sarà. Non perché la strada è larga possiamo decidere noi il limite :rolleyes:
Appoggia quanto ti pare, intanto ho saputo che nella foto non si vede la mia targa, quindi niente verbale...
:asd:
Black Dawn
07-05-2004, 12:17
Originariamente inviato da LuPellox85
la Valnerina è pericolosissima, piena di curve e per questo meta ambita dei motociclisti... sembra un'autostrada, ma è bastardissima...
Infatti quello stesso giorno, due ore prima, uno del gruppo si è splalmato con la moto sul guard-rail...stava sicuramente andando forte e ha toppato alla grande la curva, moto distrutta e lui incolume (aveva la tuta da pista).
Quando si guida una moto come il 600 RR, se non si è esperti si rischia di andare oltre il proprio limite e si fanno i danni...a se stesso sicuramente, e anche agli altri.
Quindi meglio andare tranquilli ma a 60 all'ora io, francamente, MI ADDORMENTO (E forse mi tamponano pure da dietro)!
...............
...........Quindi meglio andare tranquilli ma a 60 all'ora io, francamente, MI ADDORMENTO (E forse mi tamponano pure da dietro)!
e vabbe ma che facciamo allora?? i limiti di velocità personali???:fagiano:
Stà strada potrà essere pericolosa quanto volete ma 60Km/h di limite sono veramente pochi! Ma che ci sono? I pungiglioni avvelenati al posto del guardrail e campi minati all'esterno della carreggiata?
P.S. se devo andare in giro in moto ai 60 piuttosto prendo lo scooter ;)
Black Dawn
07-05-2004, 12:29
Originariamente inviato da gas77
e vabbe ma che facciamo allora?? i limiti di velocità personali???:fagiano:
No ma potremmo aggiornare i limiti valutando ogni strada per quello che è...si come no, immagino quanta voglia hanno, i comuni, di farlo. :zzz:
Secondo me noi centauri dovremmo creare un'associazione o addirittura un partito politico, non solo siamo odiati ma pure derisi. :muro:
Black Dawn
07-05-2004, 12:29
Originariamente inviato da Booyaka
Stà strada potrà essere pericolosa quanto volete ma 60Km/h di limite sono veramente pochi! Ma che ci sono? I pungiglioni avvelenati al posto del guardrail e campi minati all'esterno della carreggiata?
Finalmente uno che ragiona in maniera obiettiva...:mano:
e no, con quello devi andare al massimo a 45:eek:
:sofico:
a parte gli scherzi.... vabbe che a volte le leggi ci limitano un pò piu del dovuto, però questi sono limiti preventivi e se sli seguissimo una volta tanto e un pò tutti, eviteremmo molti incidenti....
del resto è cosi necessario arrivare mezzora prima??
Black Dawn
07-05-2004, 16:47
Originariamente inviato da gas77
e no, con quello devi andare al massimo a 45:eek:
:sofico:
a parte gli scherzi.... vabbe che a volte le leggi ci limitano un pò piu del dovuto, però questi sono limiti preventivi e se sli seguissimo una volta tanto e un pò tutti, eviteremmo molti incidenti....
del resto è cosi necessario arrivare mezzora prima??
No no ma qui il problema non è arrivare mezz'ora prima o mezz'ora dopo...il fatto è che ci sono dei limiti di velocità ridicoli che mi fanno pensare al fatto che i comuni li mettono apposta per fare cassa sui quei sventurati che, non conoscendo il posto, si beccano 340€ di verbale per aver superato i 60 all'ora...
con la punto tu non ai problemi + di 60 non fa!!!!!
:D :D :D
LuPellox85
07-05-2004, 16:51
Originariamente inviato da LuNoco©
con la punto tu non ai problemi + di 60 non fa!!!!!
:D :D :D
mamma mia quanto ha piovuto in questi giorni...
ah, ma che mi frega, tanto io non mi bagno!
