PDA

View Full Version : amstrad dc 300

BIRICHINO
06-05-2004, 12:55
Salve, volevo chiedervi un parere. Ho letto che la video-fotocamera digitale Amstrad DC300 ha le seguenti funzioni:

1) zoom 2x per registrare filmati audiovisivi, per uso internet e/o email
2) display colori tft 1,5 pollici, lcd con funzioni di mirino, visore per video, immagini e menu
3) 4 funzioni in 1: videocamera digitale con audio, fotocamera, registratore audio e webcam
4) tempo di registrazione audiovisivo e numero di pose illimitati grazie alla memoria espandibile;
5) risoluzione immagine 3.0 mega pixels
6) usb, memory card inclusa 32 mb
7) collegamento diretto alla tv per riproduzione di video e foto
8) autoscatto
9) formato file jpeg/avi
10) accessori: custodia, cinghietta, cavo usb, cavo video, cd, guida all'uso

Vi chiedo:

a) qualcuno di voi ce l’ha? È un buon prodotto?
b) Al punto 4 dice tempo illimitato di registrazione! Che vuol dire? Che posso registrare 250 miliardi di ore di filmati? Oppure 600 milioni di foto? Come è possibile? Forse devo scaricare sul pc i video e foto che realizzo per liberare la memoria della dc300?
c) La memoria è quella indicata al punto 6? Ovvero 32 mb? E se si, a cosa corrisponde? A un filmato di un’ora? A 100 foto?
d) Che significa fotocamera? Non ho mai capito la differenza tra una macchina fotografica CLASSICA e una fotocamera
e) Che voi sappiate è facile scaricare su pc quello che si realizza con la dc300? Il necessario è già incluso nella confezione?
f) La qualità dei filmati e delle foto è buona?
g) È possibile collegare la dc 300 ad una tv e registrare quello che passa in tv per poi scaricare il tutto su un pc?

Vi faccio tante domande perché come molti di voi possiedo già una videocamera JVC e una macchina fotografica, per cui prima di acquistare un prodotto come la dc300 vorrei capire bene come stanno le cose….

( va da sé che se fosse possibile ogni maschietto si comprerebbe tutto quello che si trova in un negozio di articoli informatici e similari….come accade per le femminucce quando entrano in un negozio di cosmesi e profumi…la mia lei ci spende centinaia di euro…per la felicità dei negozianti…)

O fotografo
06-05-2004, 14:57
Questa cam non ce l'ho ma a larghe linee il concetto dovrebbe essere questo: può fare video lunghi in base alla memoria istallata, più ce n'è più sono lunghi con un limite ovviamente relativo al tipo di card. Con 32 mb di memoria ci si potranno fare una manciata di minuti, forse 10.
La qualità dei video è scadente se rapportata a quella di una videocamera seppur economica, la risoluzione bassa e in genere la fluidità è scarza con immagini a scatti e sgranate.
Spesso questo tipo di cam ha poca sensibilità alla luce e se non si è all'esterno i video vengono scuri come accade un po' a tutte le fotocamere.
Nessun stabilizzatore di immagine.
DI solito niente flash.
Ora arriviamo ai pregi: costano poco, permettono di fare dei video utilizzabili su internet o per situazioni occasionali, a volte hanno la possibilità di registrare mp3 e in genere le foto scattate sono guardabili anche se di qualità non eccelsa.

Una cam decente tra questo genere mi sembra la trust 738, ho visto un video ed era piuttosto buono e ho letto una prova abbastanza obbiettiva.
Altre anche in mpeg4 non mi hanno entusiasmato molto devo dire e i video davano quasi fastidio a guardarli... non so però com'è di preciso la amstrad, magari è valida.

tailss
22-09-2010, 12:37
Io ce l'ho e con xp quando accedo al contenuto tramite usb mi blocca l'explorer :confused: .
Qualche rimedio che sappiate?

FreeMan
22-09-2010, 16:33
a parte il fatto che fosse una discussione OT, notato la data?

CLOSED!!

>bYeZ<