PDA

View Full Version : HELP-->CENTRINO...LA VENTOLA RIMANE SEMPRE ACCESA

guess78
06-05-2004, 13:59
Ciao Ragazzio,
ho un problema urgentiussimo!!!
Ho da poco acquistato un Fujitsu-Siemens M7400 (Centrino 1,4Ghz).
I primi giorni utilizzandolo, non ho mai notato che si accendesse la ventola.
In questi ultimi due giorni la ventola si accende subito, anche se non apro applicazioni e rimane accesa. E' normale secondo voi?
Che posso fare?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

giorget1
06-05-2004, 14:08
fai una prova... entra nel bios e forza la cpu a 600mhz... vedi se lo fa ancora... potrebbe essere (prima di dire che il note e' rotto) una semplice patch mancante su xp...

guess78
06-05-2004, 14:44
Che Service pach si deve installare?
Ho guardato, il sistema operativo è Windows Xp Home Edition SP1. Possa essere quello?
Può essere che ho XP Home e Office 2003 Professional?
Non centra nulla vero?
Giorget1, non posso fare la prova prima di sabato, perchè il pc è della mia ragazza...e la vedo sabato! Poi ti so dire.
Grazie!!!

goblin1980
06-05-2004, 15:36
Ho il tuo stesso notebook ma con il centrino a 1.6 ghz.

La ventola mi si accende solo quando accendo il PC o metto l'utilizzo della batteria come PC desktop(quindi frequenza cpu sempre al massimo). Negli altri casi non si accende mai se non quando richiedo per un po' il 100% della potenza...

giorget1
06-05-2004, 15:40
in pratica e' una patch che abilita lo speedstep per il centrino, pero' se non hai formattato mi pare strano..

guess78
10-05-2004, 10:29
Ciao Ragazzi, grazie a tutti per le informazioni comunque utili che mi avete dato.

Sapete quale era il problema.

Appena preso il notebbok, avevo bisogno di vedere degli orari del treno, sono andato in internet e indovinate?

MI SONO BECCATO IL SASSER.

Appena partato a casa non ho pensato di fare subito gli aggiornamenti e in 10 minuti di internet me lo sono cuccato.

I sintomi erano lentezza eccessiva e CPU sempre al max e quindi la ventola era continuamente accesa. Ho seguito i procedimenti riportati nel sito Microsoft ed ora è una sceggia.
Grazie a tutti.:D