PDA

View Full Version : [Trento] Vendo Acer Travelmate 803lmi

jkl
06-05-2004, 13:06
Come da titolo, causa errato acquisto (inutilizzo - non quindi per difetti dell'esemplare in questione) vendo portatile

Acer Travelmate 803lmi Centrino
Pentium M 1,6
FSB400
512Mb DDR266
40Gb HDD
Monitor 15" 1400x1050 su Radeon9000 64Mb DDR
Masterizzatore DVD-RW
Bluetooth
Wirless LAN 802.11b
Lan 10/100
4 porte USB 2
e naturalmente le porte standard tipo Infrarosso, Uscita TV etc....

Nel forum "portatili" se ne parla in maniera estensiva se volete avere informazioni sulla macchina.

Per la cronaca ha 8 mesi, è stata usata normalmente per circa 1 mese e mezzo e poi non più, per non danneggiare la batteria è stato fatto un ciclo di carica/scarica completa almeno una volta al mese, se non di più, e comunque mai la batteria è stata caricata se non esaurita, nemmeno durante l'uso la durata attuale (non si sono osservate variazioni particolari rispetto all'inizio) è intorno alle 4 ore.

Per correttezza, segnalo i seguenti punti di attenzione:

- rimangono alcuni mesi di garanzia

- sono già in trattativa all'esterno del forum

- proviene da uno studio di registrazione, l'uso in quel mese è stato delicato e "serio", trattando la macchina senza spostarla con guanti d'oro

- do senz'altro la precedenza per la consegna a mano, che preferisco in senso assoluto anche perché vorrei proprio io farlo prima vedere, aprire, accendere e quant'altro all'acquirente PRIMA di concludere l'eventuale acquisto

- lo chassis e le cerniere sono assolutamente perfetti, nemmeno un graffiettino

- è compresa la confezione originale con manuali CD e quant'altro, in cui i manuali e i CD sono addirittura ancora imballati

Questo tanto, alle condizioni di cui sopra, lo vendo ad euro 1'750 su cui si può, eventualmente trattare. Spese per incontrarsi o per spedizione a parte.

jkl
08-05-2004, 12:35
Beh? Non interessa a nessuno??

Guardate che per il prezzo si potrebbe eventualmente parlarne!

jkl
09-05-2004, 14:23
Mi dicono che come prezzo posso arrivare a 1'600... penso sia proprio un affare, a dire il vero...

E, naturalmente, se qualcuno fosse interessato ma troppo lontano posso tranquillamente spedirlo, anche a spese mie!

Dai, fatevi sotto! :rolleyes:

jkl
09-05-2004, 15:03
Siccome ho bisogno di venderlo, pregherei chi fosse interessato a postare... se il prezzo limita di molto i potenziali acquirenti, sono disposto a trattarlo... però siccome non sono valide le aste, postate qui sotto se siete intenzionati che poi valuto eventualmente se abbassare il prezzo oppure no!

Insomma, pensate alla macchina e sospendete il giudizio sul prezzo, poiché quello è in qualche modo concordabile! In alternativa potreste eventualmente proporre di abbassare il prezzo genericamente, qui o in pvt.

Mettiamoci d'accordo: penso di avere una buonissima macchina da vendere, si tratta di capire che fascia di prezzo possa essere adeguata.

Al momento, dopo piccola indagine, propongo il note in oggetto al nuovo prezzo di 1500 euro !!! :eek:

jkl
09-05-2004, 20:14
Dopo ultima consultazione, abbasso il prezzo in maniera definitiva, nel senso che a meno non vendiamo più la macchina, ad euro 1300 ... Di meglio non è assolutamente possibile trovare....

jkl
10-05-2004, 14:02
UP! Nessuno interessato???

jkl
11-05-2004, 16:49
Ma questa macchina, su 160 e passa visite, non interessa per via del prezzo? E' troppo elevato? In caso qualcuno posti per farmelo sapere!

L'ultima offerta a me sembra del tutto conveniente!

1300 euro con spese di spedizione se non possibile consegna a mano a nostro carico!

UP!

