PDA

View Full Version : Cambio da NVidia a ATI

maxime
06-05-2004, 11:01
Salve a tutti ragazzi!
Sabato cambierò la mia attuale scheda Video (Asus 8200 Deluxe 64Mb) con una ATI 9600Pro 128Mb; il mio sistema è WindowsXP Pro SP1.
Vorrei sapere se la procedura che sto per compiere per il cambio di scheda Video è giusta o c'è qualche ACCORGIMENTO PARTICOLARE da seguire... io farei così:

- Disistallazione da pannello di controllo dei Drivers NVidia
- Spegnimento del sistema
- Disistallazione FISICA vecchia scheda installazione FISICA della nuova
- Avvio del sistema
- Installazione dei nuovi Drivers scaricati dal sito ATI

Per rimuovere in modo perfetto i vecchi drivers è sufficiente la disistallazione o devo usare qualche utility particolare?
Lo so che la mia procedura funzionerebbe, ma vorrei sapere se è l'optimum per non creare "impicci" coi Drivers.
Grazie!!! ;)

Fagoman
06-05-2004, 11:41
Se proprio vuoi essere pignolo sarebbe meglio che tu formattassi...

maxime
06-05-2004, 12:26
Originariamente inviato da Fagoman
Se proprio vuoi essere pignolo sarebbe meglio che tu formattassi...

Grazie FAGOMAN, ma non sono COSI' pignolo!!! :D ;)

ShadowMan
06-05-2004, 12:57
Non devi essere pignolo!

Quando cambi skeda video [specialmente se non sono della stessa casa] è caldamente cosigliato formattare! ;)

Ciao.

maxime
06-05-2004, 13:05
Originariamente inviato da ShadowMan
Non devi essere pignolo!

Quando cambi skeda video [specialmente se non sono della stessa casa] è caldamente cosigliato formattare! ;)

Ciao.

Ok, il formattone è sempre l'ultima risorsa...
L'installazione dei drivers è semplicemente un insieme di files e chiavi di registro, quindi un software specifico (vedi quello distribuito da Matrox per i suoi prodotti), esegue il lavoro in maniera eccepibile... :rolleyes:

ShadowMan
06-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da maxime
Ok, il formattone è sempre l'ultima risorsa...
L'installazione dei drivers è semplicemente un insieme di files e chiavi di registro, quindi un software specifico (vedi quello distribuito da Matrox per i suoi prodotti), esegue il lavoro in maniera eccepibile... :rolleyes:

Fai come vuoi....se poi le performance non sono come le aspettavi o ci sono problemi di natura misteriosa sai cosa devi fare!

Ciao.

ATi7500
06-05-2004, 13:58
Originariamente inviato da ShadowMan
Non devi essere pignolo!

Ciao.

nel muletto avrò cambiato 15 skede video tra nvidia matrox ati e s3 e nn ho mai formattato e va come fosse nuovo

basta un po d accortezza e un buon pulitore d registro

bYeZ!

R@nda
06-05-2004, 16:05
Concordo...oltra a fare quello che hai detto prima usa DriverCleaner2 per rimuovere completamente i driver.

Il format è sempre l'uuuultima soluzione:)