View Full Version : E Ibook sia :)
ordinato! :)
grazie a tutti per le dritte che mi avete dato, alla fine ho preso pure airport extrem e bluetoth che non si sa mai :p
(quello che mi ha convinto è che proprio ieri mi è arrivata da lufthansa la notizia dell'introduzione del wi-fi su tutti i voli internazionili a breve oltre che nelle lounges :eek: bella storia internet durante il viaggio :p ) e per fortuna ero in tempo per modificare l'ordine...
dovrebbero consegnamerlo il 12 o prima, sapete quando mi detrarranno le spesa della carta di credito? A consegna avvenuta o subito?
mi mancano solo 2 cose qunado mi arriverà: la borsa (che cercherò altrove) e la RAM...
visto che fremo dalla voglia di provare sto macosX, potreste completare sta lista qua sotto coi vostri prog preferiti migliori per voi così mi faccio un'idea e comnncio a scaricarli per poi provarli?
P2P: aquisition, xnap
Browser: Safari, Opera
Client email: Opera
FTP: Fetch, Transmit, altri?
Decompressione file: StuffIt, OpenUP (macosX non ne ha di integrati?
Player Audio/Video: VLC, Mplayer
Visualizzatore di immagini:
Masterizzazione:
ciaoooo
Originariamente inviato da moly82
Decompressione file: StuffIt, OpenUP (macosX non ne ha di integrati?
Player Audio/Video: VLC, Mplayer
Visualizzatore di immagini:
Masterizzazione:
ciaoooo
masterizzazione :itunes macosx se ti serve qualcosa di + smaliziato c'è toast 6 della roxio.
visualizzatore di immagini : iphoto , graphic converter(??) lo trovi su versiontracker.
decompressione file: stuffit è già integrato in macosx ;)
Originariamente inviato da matteos
masterizzazione :itunes macosx se ti serve qualcosa di + smaliziato c'è toast 6 della roxio.
visualizzatore di immagini : iphoto , graphic converter(??) lo trovi su versiontracker.
decompressione file: stuffit è già integrato in macosx ;)
thanx per le info, ecco qui altre categorie, chi può rispondere... :p
player audio: che non sia VLC o mplayer, un player dedicato tipo winamp per winzoz e xmms per linux?
visualizzatore info di sistema: qualcosa tipo gkrellm, superkaramba o gdesklets per linux? (cioè un prog che faccia vedere temperature del processore, velocità ventole, batteria portatile etc esiste?)
client email: (bello ma leggero)? Safari include mica anche un client email?
programma per acquisire da fotocamera digitale e/o scanner: ?
per ora basta :p
Bè come player audio ti consiglio vivamente iTunes, gran programma! Inoltre già incluso in macOS X.
http://www.apple.com/it/itunes/
come client di posta potresti usare Mail, ma io sinceramente nn mi trovo molto bene, preferisco Entourage di Office X.
http://www.apple.com/macosx/features/mail/
Per quanto riguarda l'acquisizione, da fotocamera usa iPhoto, da scanner dipende dal modello di scanner che utilizzi. Io uso VueScan, non è il massimo, ma con il mio vecchio scanner sembra essere l'unico che funzioni.
http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/
grazie mille per le risp! ;) :)
ciaooo
ziobystek
06-05-2004, 16:32
si puo comprare la ddr normale che si trova dal fruttivendolo per i mac, vero?? :confused: :D
certo però se la qualità della ram è scadente ti da dei problemi per questo è consigliabile prendere ram di marca ti kingston,corsair ecc. poi uno può tentare la fortuna ;)
Per la ram si può provare qui (http://www.crucial.com/eu/)
ciauzzzzz! :)
Aggiungerei ai browser Firefox e Camino (una nightly build, non l'ultima release ufficiale che è vecchissima)
Ai client e-mail GyazMail (shareware) e Thunderbird, comunque io mi trovo bene anche col client di sistema (Mail).
Ai client FTP Cyberduck (un ottimo freeware)
Per la masterizzazione NTI Dragon Burn (commerciale ma più economico di Toast, a cui non ha nulla da invidiare)
Inoltre aggiungerei un buon software di manutenzione: comodissimo MacJanitor oppure, se si è più smaliziati, Onyx, Xupport o Cocktail.
ziobystek
07-05-2004, 14:29
certo però se la qualità della ram è scadente ti da dei problemi per questo è consigliabile prendere ram di marca ti kingston,corsair ecc. poi uno può tentare la fortuna ;)
be questo è ovvio. il dubbio che ho io è:
- a quanto ho capito l' unica cosa che cambia è piasta madre e cpu
- ergo posso montare ddr di qualsiasi tipo, non è ke esiste una ddr specifica per MAC?