Ayrton
11-05-2004, 18:45
io ne ho uno uguale (quasi) altrimenti lo prenderei io...
strano che a quel prezzo non si fà avanti nessuno... :(

cacchione
11-05-2004, 19:12
già, io ho proprio lo stesso modello e me lo chiedo anche io, anche 1400 è un'ottima offerta.

jkl
12-05-2004, 12:26
appunto! UP!

delvo_69
12-05-2004, 13:36
E che ti devo dì!
Sembra proprio essere una bella macchina ed è proprio quello che farebbe per me.
Se non si posta, secondo me, quindi è solo per il prezzo.
se non ricordo male, il note della stessa acer con centrino 1.4 invece che 1.6 ma con radeon 9200 invece che 9000 credo che nuovo stia sui 1250 + iva, oppure l'altro sempre dell'acer con centrino 1.5 e radeon9700 ma forse con un video di minore risoluzione, sempre sui 1250 + iva. Quindi credo che la gente si aspetti un prezzo almeno inferiore a questo, poi aggiungi che è già usato da 8 mesi, e ne restano solo 4 di garanzia, giusto? Se è così è perchè è stato acquistato non da un privato ma da una società con fattura quindi con solo 12 mesi, ed avere solo ancora 4 o meno mesi di garanzia non è bello per un notebook che deve durare molto di più!
A questo aggiungi che io ho un budget a disposizione di max 600 euro a cui devo aggiungere i soldi che dovrei realizzare dalla vendita del mio dell inspiron 8100 pIII866 che un mio collega vorrebbe valutarmi 400 euro.
Che dirti, mi sembra che non riesco ad avvicinarmi alla vostra richiesta e quindi tutta questa chiaccherata ti vale almeno come up!.
Ciao

trapanator
12-05-2004, 14:29
Sarei molto interessato, pero' mi dispiace per il fatto che ha una scheda grafica da cesso per i giochi...
A quel prezzo li' mi prendo il 1501, con una scheda grafica moolto migliore... :(

jkl
12-05-2004, 16:07
Allora....

per delvo_69: i note professionali Acer con scheda video seria dedicata sono la serie 800 e 8000, mi sembra. In termini di portabilità, efficienza, affidabilità, la serie 800 cui appartiene questo esemplare mi sembra il massimo. Adesso hanno fatto la serie 8000 identica in tutto e per tutto con la sola scheda video Radeon9700 al posto della 9000... un bel salto, certo, nel 3D ma anche nel prezzo... difficile trovare a meno di 2'000 euro un 8000 (peraltro appena uscito).

per trapanator: ti ho risposto in pvt.... comunque non ci giocherai a Far Cry oppure a Doom 3 e Half-life 2, ma è una buona scheda video... e se bilanci le prestazioni della scheda video con l'autonomia di quasi 5 ore non c'è paragone. Gli Aspire, che sono la serie Consumer invece che Professional, non montano Centrino, e mi pare che il modello da te citato, con CPU AMD Athlon64, di sicuro non supera l'ora e mezza di autonomia.

per tutti: la macchina è stata acquistata come privato, e non come studio di registrazione, proprio per la storia della garanzia.
Ci abbiamo un po' rimesso in termini economici allora, ma ci è sembrata una mossa prudente proprio per la questione di un'eventuale futura vendita.

do27
13-05-2004, 09:49
peccato è la makkina ke cercavo ...
mi interessa 1400x1050 ...
purteoppo però so senza € ...

sarà x la prox ...

uppp

trapanator
13-05-2004, 14:06
non sono piu' interessato al computer: mi serve una scheda grafica per giocare (soprattutto a Far Cry)
ciao e grazie

jkl
13-05-2004, 15:09
Non c'è problema... ma se vuoi giocare seriamente a Far Cry ti consiglio assolutamente di lasciare perdere il portatile come concetto... la Radeon 9700, il top attuale per portatili, va più o meno come una 9600 da Desktop... buona, ma il portatile non è certo un grande investimento per chi vuole giocare...

Psychnology
14-05-2004, 23:16
Il masterizzatore dvd è quello dual o normale?

Psychnology
14-05-2004, 23:21
ho fatto una ricerchina missile in internet.
Credo che il 803lmi con hd 40gb abbia il dvd-rw standard.
a che velocità masterizza i dvd?

