View Full Version : p2p sicuro, miglior client?
Maurizio XP
06-05-2004, 17:12
Mute
Dicono sia sicurissimo ma non si trova molto, è lento, no moltisource e resuming
Earthstation5
Bello! Si trova discretamente ed è veloce
Ma è sicuro?
Bitorrent... dicono sia anonimo... ma la cosa mi puzza...
Necromachine
06-05-2004, 17:30
Per quanto anonimo sia un p2p, se ti tengono sott'occhio l'IP e vedono che sei stato connesso 2 settimane di fila con la banda sempre a manetta, ti arrivano col mandato di perquisizione in casa lo stesso ... vaglielo poi a spiegare che era anonimo ... :rolleyes:
Maurizio XP
06-05-2004, 17:40
Originariamente inviato da Necromachine
Per quanto anonimo sia un p2p, se ti tengono sott'occhio l'IP e vedono che sei stato connesso 2 settimane di fila con la banda sempre a manetta, ti arrivano col mandato di perquisizione in casa lo stesso ... vaglielo poi a spiegare che era anonimo ... :rolleyes:
non possono ;)
Io potevo benissimo sharare iso di linux o altro... o cmq utilizzare la banda come volevo :D
Beh loro possono avere un mandato di perquisizione, su quali basi a te non deve interessare, nel senso: loro vedono magari che stai connesso e hai banda al max quindi richiedono al giudice una perquisizione, poi se sbagliano amen...cmq solitamente non sbagliano ;)
Poi sta a te fargli trovare o meno la roba :D
davestas
06-05-2004, 18:00
VABBE' PERO ORA non allarmiamo nessuno dai, ci sono stati pochissimi casi, non è che ora non si scarica piu dai p2p....
PER FAVORE
Maurizio XP
06-05-2004, 18:09
Originariamente inviato da airon
Beh loro possono avere un mandato di perquisizione, su quali basi a te non deve interessare, nel senso: loro vedono magari che stai connesso e hai banda al max quindi richiedono al giudice una perquisizione, poi se sbagliano amen...cmq solitamente non sbagliano ;)
Poi sta a te fargli trovare o meno la roba :D
Non credo proprio che venga concesso un mandato perchè stò utilizzando una risorsa che ho pagato...:rolleyes:
Siamo OT ho chiesto tutt'altro.
per avere un mandato di perquisizione serve la prova tangibile e praticamente certa che stavi mettendo a disposizione files protetti da diritto d'autore, devono prenderti sul fatto
per quanto riguarda mute, il funzionamento è semplice e simile a FreeNet. Ogni volta che si avvia MUTE, il programma cerca alcuni "nodi", ( altri utenti MUTE) , attraverso cui avviare la connessione. Tutte le comunicazioni verrano instradate da questi primi nodi diffondendosi per tutta la rete in modo inizialmente causale, poi, a mano a mano che il client memorizza i percorsi, più razionale e veloce. Così chi scarica non conoscerà mai l'indirizzo dell'utente che possiede il file, ma solo quello del suo vicino.
Oltre alla struttura diffusa della comunicazione, MUTE utilizza anche un sistema di codifica in grado di nascondere sia le comunicazioni sia gli indirizzi IP dei partecipanti alla rete. Ogni volta che MUTE viene avviato genera automaticamente un "indirizzo virtuale" valido all'interno della rete di MUTE che risulterà incomprensibile agli osservatori ed allo stesso provider.
la rete di MUTE utilizza anche una tecnica di cifratura dei dati basata su più livelli
è distibuito sotto GPL
Era solo per dire...tornando in topic anche io so di Mute e earthstation...
qui ci sono un po di notizie e papers su come qusti software funzionano:
http://www.p2psicuro.it/
Maurizio XP
06-05-2004, 18:54
Originariamente inviato da airon
Era solo per dire...tornando in topic anche io so di Mute e earthstation...
qui ci sono un po di notizie e papers su come qusti software funzionano:
http://www.p2psicuro.it/
sì avevo letto.
Ma alla fine qual'è il migliore da utilizzare?
Ma il milgiore per quanto riguarda la privacy è mute...anche se allo stato dello sviluppo non è molto usabile. Earthstation è quello che ha il milgior rappoto privacy/usabilità :)
FabioD77
07-05-2004, 11:58
occhio che dicono che Earthstation contenga del codice poco chiaro. Una sorta di spy... insomma qualcuno crede che ci sia la RIAA dietro.
Vi darei dei link ma non litrovo più! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.