PDA

View Full Version : Che differenza c'è tra...

The March
06-05-2004, 12:08
Ola!
è la prima volta che posto in questa sezione e lo faccio per avere informazioni..

mi piacerebbe tanto avere un p800 e vorrei sapere che mancanze potrebbe avere questo cel rispetto ad un palmare (processore, display, conetività, funzioni, sistemi operativi, potenzialità espansione... cioè chi più ne ha più ne metta )
thanks!

viger
06-05-2004, 12:18
un palmare è un' altra cosa :)

Se cerchi nel P800/900 le potenzialità e la flessibilità di un Palmare sbagli proprio indirizzo di prodotto.

Il P800/900 sono cellulari con touchscreen, gli smartphone sono + potenti ma sono ancora inferiori ad un palmare moderno.

The March
06-05-2004, 12:49
Veramante non sto cercanod un palmare, volgio solo sapere cosa manca rispetto ad un palmare ad un p800..
cioè le applicazioni per world excel e leggere i pdf ci sono, editor di immagini anche i giochi (di cui non me ne frega na mazza) anche, la posibilità di vedere film e ascltare musica anche...

cosa ha un palmare in più?
lo schermo con più colori?
sistema operativo diverso? (il p800 ha il symbian)

viger
06-05-2004, 13:28
è già stato detto e ridetto uno di questo stesso forum ha cambiato in meno di un mese un P900 a favore di un Ipaq 2210 perke con il P900 vedeva i video si ma li vedeva a 160-180 pixel a 15 frames/sec (scattosi).

Un qualsiasi Xscale (palmare , PalmOS o PPC) visualizza filmati Divx 5.1.1 a 500-600 pixel di risoluzione a 30 frame fisso con audio 44,1 Hrz 16 bit stereo!

Anche un cellulare 3 visualizza video , ma bisogna anche però capire i limiti hardware ... io ho visto un Umts in azione e i video sono ridicoli! (nulla a che vedere con quelli che ti pubblicizzano in Tv veri e propri fotomontaggi).

The March
06-05-2004, 13:32
Quindi minore quelità video... sia in riproduzione che definizione, colori ecc

... solo quello?

viger
06-05-2004, 13:43
Non è tutto li un Palmare moderno (che sia PalmOs e PPC) fà tutto ciò che poteva fare un Pc di 2-3 anni fà.

Dalle mie esperienze un processore come Xscale 400 Mhz è potente quanto un Pentium2 400 Mhz desktop, quindi le potenzialità sono enormi.

Questo si riperquote sui programmi ... oggi programmi per PC escono anche per Palmari senza dover sacrificare troppo del programma originale (non stò parlando di giochini java o applicazioni da cellulare), ma di veri e propri programmi per Pc desktop che hanno le stesse potenzialità sul Palmare.

Se hai avuto un Pc desktop di qualche anno fà saprai + o meno immaginare cosa possa fare un palmare di oggi.

Se ti serve solo l' agendina e l' euroconvertitore Java allora qualsiasi cellulare moderno può soddisfare queste richieste.

The March
06-05-2004, 13:55
Non pensavo che si potessero avere tanti programmi per i palmari..

immagino che visual studio e seequel server non escano per palmare vero? :D :D :D

a parte gli scherzi... grazie per le informazioni... ho capito che per ora un palmare non mi è indispensabile... ma sicuramente più avanti....:sofico: :sofico: :sofico:

grazie a ciao!
;)

FlatEric
06-05-2004, 17:38
sql ce per ppc mi pare :D

e nnce visual studio ovvio ma mi pare che ci sia roba per sviluppare palmare come framework :D

The March
07-05-2004, 08:00
che? sql server su un palmare? o c'è solo il clyent?

e cosa intendi sviluppare palmare come framework?

Rizlo+
07-05-2004, 11:27
Originariamente inviato da The March
che? sql server su un palmare? o c'è solo il clyent?

Si hai capito proprio bene SQL server su un palmare... Con linux poi... :D

The March
07-05-2004, 16:38
Originariamente inviato da Rizlo+
Si hai capito proprio bene SQL server su un palmare... Con linux poi... :D

ma linux che installi sul palamre è lo stesso che potresti avere sul pc? pari pari?

...ma che ce faccio con sql server su un palmare... lo posso usare come server portatile?:p

Rizlo+
07-05-2004, 17:18
Originariamente inviato da The March
ma linux che installi sul palamre è lo stesso che potresti avere sul pc? pari pari?

Si è lo stesso ma tutto compilato per processori ARM, quindi tutto il software che ci installi deve essere compilato per ARM altrimenti non gira, ad esempio Debian ha un sacco di pacchetti ARM, cmq ci sono le interfacce per pocketpc che non sono uguali a KDE o Gnome ma sono basate sulle stesse librerie e cmq molto simili. E' tuttavia possibile mettere una full blown debian e quindi fare partire persino KDE!! :eek: :D

..ma che ce faccio con sql server su un palmare... lo posso usare come server portatile?:p

Precisamente! Quale sicurezza maggiore di avere il server in tasca :sofico: Cmq sql server è possibile solo con linux con Windows Mobile 2003 mi sembra c'è solo il client