yakatama
06-05-2004, 17:15
ciao ragazzi, mi sento di essere un novello (pivello) di hardware , precisando che non me ne intendo molto di proci, mobo ecc vorrei avere una vostra valutazione su un pc che sarei disposto a farmi (a manina). :wtf:
non credo di avere costanza ad aspettare soket nuovi tipo 939 e quant'altro anche per il loro costo ..intendo quando usciranno.
ora ho un k7 750 di 4 anni fà che devo dire ha fatto egregiamente il suo lavoro.. ma oramai è prossimo alla pensione.
ero intenzionato a crearmi un pc senza troppe pretese che abbia la durata di qualche annetto da tenere acceso anche la notte.
Naturalmente sono limitato nel budjet (max 900€) per questo ho scelto un amd 2800.
non voglio overcloccare anche perchè non so come si fa e che vantaggi ha.
la configurazione è questa:
ali: Zalman ZM400B-APS 400 Watt
procio: amd xp BARTON 2800+
dissi: Zalman CNPS 7000A-AlCu
scheda madre:ASROCK K7S8X-E+ FSB400 DDR400
case: Cooler Master centurion black + Aerogate II + 2 ventole papst
ram: kingstom 2 x 512 DDR-400
HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb
Masterizzatore LiteOn DVD LDW-851S 8X +- R/RW
tastiera logitech desktop MX
dovrei stare su 850 - 900€ :sperem:
che dite?
conoscete qualche guida su come montare da zero un pc senza fulminare mobo e procio? :mc:
ho già letto come spalmare la pasta termica.
ringrazio chiunque mi consigli!!!!!:D
non credo di avere costanza ad aspettare soket nuovi tipo 939 e quant'altro anche per il loro costo ..intendo quando usciranno.
ora ho un k7 750 di 4 anni fà che devo dire ha fatto egregiamente il suo lavoro.. ma oramai è prossimo alla pensione.
ero intenzionato a crearmi un pc senza troppe pretese che abbia la durata di qualche annetto da tenere acceso anche la notte.
Naturalmente sono limitato nel budjet (max 900€) per questo ho scelto un amd 2800.
non voglio overcloccare anche perchè non so come si fa e che vantaggi ha.
la configurazione è questa:
ali: Zalman ZM400B-APS 400 Watt
procio: amd xp BARTON 2800+
dissi: Zalman CNPS 7000A-AlCu
scheda madre:ASROCK K7S8X-E+ FSB400 DDR400
case: Cooler Master centurion black + Aerogate II + 2 ventole papst
ram: kingstom 2 x 512 DDR-400
HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb
Masterizzatore LiteOn DVD LDW-851S 8X +- R/RW
tastiera logitech desktop MX
dovrei stare su 850 - 900€ :sperem:
che dite?
conoscete qualche guida su come montare da zero un pc senza fulminare mobo e procio? :mc:
ho già letto come spalmare la pasta termica.
ringrazio chiunque mi consigli!!!!!:D