View Full Version : D&D Clan!
Apro ufficialmente il Clan di D&D, ritrovo per tutti i giocatori e chi è interessato a questo mitico RPG :D
oggi sono particolarmente fancazzista :D
PS: per tutti quelli che sanno giocare/vorrebbero giocare a D&D, organizziamo una partita qui sul forum? :cool:
ho un paio di avventure simpatiche...
Harvester
06-05-2004, 11:45
io ne giocavo una versione semplificata anni fa.................;)
Presente:D
Io sono più fancazzista di te... visto che mi avevi "invitato" ad aprirlo:D
Nevermind
06-05-2004, 11:46
Originariamente inviato da Harvester
io ne giocavo una versione semplificata anni fa.................;)
Cosa aveva il simbolo della carrozzella per disabili? :D :D
Saluti.
Hanamichi
06-05-2004, 11:48
ecco il nano che a livello 7 ha tolto 75 ad un troll entrando in berserk e facendo 20!:cool:
Ieri sera abbiamo iniziato l'avventura del Ritorno al Tempio del Male Elemenantale. Oltre a me (DM) ci sono un'elfa ladra, un nano guerriero, un paladino umano, una chierica umana di Kossuth, e uno stregone con il suo famiglio gufo, Leslie:D . Ieri sera hanno incontrato un pittoresco bardo che si è unito al gruppo.... A lunedì la prossima puntata.
Ieri sera abbiamo anche completato il passaggio alla 3.5
:)
Originariamente inviato da Hanamichi
ecco il nano che a livello 7 ha tolto 75 ad un troll entrando in berserk e facendo 20!:cool:
si beh anche il mio master se gli gira mi fa abbattere un drago rosso antico con un bastone 1d6 al secondo livello :boxe: :p
Originariamente inviato da Kewell
Ieri sera abbiamo iniziato l'avventura del Ritorno al Tempio del Male Elemenantale. Oltre a me (DM) ci sono un'elfa ladra, un nano guerriero, un paladino umano, una chierica umana di Kossuth, e uno stregone con il suo famiglio gufo, Leslie:D . Ieri sera hanno incontrato un pittoresco bardo che si è unito al gruppo.... A lunedì la prossima puntata.
Ieri sera abbiamo anche completato il passaggio alla 3.5
:)
io non credo passerò alla 3.5... mi pare una mossa troppo commerciale e ci sono poche variazioni, tra manuali e il resto spenderei troppo
Consideratemi dei vostri, anche se in questo periodo ho dei "problemini" :boxe: col mio capo e posto un po meno ;) ....
Ciapps
Gyxx
Hanamichi
06-05-2004, 12:17
Originariamente inviato da Leron
si beh anche il mio master se gli gira mi fa abbattere un drago rosso antico con un bastone 1d6 al secondo livello :boxe: :p
vorrei vederti contro un terrasque :D :P
io non credo passerò alla 3.5... mi pare una mossa troppo commerciale e ci sono poche variazioni, tra manuali e il resto spenderei troppo
Guarda noi abbiamo sempre giocato dall'età di dieci anni... poi circa sette/otto anni fa abbiamo smesso perché sopratutto io ero un po' stufo del mio ruolo. Ora abbiamo ricominciato con i libri in prestito perché non eravamo sicuri di continuare. Poi visto che ci piaceva abbiamo deciso di prendere i manuali basi (con sconto 20%, che mi fanno in libreria) dell'ultima edizone. Io la trovo decisamente migliore, è più rigorosa e dettagliata e gli inacntesimi sono depotenziati (sopratutto nella durata).
Devo dire, che nonostante il tempo a nostra disposizione siua molto inferiore al passato, mi diverto forse più di prima. Questo mi ha portato a maturare l'idea che per apprezzare "veramente" d&d si deve essere grandicelli.
Mi sembra tantissimo anche con la furiae il critico:eek:
Guarda noi abbiamo sempre giocato dall'età di dieci anni... poi circa sette/otto anni fa abbiamo smesso perché sopratutto io ero un po' stufo del mio ruolo. Ora abbiamo ricominciato con i libri in prestito perché non eravamo sicuri di continuare. Poi visto che ci piaceva abbiamo deciso di prendere i manuali basi (con sconto 20%, che mi fanno in libreria) dell'ultima edizone. Io la trovo decisamente migliore, è più rigorosa e dettagliata e gli inacntesimi sono depotenziati (sopratutto nella durata).
