PDA

View Full Version : Che cavolo ha sta scheda madre!!!

Roberto151287
06-05-2004, 16:13
Stavo facendo il 3DMark 2001SE ed ha cominciato a bippare!:confused:
Una serie ripetuta di bip corti che è terminata al finire del 3DMark, che cmq si è svolto normalmente
Le temp sono sempre le solite quindi non è per quello che bippava

The X
06-05-2004, 16:23
Originariamente inviato da Roberto151287
Una serie ripetuta di bip corti che è terminata al finire del 3DMark, che cmq si è svolto normalmente

Forse le RAM cotte ? O la skeda video ke ha problemi ?

Aryan
06-05-2004, 16:25
Originariamente inviato da Roberto151287
Alcuni chip che gestiscono temperature e voltaggi di una CPU come il Winbond della mia mobo se alcuni voltaggi si scostano da un range che puoi modificare si mettono a bippare. A me succedeva con i -5V e i -12V che non servono a niente, ma sotto carico(giochi, bench) vanno giù facendo bippare la mobo. Aumenta il range di questi parametri.

GASDRUMS
06-05-2004, 16:46
Prova a controllare, se hai installato Asus Probe, che non ci sia un settaggio, magari della tensioni di ali. che va fuori campo e che quindi te ne viene dato avviso con il classico beep, magari, a me è successo una volta, la ventola della cpu ha dei blocchi momentanei...

Aryan
06-05-2004, 16:54
Originariamente inviato da GASDRUMS
Prova a controllare, se hai installato Asus Probe, che non ci sia un settaggio, magari della tensioni di ali. che va fuori campo e che quindi te ne viene dato avviso con il classico beep, magari, a me è successo una volta, la ventola della cpu ha dei blocchi momentanei...
Che fai? Ripeti scendendo nei particolari quello che ho detto io? :sofico:

Roberto151287
06-05-2004, 17:12
Ho riavviato, bippava ancora durante un paio di test del 3DMark, che cmq andava avanti uguale e dava un risultato normale, poi ho tolto l'overclock della scheda video, ho provato e non bippava più, ho riavviato di nuovo, ho overcloccato la video ed ora funziona tutto bene

Boh:confused:

Il punteggio al 3dmark era il solito pure quando ha bippato e non c'erano artefatti