- questo discorso è valido anche per le schede video ed altre perieriche??
ciaoz
Originariamente inviato da MircoT
Per la ram si può provare qui (http://www.crucial.com/eu/)
ciauzzzzz! :)
thanx alot pensavo proprio di prenderla li ;):)
mi dici quanto sono le spese di spedizione però? :confused: :)
ciao!
thanx alot pensavo proprio di prenderla li ;):)
mi dici quanto sono le spese di spedizione però? :confused: :)
ciao!
Non ricordo esattamente... mi pare 7€. Non è male considerando che arriva da UK con UPS in 1 giorno...
Io ho ordinato la domenica e martedì prima di mezzogiorno avevo già montato il so-dimm sul portatile...
Arriva con un foglietto di certificazione di compatibilità per il portatile che inserisci nel motore di ricerca.
Il so-dimm che mi è arrivato è esattamente identico a quello montato da mamma IBM sul mio TP41.
Ho trovato la pagina dei costi di spedizione: http://www.crucial.com/eu/store/shipping.asp
Ciauzzz! :)
Originariamente inviato da MircoT
Non ricordo esattamente... mi pare 7?. Non è male considerando che arriva da UK con UPS in 1 giorno...
Io ho ordinato la domenica e martedì prima di mezzogiorno avevo già montato il so-dimm sul portatile...
Arriva con un foglietto di certificazione di compatibilità per il portatile che inserisci nel motore di ricerca.
Il so-dimm che mi è arrivato è esattamente identico a quello montato da mamma IBM sul mio TP41.
Ho trovato la pagina dei costi di spedizione: http://www.crucial.com/eu/store/shipping.asp
Ciauzzz! :)
thanx a lot sei un genio :)
procedo all'ordine pure io, magari tra 3-4 giorni visto che l'ibook dovrebbe arrivare intorno al 15 ;) :p
ciao e grazie ancora :)
Originariamente inviato da ziobystek
be questo è ovvio. il dubbio che ho io è:
- a quanto ho capito l' unica cosa che cambia è piasta madre e cpu
- ergo posso montare ddr di qualsiasi tipo, non è ke esiste una ddr specifica per MAC?
- questo discorso è valido anche per le schede video ed altre perieriche??
ciaoz
per ram ed hd,unità ottiche non ci so no problemi per le schede video si perchè cambia il connettore per connetterle al monitor che è proprietario
Ibook spedito oggi! :)
sapete se consegnano anche di sabato o domenica, o è tutto fermo nel week end?
ciaoooooooooo
ultima cosa: sapete quanti slot di espanzione di RAM ha l'ibook?
perchè pensavo di prendere 256mb di RAM da crucial per portarlo subito a 512, ma se lo slot di espanzione fosse soltanto uno, faccio uno sforzo e ne compro altri 512mb (così da verne dopo 768 MB), dite che è una cavolata o farei bene?
ciaooooooo
Ha solo uno slot (l'altro banco di ram è saldato alla scheda).
Come client di posta sinceramente fossi in te proverei prima Mail (quello integrato in OSX), e poi eventualmente puoi provarne altri come Thunderbird se proprio non ti trovi bene. Opera non so chi te l'abbia consigliato ma... boh, non mi risulta essere un gran che :confused:
Originariamente inviato da MacNeo
Ha solo uno slot (l'altro banco di ram è saldato alla scheda).
bene allora compro subito 512mb, che ne dici? :)
Come client di posta sinceramente fossi in te proverei prima Mail (quello integrato in OSX), e poi eventualmente puoi provarne altri come Thunderbird se proprio non ti trovi bene. Opera non so chi te l'abbia consigliato ma... boh, non mi risulta essere un gran che :confused:
nessuno, sono io che lo uso da anni (con winzoz in ufficio, con linux, e credocontinuerò a usarlo pure con macosx! ;) :D )
per la spedizione nel weekend apete qualcosa?
ciaooo
penso che le spedizioni non avvengano durante il week end :rolleyes:
Mail va bene, oppure un classicissimo come Eudora...
