View Full Version : consiglio su acquisto
salve gente, avrei in mente di acquistare un cellulare con fotocamera integrata...
il mio budget si ferma a 300€, i requisiti che più mi premono sapere sono:
ricezione, autonomia, efficienza del software e qualità delle immagini
ho sentito dire in giro che il nuovo panasonic x60 non è male...voi che mi dite? ho confrontato le schede tecniche di questo modello con il fratello maggiore, l'x70, e ho notato che quest'ultimo ha il display TFT mentre l'x60 ha il display CSTN...tra questi 2 tipi c'è molta differenza di qualità?
ditemi la vostra...ovviamente sono ben accetti altri consigli su altre marche e modelli ;) :D
fastezzZ
06-05-2004, 11:38
se n'è eccome di differenza tra gli schermi tft e quelli cstn cmq l'x60 te lo sconsiglio a meno che non ti serva un cellulare a conchiglia piccolo perchè non ha lo schermo esterno,ha solo 2mega di memoria,niente bluetooth, insomma un po poverino davvero.
mentre per l X70 lo trovo esteticamente gradevole ma non ha il supporto java ne il supporto mp3 nel caso tu volessi suonerie particolari.
del bluetooth, del java e delle suonerie mp3 poco mi frega :)
l'x70 esce fuori dal mio budget
dell'x60 l'uniche cose che mi hanno un po' perplesso sono i 2.2mb di memoria (forse un po' pochini...) ma soprattutto la mancanza del display esterno...per il resto, sarebbe perfetto ;) (anche perchè dovrei regalarlo, non è per me :D)
altri modelli? sempre rientrando nel tetto dei 300€ max e che facciano foto decenti...
xChiccOx
06-05-2004, 12:40
Senza dubbio il Motorola v525! Ha tutto quello che cerchi.. anzi no!! Chiedi in giro come va con gli ultimi aggiornamenti di software, all'inizio aveva qualche problemino di troppo!!
Poi non posso che consigliarti il Nokia 3650! Nella mia città si trova a 234! E' un cellulare perfetto, soprattutto per il prezzo, ed ha cose che cellulari di fascia superiore si sognano! Unico problema è l'estetica! Lascia il tempo che trova.. :(
fastezzZ
06-05-2004, 14:04
te lo consiglio anche io il v525, io ce l'ho e lo trovo ottimo a parte il fatto che non salva gli sms sul cellulare ma solo sulla sim...ma per quello lo puoi sempre far passare @V600
a livello di software mi son sempre trovato malissimo con i motorola :(
il v600 piace anche a me ma forse costa un po' troppo
darò uno sguardo al prezzo del v525 ;)
altri modelli? :D
fastezzZ
06-05-2004, 19:43
magari fai un pensierino su sony ericsson o sul classico z600 se ti piace lo stile a conchiglia o il T630 se ti piace classico, però questultimo ha la cam a soli 352 x 288 anche se a dire il vero chi è che si stampa le foto a 640x480 del cellulare?!?!
devo dire che lo z600 della sony ericsson è veramente bello :)
mi sai dire qualcosa in più su questo cell?
grazie in anticipo ;)
anche il motorola v525 non sembrerebbe male..hai info a riguardo?
fastezzZ
07-05-2004, 00:11
allora io ho il V525 ma ho dato una smanettatina anche allo z600 di un amica
Per il v525 ti posso dire che il soft è lievemente lento ma niente che ti faccia aspettare secoli. La brandizzazione Vodafone potrebbe darti fastidio se usi un altro gestore e ti urta vedere le cose di voda. ma si può sistemare il tutto passandolo @v600
Come "difetti" secondo me c'è il fatto che non si possono salvare gli sms sul telefono ma solo sulla sim,(problema che puoi risolvere passandolo @v600) poi se non sei abituato ad usare l'itap ma il t9 all'inizio ci vuole un pò di tempo ma ti assicuro che poi scriverai i messaggi molto velocemente.
Lo Z600 invece come soft mi è sembrato molto veloce forse + del motorola, ma ha anche lui i suoi difetti che per i miei gusti sono peggiori rispetto al motorola, cioè ha lo schermo che in confronto sembra in bianco e nero in quanto è + piccolo e non è tft ma TFD, questo fa risparmiare un pò + di pila ma a livello visivo lo schermo tft è come un piccolo televisore.poi le fotocamera è a 352 x 288 inoltre ha soli 2 mega di memoria contro i 5 del motorola per cui se metti su molte cose sul cellulare tienine conto. Spero che ti siano d'aiuto queste impressioni
;) Ciauz
certo che mi sono d'aiuto le tue impressioni ;)
ah infatti quando ho letto il display TFD non sapevo che fosse..quindi è peggiore del TFT..uhm
come foto quindi meglio il motorola?
anche il fatto dell'i-Tap non mi piace del motorola..il t9 è di gran lunga meglio (io ho avuto il T250 motorola e ora ho un nokia..il t9 è molto meglio a mio avviso)
qualche altro consigliuccio? :D magari anche da qualcun altro del forum :rolleyes:
fastezzZ
07-05-2004, 18:03
se arrivi a 300 euri io farei un pensierino al samsung e700 ;)
uhm qualche differenza sostanziale con l'e710 ?
ma io ho visto che costa 379, per questo non l'avevo considerato :eek:
fastezzZ
07-05-2004, 20:31
il flash :D :D :D
cmq europa almeno a Roma si trova a 300
solo il flash??? non penso..cmq io mi baso sui prezzi di telefonino.net che di solito sono una specie di media dei prezzi che si trovano girando su internet....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.