PDA

View Full Version : Perchè io no???!?!?!?

Pezzulu
06-05-2004, 18:02
Ecco la mia situazione....
un giorno come tanti altri, vidi LA LUCE!!!!!...basta con bill e derivati, era ora di passare al "livello superiore" ....mi scarico la mia bella Mandrake 10.0, faccio le mie belle partizioni e, dopo aver messo il cd 1 di Mandrake, RIAVVIO!
compare il Pinguino....inizia l'istallazione....cd1...ok..inserisco il cd 2...macina macina...:confused: ...perchè non si muove + nulla?...il mio amato pc si è bloccato! provo ad installare il pinguino senza interfaccia grafica,ma non ne vuole sapere!...si blocca sempre durante l'installazione....provo anche con la red hat 9...ma senza risultato! non so che fare...ho pensato a qualche problema di compatibilità hardware...(la mia configurazione è in sign...)...
non posso stare con "le finestre" ancora per molto!!!!

CHE QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!!!!
SOMEONE HELP ME!!!!!!
DATEMI 'NA MANO UAGLIO'!!!!!!!!!

ANCH'IO VOGLIO IL PINGUINOOOOOOOOOOOOOO

NA01
06-05-2004, 19:21
bho!
la mandrake si impalla spesso in installazione, almeno a me.
prova a cambiare distro

ciao

toniocartonio
06-05-2004, 19:47
io direi di iniziare a vedere se con i livecd tutto va liscio... prova knoppix o slax... se quelle non ti danno problemi vuol dire che o i cd della mdk che hai sono bacati... o semplicemente mdk non fa x il tuo pc (e allora vai di fedora, suse... o se ti senti un po´ avventuroso debian... tendenzialmente potresti anche installare la knoppix... peró quella non fa prigionieri e ti installa anche un sacco di cacchetta)

DjMix
06-05-2004, 19:52
ovviamente con mandrake hai dato un'occhiata ai messaggi di errore vero?

Pezzulu
06-05-2004, 20:05
Ho già provato Knoppix 3.3 e va che è un piacere....ma appunto volevo qualcosa di DEFINITIVO...il fatto è che ho gia provato anche con Red Hat e mi si blocca anche quella durante l'installazione....
Io avevo ipotizzato potessero essere il masterizzatore e i lettore dvd entrambi LG (la mandrake 9.2 non li supporta)....
Voi che distro mi consigliate...(che vada bene sicuro e che sia valida)??

Thank's

honny
06-05-2004, 20:27
prima di sparare a zero su mandrake come fai notare tu altre a quella hai problemi anche con redhat, per cui il problema e' altro.

inoltre non hai dato info sul tuo sistema .

periferiche particolari ?
se si quali ?
cd presi con rivista o masterizzati da te ?

etc...

cerca di essere + preciso .

ciao.

Pezzulu
06-05-2004, 20:33
il pc è quello in sign...paro paro
niente periferiche aggoiuntive o altro.
c'è su win xp home norton 2002 agnitum outpost firewall open office ecc.
vuoi saper qualcosa in particolare?

NA01
06-05-2004, 20:49
credo si possa identificare il problema sul sata....
non ti so però indicare soluzioni al momento :(

cia

ANDY CAPS
06-05-2004, 20:54
è il tuo controlle sata che non viene riconosciuto perche non supportato :(

il supporto per il sata ancora non è pieno

prova le varie distribuzioni

forse gentoo

prova a colegare un altro disco ad un connettore ide della scheda madre :rolleyes:

RRunner3
07-05-2004, 09:59
Ho la stessa mobo e lo stesso controller SATA.
Finora non ho avuto problemi sicuramente con la SuSE e con l'ultimo Debian installer. Mi sembra avessi provato anche Slack 9.1 qui con successo.
Avevo avuto problemi con mdk 10 community, se non erro (non so la official), con i vecchi installer debby, e mi sa anche con la Gentoo.
Ovviamente RH9 te lo puoi anche scordare che supporti un SATA come questo... ;)
E sempre ovviamente la Knoppix andava benissimo perchè non usa l'HDD...

Pezzulu
07-05-2004, 11:49
Grazie mille,
adesso se non sbaglio uscirà la nuova suse....proverò con quella....il fatto è che mi rimangono seri dubbi sui lettori(e masterizzatore) LG...ho letto da troppe parti che non sono supportati.....
vabbò..

ps:perchè Red Hat me la posso scordare?!?!:mad:

grazie

ANDY CAPS
07-05-2004, 13:29
i lettori lg vanno benissimo
avevano dei problemi con il kernel 2.4.21

prova la knoppix appena uscita ( a giorni dovrebbe essere in edicola )

se da cdrom va poi la puoi installare su disco

Pezzulu
07-05-2004, 13:36
DI kNOPPIX HO GIà PROVATO LA 3.3

Pezzulu
07-05-2004, 13:38
...E FUNZIONA CHE è UN PIACERE...PERò SU DISCO VOLEVO INSTALLARE UNA DISTR UN PO' + "SERIA"...

consigli...?

ANDY CAPS
07-05-2004, 14:07
:eek: piu seria della debian (la knoppix è una debian )

è la piu pura delle distro tutta gnu original :p

figulus
07-05-2004, 16:26
Scusa, ma se non hai mai usato linux come fai a dire che knoppix non è seria?

Non per fare polemica, ma io mi informerei meglio sulle distribuzioni al posto tuo.... E stai lontano da gentoo, slackware e connectiva o roba per persone MOLTO esperte. Debian non è difficile come si crede.

E poi la "cacchetta" che installi con knoppix la puoi anche levare, se vuoi.

VIVA KNOPPIX

Pezzulu
07-05-2004, 16:59
1.ho usato sia red hat che knoppix
2.forse ho sbagliato nella scelta dei termini...al posto di seria dovevo usare "definitiva";)
sorry

ANDY CAPS
07-05-2004, 19:51
knoppix quando l'hai installata sul disco è una debian originale perche non ha piu quei tools automatici che sono sul cd

puoi andare sul sicuro e debian è una tra le migliori distribuzioni linux