Niente consegne di sabato o domenica, inoltre la spedizione partita probabilmente si riferisce a Taiwan...
Un solo banco di ram libero, per cui piccolo sforzo e compra subito il banco da 512mb... :)
Myname
Originariamente inviato da Myname
Mail va bene, oppure un classicissimo come Eudora...
Niente consegne di sabato o domenica, inoltre la spedizione partita probabilmente si riferisce a Taiwan...
Un solo banco di ram libero, per cui piccolo sforzo e compra subito il banco da 512mb... :)
Myname
perfetto thanx per le info :p
PS: ma cosa c'entra taiwan? le spedizion partono da li? :eek: :confused:
nessuno, sono io che lo uso da anni (con winzoz in ufficio, con linux, e credocontinuerò a usarlo pure con macosx! ;) :D ) Sì ma... ricordati che stai cambiando piattaforma, non è detto che ciò che era buono su una sia buono anche sull'altra. Anzi... adesso forse dico una cavolata, ma a me Opera risulta essere un browser, non mi pare neanche che su Mac abbiano fatto un programma di posta (forse è incluso nel browser stesso, come faceva Netscape? :confused: ).
Idem per internet: su Windows è la norma usare Explorer, su Mac è ormai una rarità (legata solo ad esigenze particolari).
Stai cambiando computer e, soprattutto, stai cambiando sistema operativo: cerca di non arenarti troppo sulle vecchie abitudini, o rischi di perderti tante cose nuove.
PS: ma cosa c'entra taiwan? le spedizion partono da li? :eek: :confused: Sì, poi passano dal Lussemburgo mi pare (o era il Belgio?), e infine arrivano in Italia.
Sì ma... ricordati che stai cambiando piattaforma, non è detto che ciò che era buono su una sia buono anche sull'altra. Anzi... adesso forse dico una cavolata, ma a me Opera risulta essere un browser, non mi pare neanche che su Mac abbiano fatto un programma di posta (forse è incluso nel browser stesso, come faceva Netscape? :confused: ).
Idem per internet: su Windows è la norma usare Explorer, su Mac è ormai una rarità (legata solo ad esigenze particolari).
Stai cambiando computer e, soprattutto, stai cambiando sistema operativo: cerca di non arenarti troppo sulle vecchie abitudini, o rischi di perderti tante cose nuove.
http://www.opera.com/download/get.pl?session=dd83f305a1a3eb33a5328447e5427f74&id=1376&location=25&sub=++Download+it+NOW++&x=105&y=4
;)
c'è pure per mac, opera è un ottimo browser ma anche client di mail, fa tutto lui ;) :p
cmq si ovviamente cercherò di usare i programmi di mac, però se avessi problemi son sempre pronto a "tornare indietro" ;) :p
per esempio per il web proverò ovviamente safari e per la posta mail, se non mi piacessero... ;) :)
ciao!
Sì, poi passano dal Lussemburgo mi pare (o era il Belgio?), e infine arrivano in Italia.
ammazza :p
per esempio per il web proverò ovviamente safari e per la posta mail, se non mi piacessero... ;) :)Se non ti piacesse Safari mi fai il piacere di provare FireFox o Mozilla, quindi OmniWeb, e solo in extremis Opera, ok? :D
Mamma mia questi switchers quanto mi fanno penare, lol :muro: ;)
Se non ti piacesse Safari mi fai il piacere di provare FireFox o Mozilla, quindi OmniWeb, e solo in extremis Opera, ok? :D
firefox lo usavo già su linux! ;) :D
meglio opera ;) :D
ciaoooooooo
ziobystek
08-05-2004, 20:05
per ram ed hd,unità ottiche non ci so no problemi per le schede video si perchè cambia il connettore per connetterle al monitor che è proprietario
very grazie! :D
Se non ti piacesse Safari mi fai il piacere di provare FireFox o Mozilla, quindi OmniWeb, e solo in extremis Opera, ok? :D
L'ultima beta di Opera (7.5) è uscita da poco e non è affatto male. Finalmente si sono portati al pari con le altre versioni, ed è decisamente migliore di tutte le passate versioni di Opera per Mac. Inoltre è il più leggero browser Mac in assoluto, e ciò non è da sottovalutare :)
Io comunque i browser consiglio di provarli tutti, compreso Camino, che nelle sue ultime build ha ancora qualcosa da dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.