PDA

View Full Version : Problema Trust 445A+Tele2

Claudio82
06-05-2004, 10:26
Ciao,
ho un piccolo problema con un router Trust 445A sull'ADSL di Tele2.

É una cosa molto strana: riesco a scaricare la posta elettronica, ad usare eMule, WinMX, ecc. senza problemi, però a volte capita che non riesca ad accedere a certi siti. Non riesco bene a capire il motivo: alcuni siti mi sono sempre accessibili, altri in certi momenti non sono raggiungibili (ho provato a pingarli, il DNS risolve l'indirizzo ma la richiesta cade nel nulla).

In alcuni casi basta riavviare il router e va tutto a posto (ieri non ho avuto problemi per tutto il giorno), ma a volte non ci sono santi.
Dipende dal mio router, devo upgradare il firmware, è un problema di Tele2... ???

Claudio82
06-05-2004, 10:45
Ad esempio... quando ho scritto il primo post avevo grossi problemi di navigazione. Ho riavviato un paio di volte il router e il PC e adesso navigo tranquillamente senza nessun problema.

khaiser_Sose
06-05-2004, 17:46
ciao , senti quello che dici succede anche a me.
tu hai risolto in qualche modo?

ho stesso router e purtroppo stesso operatore

Claudio82
06-05-2004, 18:07
No... al momento sto andando benissimo, però è da questa mattina quando ho fatto il secondo post che non riavvio più il router.

Ho provato a contattare la Trust per chiedere se era disponibile l'upgrade del firmware, mi hanno detto di no e che oltretutto non devo farlo perchè fa decadere la garanzia.

Tu che versione di firmware hai ?

khaiser_Sose
06-05-2004, 19:36
CA8XR-GN.1220.01F

Showtime Firmware Version: 3.14
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: ALCATEL_NETWORK

copiato ed incollato dalla pagina di configurazione

le ho pravate tutte e due funziona con entrambe ma si
presenta lo stesso inconveniente
in più smanettando ho scoperto che l'autenticazione
non è chap come dicono sul sito di tele2 ma pap
ho anche provato a disabilitare il nat a mettermi
nella dmz (zona demilitarizzata)ma niente

ho anche provato la ppoe,che qualcuno con tele2 diceva che funzionava ma più lenta, ma a me non funziona

Claudio82
06-05-2004, 19:52
No, PPPoE su Tele2 non ha mai funzionato. A me avevano detto subito che serviva PPPoA. All'inizio (primi di marzo) consigliavano l'incapsulamento VcMux, e non mi ero accorto di questo problema. Ho iniziato a notarlo da qualche tempo, e sul sito di Tele2 è comparso il suggerimento di usare PPPoA LLC per i router... non vorrei che i dritti abbiano fatto qualche modifica alla loro rete facendoci finire dalla padella alla brace !

khaiser_Sose
07-05-2004, 17:31
sai ho anche letto il tuo post nell altro 3d lo sai forse e lo spero con tutto il cuore hanno davvero risolto stò andando davvero bene forse è presto per dirlo, ma per esempio prima non andavo oltre i 30kb ora posso scaricare anche a 70-76kb

saluti e ci risentiamo spero solo per le cose buone......;-)

Claudio82
08-05-2004, 19:57
Io continuo ad avere problemi con la navigazione. E voi ?
Fatemi sapere se le cose sono migliorate !

khaiser_Sose
08-05-2004, 22:27
che brutta notizia mi dai,speravo davvero che avessero risolto.
io stò navigando bene da ieri ,
ma 2 giorni sono pochi per decretare la fine del problema e se tu mi dici che non si è risolto .... significa che prima o poi ricomincia anche con me.

Claudio82
09-05-2004, 08:46
Beh, il messaggio "problema risolto" è di venerdì alle 17.30. Tipicamente queste cose non si risolvono in fretta, servono altri aggiustamenti successivi, e dubito che i tecnici lavorino anche nel weekend (a meno di guasti gravi), quindi secondo me fino a domani (lunedì) non se ne fa niente...

Claudio82
09-05-2004, 09:15
Devo però dire che questa mattina sto navigando senza nessuna difficoltà (almeno per ora). Diciamo che (almeno per quello che ho avuto modo di provare io) la situazione è migliorata ma non è ancora definitivamente stabile...