View Full Version : Perchè io no???!?!?!?
Ecco la mia situazione....
un giorno come tanti altri, vidi LA LUCE!!!!!...basta con bill e derivati, era ora di passare al "livello superiore" ....mi scarico la mia bella Mandrake 10.0, faccio le mie belle partizioni e, dopo aver messo il cd 1 di Mandrake, RIAVVIO!
compare il Pinguino....inizia l'istallazione....cd1...ok..inserisco il cd 2...macina macina...:confused: ...perchè non si muove + nulla?...il mio amato pc si è bloccato! provo ad installare il pinguino senza interfaccia grafica,ma non ne vuole sapere!...si blocca sempre durante l'installazione....provo anche con la red hat 9...ma senza risultato! non so che fare...ho pensato a qualche problema di compatibilità hardware...(la mia configurazione è in sign...)...
non posso stare con "le finestre" ancora per molto!!!!
CHE QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!!!!
SOMEONE HELP ME!!!!!!
DATEMI 'NA MANO UAGLIO'!!!!!!!!!
ANCH'IO VOGLIO IL PINGUINOOOOOOOOOOOOOO
bho!
la mandrake si impalla spesso in installazione, almeno a me.
prova a cambiare distro
ciao
toniocartonio
06-05-2004, 19:47
io direi di iniziare a vedere se con i livecd tutto va liscio... prova knoppix o slax... se quelle non ti danno problemi vuol dire che o i cd della mdk che hai sono bacati... o semplicemente mdk non fa x il tuo pc (e allora vai di fedora, suse... o se ti senti un po´ avventuroso debian... tendenzialmente potresti anche installare la knoppix... peró quella non fa prigionieri e ti installa anche un sacco di cacchetta)
ovviamente con mandrake hai dato un'occhiata ai messaggi di errore vero?
Ho già provato Knoppix 3.3 e va che è un piacere....ma appunto volevo qualcosa di DEFINITIVO...il fatto è che ho gia provato anche con Red Hat e mi si blocca anche quella durante l'installazione....
Io avevo ipotizzato potessero essere il masterizzatore e i lettore dvd entrambi LG (la mandrake 9.2 non li supporta)....
Voi che distro mi consigliate...(che vada bene sicuro e che sia valida)??
Thank's
prima di sparare a zero su mandrake come fai notare tu altre a quella hai problemi anche con redhat, per cui il problema e' altro.
inoltre non hai dato info sul tuo sistema .
periferiche particolari ?
se si quali ?
cd presi con rivista o masterizzati da te ?
etc...
cerca di essere + preciso .
ciao.
il pc è quello in sign...paro paro
niente periferiche aggoiuntive o altro.
c'è su win xp home norton 2002 agnitum outpost firewall open office ecc.
vuoi saper qualcosa in particolare?
credo si possa identificare il problema sul sata....
non ti so però indicare soluzioni al momento :(
cia
ANDY CAPS
06-05-2004, 20:54
è il tuo controlle sata che non viene riconosciuto perche non supportato :(
il supporto per il sata ancora non è pieno
prova le varie distribuzioni
forse gentoo
prova a colegare un altro disco ad un connettore ide della scheda madre :rolleyes:
RRunner3
07-05-2004, 09:59
Ho la stessa mobo e lo stesso controller SATA.
Finora non ho avuto problemi sicuramente con la SuSE e con l'ultimo Debian installer. Mi sembra avessi provato anche Slack 9.1 qui con successo.
Avevo avuto problemi con mdk 10 community, se non erro (non so la official), con i vecchi installer debby, e mi sa anche con la Gentoo.
Ovviamente RH9 te lo puoi anche scordare che supporti un SATA come questo... ;)
E sempre ovviamente la Knoppix andava benissimo perchè non usa l'HDD...
Grazie mille,
adesso se non sbaglio uscirà la nuova suse....proverò con quella....il fatto è che mi rimangono seri dubbi sui lettori(e masterizzatore) LG...ho letto da troppe parti che non sono supportati.....
vabbò..
ps:perchè Red Hat me la posso scordare?!?!:mad:
grazie
ANDY CAPS
07-05-2004, 13:29
i lettori lg vanno benissimo
avevano dei problemi con il kernel 2.4.21
prova la knoppix appena uscita ( a giorni dovrebbe essere in edicola )
se da cdrom va poi la puoi installare su disco
DI kNOPPIX HO GIà PROVATO LA 3.3
...E FUNZIONA CHE è UN PIACERE...PERò SU DISCO VOLEVO INSTALLARE UNA DISTR UN PO' + "SERIA"...
consigli...?
ANDY CAPS
07-05-2004, 14:07
:eek: piu seria della debian (la knoppix è una debian )
è la piu pura delle distro tutta gnu original :p
Scusa, ma se non hai mai usato linux come fai a dire che knoppix non è seria?
Non per fare polemica, ma io mi informerei meglio sulle distribuzioni al posto tuo.... E stai lontano da gentoo, slackware e connectiva o roba per persone MOLTO esperte. Debian non è difficile come si crede.
E poi la "cacchetta" che installi con knoppix la puoi anche levare, se vuoi.
VIVA KNOPPIX
1.ho usato sia red hat che knoppix
2.forse ho sbagliato nella scelta dei termini...al posto di seria dovevo usare "definitiva";)
sorry
ANDY CAPS
07-05-2004, 19:51
knoppix quando l'hai installata sul disco è una debian originale perche non ha piu quei tools automatici che sono sul cd
puoi andare sul sicuro e debian è una tra le migliori distribuzioni linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.