:fuck:
:D :D
Stessa identica cosa che dicevo ai miei amici con lo scooter o il 125 quando da neopatentato giravo con una scassatissima Volvo (nome della macchina: "il Generale Badoglio" :D )
Ziosilvio
07-05-2004, 19:10
Originariamente inviato da Black Dawn il fatto è che ci sono dei limiti di velocità ridicoli che mi fanno pensare al fatto che i comuni li mettono apposta per fare cassa sui quei sventurati che, non conoscendo il posto, si beccano 340€ di verbale per aver superato i 60 all'ora...
D'accordo che certi limiti di velocita' sono un po' obsoleti, ma...
[Modalita' provocazione ON]
e' tanto difficile leggere i segnali stradali?
[Modalita' provocazione OFF]
Black Dawn
08-05-2004, 14:35
Originariamente inviato da Ziosilvio
D'accordo che certi limiti di velocita' sono un po' obsoleti, ma...
[Modalita' provocazione ON]
e' tanto difficile leggere i segnali stradali?
[Modalita' provocazione OFF]
Accetto volentieri la provocazione ;)
Sai che c'è, mio cugino stava avanti a tutti e quindi era lui a fare l'andatura, io ero proprio a fianco leggermente defilato...E forse è proprio per questo che mi sono salvato dall'autovelox...
Cmq da oggi in poi vado in giro con la targa imbrattata di grasso per catene, polvere e terriccio, così se mi beccano non si vede manco mezzo numero. :O
LuPellox85
08-05-2004, 14:44
Accetto volentieri la provocazione ;)
Sai che c'è, mio cugino stava avanti a tutti e quindi era lui a fare l'andatura, io ero proprio a fianco leggermente defilato...E forse è proprio per questo che mi sono salvato dall'autovelox...
Cmq da oggi in poi vado in giro con la targa imbrattata di grasso per catene, polvere e terriccio, così se mi beccano non si vede manco mezzo numero. :O
si ma se ti vede una pattuglia ti fa un culo come un setello
-kurgan-
08-05-2004, 14:45
ieri mi son beccato su una statale all'improvviso un bel limite di 40Km/h.. non c'era niente intorno, strada dritta e senza problemi di sorta.
ho tirato giu' un'inchiodata mica male, la macchina dietro a momenti mi tamponava... mi ha pure suonato.
ma guarda te se per non prendere multe con il velox uno deve rischiare gli incidenti :rolleyes:
Black Dawn
08-05-2004, 14:50
si ma se ti vede una pattuglia ti fa un culo come un setello
Al massimo mi fanno la multa...e gli dico "se volete la pulisco subito col fazzoletto"...:rolleyes: :Perfido::asd:
Black Dawn
08-05-2004, 14:51
Originariamente inviato da -kurgan-
ieri mi son beccato su una statale all'improvviso un bel limite di 40Km/h.. non c'era niente intorno, strada dritta e senza problemi di sorta.
ho tirato giu' un'inchiodata mica male, la macchina dietro a momenti mi tamponava... mi ha pure suonato.
ma guarda te se per non prendere multe con il velox uno deve rischiare gli incidenti :rolleyes:
Ecco appunto...roba da rischiare la vita quasi. :mad:
P.S.:Che moto hai?
LuPellox85
08-05-2004, 14:53
Al massimo mi fanno la multa...e gli dico "se volete la pulisco subito col fazzoletto"...:rolleyes: :Perfido::asd:
si, se trovi quello stronzo ti fa rifare la targa...
-kurgan-
08-05-2004, 14:53
Ecco appunto...roba da rischiare la vita quasi. :mad:
P.S.:Che moto hai?
ero in macchina.. per ora sono smotorizzato, appena racimolerò qualche soldo prenderò una r6 ;)
Black Dawn
08-05-2004, 14:55
si, se trovi quello stronzo ti fa rifare la targa...
Che vuol dire?
