View Full Version : consiglio
Fenomeno85
06-05-2004, 15:45
Ciao a tutti quale secondo voi è il migliore tra questi cellulari?
- samsung sgh d 410
- Sharp gx30
- Ericsson p900,
- Sony RG440S
- Nokia 7200
- Siemens SX1,
- panasonic x70
- samsung E700
- nokia6600
- samsungE710
COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
parecchi gradini sopra a tutti regna il P900 :sofico: :sofico: :cool:
Fenomeno85
06-05-2004, 16:34
che cosa ha il p900 in + di questi cellulari?
io ti posso parlare di cosa ha in più in confronto agli altri smartphone e non i cameraphone che sono tutta un'altra cosa (e tra quelli da te menzionati preferisco l'E700)
Il P900 ha in più di 6600 e sx1:
-Display notevolmente più grande
-Diplay con Touchscreen (una volta provato non ne fai piu a meno)
-Audio strepitoso (ha anche le suonerie mp3; il 6600 come audio è penoso)
-word, excel e pdf
-processore da 150mhz (contro i 100 degli altri 2 e la differenza si sente parecchio, specialmente con una decina di programmi aperti)
-Symbian 7.0 (come il 6600; l'sx1 ha il 6.0)
-16mb di memoria interna (il 6600 ne ha 6....l'sx1 nn ricordo... con soli 6mb arriverai presto al punto di non poter installare piu nulla visto che anche se installi sulla memory ogni programma si mangia un po' di memoria interna)
-16mb di ram
-uscita stereo (come l'sx1)
-dotazione assurda
-E' ESENTE DA BUG!!!! (il 6600 è un conentrato di bug e l'sx1 pure lui ne ha alcuni)
-lo puoi aggiornare da casa comodo comodo (come l'sx1...il 6600 portalo pure in assistenza :D )
in più ti invito a leggere la mia recensione del p900 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673803) per renderti più o meno conto delle sue potenzialità ;)
fastezzZ
07-05-2004, 01:18
andrebbe specificato il migliore in che ambito........;)
non credo che alcuni siano comparabili in termini assoluti come il P900 o lo sharp Gx30 :)
Fenomeno85
07-05-2004, 11:43
quindi i migliori rimarrebbero o lo sharp o il p900 da quanto capito o sbaglio??
p900 come smartphone
gx30 (o e700) come cameraphone ;)
blueworld2000
07-05-2004, 17:08
scusate se mi intrometto ma bisognerebbe chiarire che ci sono cell non comparabili in quetsa classifica.
se parliamo di cameraphone il migliore è sicuramente il GX30 (ha la cam da 1.3 MP); se parliamo di smartphone la battaglia è dura tra SX1 e P900, ed ognuno di loro ha i suoi pro e contro. Es SX1 è più piccolo e maneggevole del P900 e la cam è migliore (ho visto le foto di entrambi), e sono sicuro che il touchscreen del P900 non è poi così comodo come si dice (così come i tasti laterali dell'SX1). Il P900 è sicuramente più stabile, ma essendo un Symbian serie 7 non credo sia esente da bugs vari (6600 docet). Sicuramente assomiglia più ad un palmare che a un cell. E comunque credo che la batteria non sia un granchè alimentando tutto quel popò di cell.
A questa classifica credo manchi il motorola V600 che secondo me tra tutti potrebbe avere il miglior rapporto qualità-prezzo-caratterisctiche; dopotutto è 4band, ha la foto integrata e il display è migliore del sam E700 (710) ma peggiore ovviamente di siemens e S/E (ma solo per grandezza). Ha una discreta memoria e belle funzioni, è sicuramente più tascabile degli altri due anche se purtroppo non è esente da difetti.
Gli altri cell da te menzionati sono tutti un gradino o due sotto questi.
Secondo me non c'è un migliore, ma solo quello più adatto a quello che cerchi. Io ad esempio penso mi darò via l'SX1 perchè non lo uso al 100% e opterò credo per un V600 (e perderò MP3, suonerie MP3 e tante altre cosette, ma dopotutto a che servono?)
spero di essere stato d'aiuto
Fenomeno85
07-05-2004, 17:21
a quanto lo vendi il sx1 ??
sfido a trovare bug nel p900 ;)
il touchscreen ripeto che è fantastico, al posto di cliccare 10 volte per fare determinate azioni o per scorrere i link di un sito internet, basta un semplice click.
la batteria dura 1 giorno se messo sotto torchio il cell oppure 3 giorni se utilizzato come un cristiano solo per telefonare o mandare sms
in tutto questo tempo mi è capitato solo una volta che un programma che ho installato mi si sia crashato per 20 secondi...ma poi è stato recuperato e non ho dovuto neanche chiuderlo ;)
i bug sono di casa nokia :sofico:
blueworld2000
07-05-2004, 18:17
per fenomeno....a 450 € con mmc da 128 + programmi già installati, ed è aggiornato alla 7 originale siemens.
Per free...la batteria dell'SX1 mi dura 4 giorni con circa 1:30 di telefonate, 2-3 mess al giorno (ricevuti e mandati), notte esclusa.
Con utilizzo intenso 2 giorni. Direi che dura un pò di più.
Il touch screen può essere comodo, ma secondo me per un cell è ancora comoda una tastiera che non un touchscreen, dopotutto non è un palmare ma un cellulare, e usare un pennino per scrivere numeri o altro è scomodo quando con una tastiera puoi usare una sola mano. Il P900 x me è più palmare che altro (e poi un telefono o smartphone che sia dovrebbe godere ancora della comodità di un telefono, e già l'SX1 e il 6600 non ne godono più).
Originariamente inviato da blueworld2000
Il touch screen può essere comodo, ma secondo me per un cell è ancora comoda una tastiera che non un touchscreen, dopotutto non è un palmare ma un cellulare, e usare un pennino per scrivere numeri o altro è scomodo quando con una tastiera puoi usare una sola mano. Il P900 x me è più palmare che altro (e poi un telefono o smartphone che sia dovrebbe godere ancora della comodità di un telefono, e già l'SX1 e il 6600 non ne godono più).
vuoi usare il p900 come telefono? lascia il flip della tastiera sullo schermo e usalo come telefono.
vuoi usare il p900 come pseudo-palmare? ruota il flip della tastiera e goditi schermo gigante e pennino ;)
blueworld2000
08-05-2004, 17:40
praticamente rimane sempre un citofono (e non credo sia un'opinione e basta) e lo trovo assai poco pratico. E ripeto....è pur sempre un telefono non uno pseudo palmare o dir si voglia. Poi vabbeh sono sempre opinioni (e avendo avuto una certa esperienza con S/E io purtroppo li depenno sempre dalla mia lista).
poi fate vobis :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.