View Full Version : Temperatura P4 3000
Ciao a tutti. Mi servirebbe una informazione: ho appena montato un p4 3000 fsb 800 su una abit IS7. Ho già provato a montare il dissi SP94 ma la temperatura rimane un po' alticcia: 39 in idle.
Ho curato il cablaggio e la circolazione d'aria al interno del case: 4 ventole sul case, 2 in entrata e 2 in uscita. Il problema è che sotto sforzo arriva a 55 gradi!! Mi potreste dare qualche info sulle temperature usuali di esercizio di questo processore?
Grazie
Cecco BS
06-05-2004, 13:43
la temperatura è un po' alticcia dici?? Avrà bevuto!! :D :D :D :D
uahahahahaah uahahahahahah uahahahahaah uahahahahahah uahahahahaah uahahahahahah uahahahahaah uahahahahahah uahahahahaah uahahahahahah uahahahahaah uahahahahahah
...
...ehm
...
...la mia conf la vedi in signa tuo stesso dissi ma cpu northwood-c malay 2,8 GHz... adesso ce l'ho cloccata a 3,1 GHz con tre ventole in entrata e due in estrazione... più una ventola dell'ali che estrae aria calda dalla zona del procio... (ma non penso faccia molto):
sta sui 45° sdotto sforzo, massimo 48, non arriva mai ai 50°... a riposo mi sta sui trenta... tieni conto che non ho ancora messo la pasta termoconduttiva (non c'ho ancora avuto voglia... arg...)
...con cosa le hai misurate le temperature?
effettivamente sono un po' altine... 39° in idle... mmmhhh, già... i anche i 55° sotto sforzo scazzano con un dissipatore da 50 €... o è il procio sfigato o hai montato male l'sp94...
Ho il vcore di default a 1.525 V. credi possa essere quella la causa? Potrei provare a scendere un poco?
E non sono neppure in oc!!:muro:
Ho anche messo la Artic silver !!!! Che sia il processore sfigato davvero??
tranqui le abit sballano le temp di 10°
prova con un termometro digitale
Originariamente inviato da midgar
tranqui le abit sballano le temp di 10°
prova con un termometro digitale
quotissimo, e poi hai messo bene il dissi, con la pasta messa bene??
cristo santo la tua temperatura è perfettamente normale ed è anche bassa..è una cosa detta e ridetta..e non meravigliarti quando vedrai con vcore tipo 1.7v i 62°...ABIT è la causa;)
se non ho capito male la temp del procio e' di 10° + bassa quindi 29°,ma allora la temperatura interna e' giusta sui 26° o e' sballata anche quella?
non c'e' un sistema x far segnare giusta la temp alla abit?
la temp interna è giusta credo..il fatto è che abit mi sa calcola la temperatura in base a quella ambientale, alla frequenza, al vcore ecc...il problema è che di solito è si 10 gradi sotto ma potrebbe essere che magari al variare delle condizioni la temp, proprio perchè dipende da + fattori sia + vicina alla realtà di quanto si pensi, ad esempio il blocco cpu per la temp (1.8v 3850mhz) io lo subisco con la cpu che sta a 64..mentre il 2.4c in estate operava tranqui con la temp a 71..mi sono spiegato?
Marinelli
07-05-2004, 14:07
Io ho la stessa CPU, HT attivato, su una Asus P4C800-E e sotto sforzo arriva a 47°, mentre a riposo sta circa sui 34°. Ventola e dissipatore sono quelli originali Intel, inoltre sulla mobo ho abilitato il Q-Fan, che gestisce la velocità della ventola: in questo momento, sotto sforzo, 47°, sta facendo circa 2650 giri/min.
Ciao :)
ciao, come sale quella cpu sulla asus??
salve a tutti e grazie x i consigli sono riuscito a far vedere la temp + bassa di 10° a motherboard monitor cambiando la serie della scheda madre cioe' da is7 ais7-g ora la cpu mi sta a riposo tra i 29 e i 31 gradi e la temp interna sta sempre sui 25-26 gradi comunque x stare tranquillo comprero' un pannello digitale che monitorizza le temperature
Marinelli
08-05-2004, 11:44
Originariamente inviato da genk
ciao, come sale quella cpu sulla asus??
Ciao, per il momento l'overclock è l'ultimo dei miei obiettivi... però sicuramente trovi più thread riguardanti questa scheda nella sezione "Motherboard" ;)
Con dissi originale intel a @3.4ghz in full non supero i 42.
Ho 2 ventole una in immissione davanti al case ed una in estrazione dietro all'altezza del processore.
cmq sicuramente a te il rilevatore sballa perche' quel dissi è un potenza ;)
Originariamente inviato da IS_Fox_
Con dissi originale intel a @3.4ghz in full non supero i 42.
Ho 2 ventole una in immissione davanti al case ed una in estrazione dietro all'altezza del processore.
cmq sicuramente a te il rilevatore sballa perche' quel dissi è un potenza ;)
cavolo, buon procio!!ora vediamo, giovedì dovrebbe arrivare anke a me, sono contentissimo!!!!
Originariamente inviato da genk
cavolo, buon procio!!ora vediamo, giovedì dovrebbe arrivare anke a me, sono contentissimo!!!!
ottimo acquisto. ti dara' belle soddisfazioni soprattutto se sei intenzionato ad overvoltare ;)
Originariamente inviato da IS_Fox_
ottimo acquisto. ti dara' belle soddisfazioni soprattutto se sei intenzionato ad overvoltare ;)
non ho problemi ad overvoltare!!anke perkè tra qualche mese faccio già conto di cambiarla!!
cmq ovevolto fin ke serve, e se passerò a liquido 1,8 rulez!!:D :D !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.