:confused:
Black Dawn
08-05-2004, 14:56
ero in macchina.. per ora sono smotorizzato, appena racimolerò qualche soldo prenderò una r6 ;)
Ti consiglio di aspettare la nuova cbr 600 rr del 2005, a quanto pare uscirà già di serie con pinze dei freni anteriori di tipo radiale e forcelle a steli rovesciati! ;)
LuPellox85
08-05-2004, 14:57
Che vuol dire?
:confused:
che a me una volta col 50ino mi hanno portato in caserma perchè era sporca di gesso.. e continuava a farmi "eh, se non va via bisogna rifarla.."
io 14enne mi stavo cagando sotto
Black Dawn
08-05-2004, 14:58
che a me una volta col 50ino mi hanno portato in caserma perchè era sporca di gesso.. e continuava a farmi "eh, se non va via bisogna rifarla.."
io 14enne mi stavo cagando sotto
Guarda che il grasso di catena si leva subito perchè è un tipo di lubrificante molto scivoloso.:p
-kurgan-
Ti consiglio di aspettare la nuova cbr 600 rr del 2005, a quanto pare uscirà già di serie con pinze dei freni anteriori di tipo radiale e forcelle a steli rovesciati! ;)
questo non lo sapevo :eek:
LuPellox85
Guarda che il grasso di catena si leva subito perchè è un tipo di lubrificante molto scivoloso.:p
anche il gesso si leva subito
Black Dawn
08-05-2004, 15:01
anche il gesso si leva subito
Allora ti stavano prendendo per il sedere...bastardi inside.:rolleyes:
Black Dawn
08-05-2004, 15:02
questo non lo sapevo :eek:
Se lo sapevo prima avrei aspettavo pure io mannaggia! :mc: :muro: :p
non sono esperto ma penso che se ti beccano con la targa illeggibile non te la cavi con:"se vuole la pulisco subito" ;)
dalle mie parti la passione per le moto è molto alta e spesso ho visto moto con le targhe sollevate o coperte da un elastico ma mi hanno sempre detto che se ti beccano sono cavoli amari
Black Dawn
08-05-2004, 16:35
Originariamente inviato da Guren
non sono esperto ma penso che se ti beccano con la targa illeggibile non te la cavi con:"se vuole la pulisco subito" ;)
dalle mie parti la passione per le moto è molto alta e spesso ho visto moto con le targhe sollevate o coperte da un elastico ma mi hanno sempre detto che se ti beccano sono cavoli amari
Ti fanno una bella multa, questo sì...ma se è sporca di polvere o terra possono aggiungere solo un rimprovero verbale.
:O
Ho visto molti installare il portatarga su due cuscinetti rotanti, il portatarga è a sua volta collegato a del fil di ferro che corre dentro al codone su per il telaio, fino al manubrio e qui è collegato ad una levetta (fate conto il cambio di una mountain-bike) così si può alzare il portatarga durante la marcia ed abbassarlo in caso di controllo :cool:
Black Dawn
09-05-2004, 16:04
Ho visto molti installare il portatarga su due cuscinetti rotanti, il portatarga è a sua volta collegato a del fil di ferro che corre dentro al codone su per il telaio, fino al manubrio e qui è collegato ad una levetta (fate conto il cambio di una mountain-bike) così si può alzare il portatarga durante la marcia ed abbassarlo in caso di controllo :cool:
Visto pure io su internet, lo vendono a piu di 200€ pero! :(
Madon che ladri!!!! :eek:
Quelli che ho visto io erano tutti fatti in casa oppure fatti da amici con l'attrezzatura necessaria. Prezzo: 20 EUR al massimo :D
Black Dawn
09-05-2004, 19:43
Madon che ladri!!!! :eek:
Quelli che ho visto io erano tutti fatti in casa oppure fatti da amici con l'attrezzatura necessaria. Prezzo: 20 EUR al massimo :D
Io invece, stamattina tornato dal giro in moto, CASUALMENTE E APPARENTEMENTE SENZA ALCUN MOTIVO, mi ritrovo la targa tutta zozza e sporca...ma come mai???Sarà colpa del grasso che ho messo ieri???Booooohhhh!!!!:confused: :sofico: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.