View Full Version : HD SCSI e led HD
Ho installato sul pc 2 HD SCSI con controller PCI, tutto funziona normalmente, ma ho subiti notato che il led che segnala quando il disco sta' lavorando non funziona con gli scsi ma solo con sata o eide.Gli HD scsi hanno un led proprio, posizionato sulla scheda del disco ma che naturalmente non si vede, essendo dentro il case. Come mai succede questo? E' possibile far funzionare il led frontale anche con gli scsi? Sui dischi scsi ci sono alcuni jumper, potrtebbe essere che bisogna impostare uno di questi a tale scopo??
Grazie:)
Il LED misura in realtà il transito dei dati sul canale EIDE, quindi.... ;)
ma che risposta e ?:confused:
sul controller scsi ci deve essere l'attacco del led, invece di collegarlo alla scheda madre collegalo al controller.
Originariamente inviato da junkye
ma che risposta e ?:confused:
Qual è la parte che non hai capito?
Se il led evidenzia il traffico sul canale EIDE, mi pare abbastanza facile intuire che il traffico sul controller SCSI non è rilevato...
E' più chiaro adesso? ;)
Originariamente inviato da Risso
sul controller scsi ci deve essere l'attacco del led, invece di collegarlo alla scheda madre collegalo al controller.
Ok, ma se uso entrambi i tipi di dischi come faccio??:)
Goldrake_xyz
07-05-2004, 18:21
Sicuramente deve essere così !
puoi anche mettere 2 Led ... uno x scsi, uno x eide .... :)
Uhm, quando dico queste cose, mi sento più intelligente di Zumba Zimba ! :D
(Zumba Zimba = famoso fisico teorico che viveva in uno sperduto
villaggio alle rive del Bramaputra)
Cordialmente !
non mi sembra ancora chiara la risposta perche non mi sembra una risposta ne un commento costruttivo,il collega chiedeva un modo per attaccare un led per rilevare il traffico scsi,chiunque sa che il led della scheda madre rileva solo il traffico ide ma lui voleva sapere il modo per attaccare da qualche parte un led e poter vedere il traffico scsi
risso deve aver capito un pochino di piu il problema ma rimane il fatto che ancora non si sa precisamente dove collegare questo led
In effetti come diceva Risso sulla scheda scsi c'è l'attacco per il led, quindi tutto ok! Grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.