Devo dire, che nonostante il tempo a nostra disposizione siua molto inferiore al passato, mi diverto forse più di prima. Questo mi ha portato a maturare l'idea che per apprezzare "veramente" d&d si deve essere grandicelli.
si, ma attualmente usiamo la 3, non ci pare il caso di spendere 25 euro a manuale per passare alla 3.5, certo se me li regalano... :D
Ziosilvio
06-05-2004, 13:44
Eccomi.
pivello:D un mio amico guerriero barbaro,in carica,ha fatto 103 danni ad un orco!:cool:
io sono mago elfo di 10 livello
dragone17
06-05-2004, 13:52
si, ma attualmente usiamo la 3, non ci pare il caso di spendere 25 euro a manuale per passare alla 3.5, certo se me li regalano... :D
trovo che passare dalla 3 alla 3.5 serva a poco, le differenze non sono sostanziali.
diverso è il caso mio e dei miei amici che prima giocavamo alla 2nd.... :D
ho sentito il richiamo di D&D, non potevo resistere :cool:
mi pare che sul sito della wizards si trovino dei pdf con tutte le modifiche per migrare "gratis" dalla 3 alla 3.5.. mi PARE..dovrei aver trovato quella pagina ieri mentre cercavo altra roba :D
cmq presente anche io, Chierico (un po' particolare) cattiverrimo del 13° livello :D
Originariamente inviato da Buffus
pivello:D un mio amico guerriero barbaro,in carica,ha fatto 103 danni ad un orco!:cool:
praticamente lo ha sciolto :D
ah...ho trovato in giro per emule e per la rete parecchie aggiunte non ufficiali, tipo nuove classi di prestigio, parecchie avventure e roba varia..c'e' veramente un sacco di roba carina, quando riapre la biblioteca mi stampo 'ste 300 pagine in allegria :D
dragone17
06-05-2004, 13:57
:doh: ho dimenticato di dire il mio personaggio
attualmente gioco con un elfo ranger con la passione per l'arco, solo che è troppo sfigato per usarlo decentemente :muro:
presente pure io :D
grande gioco grandi eroi ;)
il mio allora!
penultimo
Paladino 6 /Bardo 1della Bellezza di Sune, (un tipo tipo Patrick per intenderci) amante della bellezza e della precisione!
per intederci se doveva uccidere uccideva con stile e cmq bellezza :)
ultimo
nano maestro delle rune, sto scrivendo ora la storia e qualche caratteristica
altra cosa..
a settembre il mio gruppo (zona Milano )organizzera un torneo di D&D..
http://www.theundead.it/
ecco il link, si apriranno poi le iscrizioni!
accorrete numerosi :-)
Originariamente inviato da Buffus
Mi spiegate come fate ad arrivare a questi danni? Ad un orco poi... che avrà 10 punti ferita:D
Originariamente inviato da ]Rik`[
mi pare che sul sito della wizards si trovino dei pdf con tutte le modifiche per migrare "gratis" dalla 3 alla 3.5.. mi PARE..dovrei aver trovato quella pagina ieri mentre cercavo altra roba :D
cmq presente anche io, Chierico (un po' particolare) cattiverrimo del 13° livello :D
No, elenca (più che altro li cita) solo i cambiamenti principali: tipo gli incatesimi nuovi, quelli scomparsi (ma non durata, descrizioni), qualcosa sulle abilità ecc... La casa editrice italiana a giorni dovrebbe pubblicarlo on-line tradotto.
jappilas
06-05-2004, 15:11
vorrei vederti contro un terrasque :D :P
e aspetta che ti capitino 4 Ixitsachitl tutti assieme... :D:D:D
(spero si scrivesse così :P :D )
No, elenca (più che altro li cita) solo i cambiamenti principali: tipo gli incatesimi nuovi, quelli scomparsi (ma non durata, descrizioni), qualcosa sulle abilità ecc... La casa editrice italiana a giorni dovrebbe pubblicarlo on-line tradotto.
appunto, fortuna che ho detto "mi pare", ho risparmiato una cazzata per la prossima volta :D
ma manuali "specifici" della 3.5 come il canto e il silenzio, il tomo e il sangue e roba varia non esistono?
c'è solo quello dei personaggi epici e dei piani?
io impersonifico Gutus Leonsen chierico malvagio lv 13
Legolas84
07-05-2004, 01:29
eccomi :D
contando che uso le regole della prima edizione è meglio lasciar stare ;)
Ho giocato un pò in terza ed ero un Ladro...
Quindi se giochiamo avete trovato il vostro ladro Vero Neutrale. :D
Originariamente inviato da ]Rik`[
appunto, fortuna che ho detto "mi pare", ho risparmiato una cazzata per la prossima volta :D
ma manuali "specifici" della 3.5 come il canto e il silenzio, il tomo e il sangue e roba varia non esistono?
c'è solo quello dei personaggi epici e dei piani?
Se ti riferisci al manuale di conversione le "espansioni" per le classi non sono convertite. Bisogna arrangiarsi;)
Originariamente inviato da Legolas84
contando che uso le regole della prima edizione è meglio lasciar stare ;)
Originali o ritoccate da voi?
Mi ricorda l'infanzia:D
Voglio tornà bambino:D :cry:
Legolas84
07-05-2004, 12:25
Ritoccate da me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.