View Full Version : Funziona GPLegends su XP??
davidoski
06-05-2004, 12:40
Ciao a tutti,
ma qualcuno di voi riesce a far funzionare il caro vecchio (e magnifico ;) :D ) Grand Prix Legends su Windows XP???
Ho provato in tutti i modi ma dopo la prima schermata il gioco si chiude automaticamente e il sistema torna subito a windows....
Chessipuòpprovare?
Datemi qualche idea...
ciaozzzzzzzzzzz ;)
Io ho cercato in tutti i modi di farlo funzionare su Win2k, con risultati analoghi ai tuoi.
Ho letto tempo fa in un forum, che non c'è nessun modo di farlo funzionare su WinXP o su Win2k, e quindi mi sono rassegnato.
Ataru_Moroboshi
06-05-2004, 12:54
Avete provato a lanciare l'eseguibile in modalità compatibile?
davidoski
06-05-2004, 13:05
si ho provarlo a lanciare persino in modalità compatibile win95 :D
azz che peccato !!
dovrò farmi una partizione solo per giocare a GPL!! :D :D :D
Pugaciov
06-05-2004, 13:40
Altolà: GPL su XP mi gira perfettamente da Settembre 2002
Ti quoto un post aperto sullo stesso argomento (GPL su XP) qualche tempo fa;)
Ciao ENGINE
Allora cerco ti spiegarti un po' la situazione:
Ho inziato a trafficare con Grand Prix Legends nell'Agosto 2002, a correre seriamente nel Maggio 2003 per poi lasciarlo un po' tutta l'estate, riprendere il CIGPL (Campionato Italiano GPL) 2003 fino a Novebre e poi altra pausa fino a questi giorni nei queli mi sto dilettando ancora un po' con la suddetta sim.
Ok, tutto questo era OT
Ti dico subito una cosa: GPL è una bruttissima bestia da far girare sul proprio PC.
Di patch ce ne sono un'infinità, decine e decine, poi ci sono gli addon per auto e circuiti e ultimamente escono i carset delle stagioni '66 '68 e '69 (cambia solo l'estetica non la fisica).
Guarda io ti dico come ho sempre fatto:
Installato GPL solo UNA volta (poi ti spiego), ho messo
Patch 1.2
D3d Patch
CPU Speed Fix
Queste sono le patch base per far girare GPL.
NON cercare le seguenti parch su Internet perchè i nomi non so se sono giusti ed è roba difficile da trovare.
Se mastichi l'inglese, leggi qui:
http://forum.racesimcentral.com/sho...threadid=105748
Qualcuno del forum di RaceSimCentral si è divertito a compilare questa mega FAQ.
Io non ne conosco i vari punti e posso solo dirti che se riesci veramente bene a capire l'inglese (ed a scriverlo) vai in questa sezione http://forum.racesimcentral.com/forumdisplay.php?f=366
del suddetto forum e potri chiedere tutto sulla configurazione iniziale di GPL (ma leggi la FAQ prima se no si incazzano, e giustamente anche sta li apposta) poi ti posterò altri link (italiani) a forum nei quali tutti ti possono dare una mano ma a mio modesto parere la comunità di RaceSimCentral è la più esperta nell'aiutare i nuovi arrivati e a risolvere i problemi.
Per adesso ti consiglio solo questo link italiano
http://gpladdons.m4driving.sm/
E' gestito da un ragazzo di Ancona (per la cronaca) che raccoglie gli Add-On (che non hanno niente a che vedere con le patch) migliori (secondo lui...e sceglie bene) per GPL, preso in tutto il web (la maggior parte sono creazioni di ragazzi del forum di RSC).
Ok, ora ti spiego come ho fatto ad installare GPL solo una volta: sono andato a riempire la cartella di installazione di Add-On e patches, e ore mi ritrovo con una cartella di 1.08Gb. Ogni volta che formatto, mi copio la cartella nella partizione dati e faccio una leggera installazione di GPL, senza installare nessuna patch e poi ci sovrascrivo la cartella che va avanti così com'è da circa 1 anno e mezzo.
Ora ti dico solo un po' di cose, magari ti sembreranno banali e offensive ma ad altri che possono essere interessati alla sim magari no (e visto che ho scritto tutto sto spapiè di roba tanto vale continuare)
1)Se non hai un volante, lascia perdere GPL
2)Se vuoi iniziare seriamente con GPL, ti consiglio VIVAMENTE di installare e preparare GPL per bene (io sono stato circa 4-5 mesi ad aggiornare GPL mentre giravo solo a Monza) così come ti ho appena illustrato (per lo più seguendo i link che ti ho dato).
Spero di esserti stato utile.
Mi sono impegnato a scrivere il post perchè sono sempre contento quando vedo qualcuno che si avvicina a GPL ancora oggi a 5 anni e 4 mesi dalla sua uscita.
Questi sono i prodotti longevi, altro che Need For Speed Underground (scusate non è per scatenare flame su sim-arcade e non voglio offendere i NFSUniani ma le cose stanno così quindi scusate per il paragone improponibilissimo, ma mi è scappato)
PS Se avessi il masterizzatore DVD te ne farei uno con la sola cartella Sierra che contiene il mio GPL così com'è ora e ti ritroveresti un GPL super aggiornato e all' 80% (dipende dai sitemi poi) super-stabile.
Questo "prodotto" (tanto per non chiamarlo nè gioco nè simulatore, dato che non è affatto un simulatore al 100 %, meglio netKar sotto questo punto di vista) per PC, ha fatto la storia.
Se hai ancora problemi fammi sapere;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.