PDA

View Full Version : Rsicossione multa "all'italiana"

Anodaram
06-05-2004, 12:32
Grazie ad una multa pagata in ritardo mi trovo costretto a scontrarmi con l'inefficenza della pubblica amministrazione,ora vi spiego:

Il 27 ottobre 2002 vengo fermato da una pattuglia della stradale('mortacci loro...) e mi fanno una contravvenzione di 96 euro(cintura:( , patente lasciata a casa:mad: , e fendinebbia accesi :mad: ) .Pago la suddeta multa il 9/1/2003 quando la scadenza x il pagamento era il 27/12/2002 (mea culpa),con l'attenuante che tra fine ottobre e fine dicembre ci sono una marea di giorni festivi(=poste chiuse) ed in quel periodo tra regali,vacanze,lavoro uno cia i suoi bei c@zzi da smazzarsi.
A sto punto 2 mesi fà mi arriva una cartella esattoriale che m'invita a pagare 136euro(96euro+interessi e spese notifica) perchè sta multa non risulta pagata:mad: Vado quindi in commissariato a protestare,qui mi spiegano che:

-Se una multa la paghi in ritardo o non la paghi per loro è lo stesso
:mad:

-Devo pagare la cartella esattoriale.

Alchè io ribatto che sono pure d'accordo sul pagare la cartella esattoriale,ma che a sto punto mi devono ridare indietro i miei 96euro già pagati, oppure gli pago la differenza tra 96 e 136.

Riposta:i 96 euro sono andati a farsi benedire:mad: .Anche il polizioto mi dice che la cosa è stupida ed ingiusta

Naturalmente la cartella esattoriale è scaduta ed io NON l'ho certo pagata:cool:

Cosa mi consigliate di fare?a cosa vado incontro ora che non ho pagato la cartella esattoriale?

bossino
06-05-2004, 12:35
ma non hai una ricevuta un qualcosa che contesti il pagamento (seppure in ritardo) della multa..........

non sono mai incappato in queste cose ma mi sembra strano,boh........sentiamo il parere di altri !

:(

parax
06-05-2004, 12:36
Originariamente inviato da Anodaram
Grazie ad una multa pagata in ritardo mi trovo costretto a scontrarmi con l'inefficenza della pubblica amministrazione,ora vi spiego:

Il 27 ottobre 2002 vengo fermato da una pattuglia della stradale('mortacci loro...) e mi fanno una contravvenzione di 96 euro(cintura:( , patente lasciata a casa:mad: , e fendinebbia accesi :mad: ) .Pago la suddeta multa il 9/1/2003 quando la scadenza x il pagamento era il 27/12/2002 (mea culpa),con l'attenuante che tra fine ottobre e fine dicembre ci sono una marea di giorni festivi(=poste chiuse) ed in quel periodo tra regali,vacanze,lavoro uno cia i suoi bei c@zzi da smazzarsi.
A sto punto 2 mesi fà mi arriva una cartella esattoriale che m'invita a pagare 136euro(96euro+interessi e spese notifica) perchè sta multa non risulta pagata:mad: Vado quindi in commissariato a protestare,qui mi spiegano che:

Alchè io ribatto che sono pure d'accordo sul pagare la cartella esattoriale,ma che a sto punto mi devono ridare indietro i miei 96euro già pagati, oppure gli pago la differenza tra 96 e 136.

Riposta:i 96 euro sono andati a farsi benedire:mad: .Anche il polizioto mi dice che la cosa è stupida ed ingiusta

Naturalmente la cartella esattoriale è scaduta ed io NON l'ho certo pagata:cool:

Cosa mi consigliate di fare?a cosa vado incontro ora che non ho pagato la cartella esattoriale?

Con il nuovo codice della strada c'è il Fermo amministrativo della macchina. a Roma ne hanno fermate già 20.000. :eek:

Anodaram
06-05-2004, 12:36
Originariamente inviato da bossino
ma non hai una ricevuta un qualcosa che contesti il pagamento (seppure in ritardo) della multa..........

non sono mai incappato in queste cose ma mi sembra strano,boh........sentiamo il parere di altri !

:(

no,per loro i 96euro pagati in ritardo non esistono
:mad: :( ......intanto io però li ho versti:cry:

Anodaram
06-05-2004, 12:38
Originariamente inviato da parax
Con il nuovo codice della strada c'è il Fermo amministrativo della macchina. a Roma ne hanno fermate già 20.000. :eek:

la multa è a nome mio,la macchina è intestata a mio padre!che mi fermano le suole?:D

bossino
06-05-2004, 12:40
la multa è a nome mio,la macchina è intestata a mio padre!che mi fermano le suole?:D

vabbè ti arrestano e per farsi spazio buttano fuori un ergastolano !

:asd: :asd:

nemorino
06-05-2004, 13:01
a cosa vado incontro ora che non ho pagato la cartella esattoriale?

ad una esecuzione forzata...

icoborg
06-05-2004, 13:06
cmq scusa se te lo dico sta storia dei fendinebbia ha proprio rotto questa dannosa fissazione si è diffusa anche troppo...:rolleyes:

-kurgan-
06-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da parax

spiegami bene sta cosa :confused:

Anodaram
06-05-2004, 13:30
Originariamente inviato da nemorino
ad una esecuzione forzata...

in che cosa consisterebbe?

x icoborg:
Era fine ottobre,4 del mattino,ero appena uscito dall'autostrada e sopratutto abito a nord di Milano.Visto che in autostrada nn si vedeva poi così bene(il rischio di banchi di nebbia qua al nord non è prorpio nullo)avveo acceso i fendinebbia,uscito dall'autostrada li ho dimenticati accesi(erano le 4 del mattino!!!!!):rolleyes:

icoborg
06-05-2004, 13:44
be allora forse nn è il tuo caso ma ormai son piene le strade di makkine con fendinebbia accesi in pieno giorno

Leron
06-05-2004, 13:51
Originariamente inviato da icoborg
cmq scusa se te lo dico sta storia dei fendinebbia ha proprio rotto questa dannosa fissazione si è diffusa anche troppo...:rolleyes:
quoto

senti, non è che potresti modificare la sign mandando a capo qualcosa della seconda riga che a 1024 mi scardini tutto il layout del forum? :D

icoborg
06-05-2004, 14:00
ok deihihi mi sa cmq ke ci ho provato ma nn ce verso riprovo ;D

buatt
06-05-2004, 14:31

1) io ho avuto 75 euro per una lampadina fulminata, quindi consolati.
2) l'ho pagata in tempo
3) cosa rischi? probabilmente per qualche anno potrebbero lasciarti in pace ma se la multa va a finire in gestione ad una società privata di riscossione crediti (anche fra 7-8 anni) l'importo quadruplica e se sono cattivi e continui a rifiutarti di pagare possono arrivare anche al pignoramento presso il tuo domicilio (e possono farlo, purtroppo).

johnnyboy79
06-05-2004, 14:39
in che cosa consisterebbe?

Arriva l'ufficiale giudiziario a casa e procede al pignoramento di beni per l'importo dovuto...non è una cosa molto simpatica :(

Anodaram
06-05-2004, 16:24
Originariamente inviato da johnnyboy79
Arriva l'ufficiale giudiziario a casa e procede al pignoramento di beni per l'importo dovuto...non è una cosa molto simpatica :(

Si ma qua di parla di un ingiustizia!io voglio pagare il DOVUTO e non di più!Possibile che non si possa fare niente?devo mettere in mezzo un avvocato?

e poi io vivo a casa dei miei,la macchina è intestata a mio padre.Cosa possono pignorare??il pc?