Hai lo scontrino di vendita oppure hai la fattura oppure non hai niente di tutto ciò?
quando hai preso il portatile la garanzia acer era di uno o due anni?

Spero ci sia ancora marigine sul prezzo.
Io sono di Milano ma sto a Padova attualmente. Ci si può incentrare a metà strada nel caso.
ciao

jkl
15-05-2004, 11:26
Ciao Psychnology! Ci siamo incrociati in alcuni thread nella sezione portatili del forum.

Allora:
- Il master DVD -R / -RW è, mi sembra, a 2x
- Il portatile è stato acquistato ad agosto 2003, con scontrino e NON con fattura, proprio per la storia della garanzia, che, ma bisogna verificare, dovrebbe essere di due anni

Per incontrarsi a metà strada può anche essere, circa il prezzo penso sia meglio che prima indaghi per bene se la mia macchina può fare al caso tuo, poi valutiamo un po' bene come si può fare. Secondo me è piuttosto onesto, anzi, mi sembra vantaggioso per te già parlare di 1300 euri... però, diciamo, ciò non impedisce di valutare ulteriori ritocchi... insomma, la disponibilità c'è... :)

Fatti vivo! ;)

Psychnology
15-05-2004, 21:51
Ciao,
non ho ricevuto il tuo msg privato perchè avevo la casella piena.
Se vuoi riprovare...

KamiG
17-05-2004, 19:28
Prezzo finale?
Mi sa che non ci arrivo cmq, però se vuoi dirmelo anche in pvt ;)

jkl
18-05-2004, 11:45
1200... cmq sto trattando con Psychnology, in caso ti metto in coda! ;)

andrew1979
18-05-2004, 14:57
scambi con altro portatile + conguaglio? sono da vicino trento ciao ciao

jkl
18-05-2004, 15:53
No grazie... mi interessa solo vendere, non scambiare... :)

Psychnology
22-05-2004, 20:44
Mi sono tirato fuori perchè ho trovato una mega offerta.
Voglio solo dire che ho avuto modo di parlare più volte con jkl:
è un'ottima ed onesta persona.
Il prezzo a cui vende il portatile è ottimo.
Ciao a tutti.

Psychnology
25-05-2004, 21:23
up!

Gieppo
29-05-2004, 10:39
.è ancora disponibile?

ciaooooooz

jkl
30-05-2004, 13:27
Sì è ancora disponibile! Mandami un pvt se interessato...

Hologram8
31-05-2004, 02:34
Io sarei interessato, ed il prezzo mi sembra onesto, ma..... Proprio non ci arrivo, anche a fare i salti mortali!!! :cry:

UPPO UPPO!!!

varenne
31-05-2004, 11:10
Mi metto in coda per un amico al tuo prezzo di 1200€,oggi lo sento a lavoro e al max entro domani ti sapro' dire qualche cosa ok?

ciao

jkl
31-05-2004, 13:27
Ok... adesso seguo la coda, aggiornerò il topic un po' alla volta, non appena avrò delle news...

benjuzzo
06-06-2004, 02:28
ancora in vendita? se si qual'è il nuovo prezzo tenendo conto dei prezzi di mercato attuali?

Holly
07-06-2004, 10:33
E' ancora in vendita? io sarei molto interessato, proprio tanto!!! :D

Fammi sapere!!! ;)

jkl
07-06-2004, 18:27
Ancora in vendita, euro 1'200....

Fatevi sotto!!!!!

Forza con i pvt!! ;)

Sk a parte la macchina è ancora disponibile, anche se, fo presente, ho un paio di persone interessate fuori dal forum, quindi se qualcuno è interessato sono qui... contattatemi!

Il prezzo che propongo è ancora 1'200, che, sinceramente, mi sembra un gran gran bel prezzo per una macchina così, tenuta soprattutto come un bombo... completa di scatola originale anch'essa assolutamente indistinguibile da una scatola nuova, manuale senza manco una piega (mai letto), CD e quant'altro.... :)

Se proprio fosse il prezzo che a qualcuno frena potrei al limite valutare di mettersi d'accordo... ma non abusate della mia disponibilità! ;)

jkl
09-06-2004, 12:01
Benjuzzo, Holly... dove siete finiti?

benjuzzo
09-06-2004, 12:07
hai pvt