View Full Version : montaggio ram e sfilare la Live
Thunderx
06-05-2004, 10:02
Ciao raga sto cercando di mettere le ram in single, ma non ci riesco. Ho sfilato il banco dal terzo slot cerco di rimetterlo sul secondo , ma non riesco a farmi fare il clack definitivo, anche se faccio una notevole pressione. Per la live voglio levarla, ma non riesco ad arrivare alla vite
Aiuto
Thunderx
06-05-2004, 10:14
Dai raga mi serve subito un grande asiuto.
Vi prego
Oppure ditemi la procedura dove posso trovare la procedura per montare la ram e sfilare la scheda:cry: :cry: :cry: :cry:
innanzi tutto guarda la cosa piu banale..ovvero il senso in cui hai messo la ram..le tacchette devono coincidere senno non entrera mai.
inoltre..il pcb dei diversi banchetti ram non ha sempre lo stesso identico spessore, pertanto dei banchetti possono essere piu ostici da infilare ma poi entra tutto..
la procedura esatta:
prendi il case , togli il pannello laterale e poggialo di lato su una superficie piana ( e morbida se non vuoi graffiarlo..il letto va benissimo) , poi poggia il banchetto ram nel verso giusto , a questo punto con le clip alzate premi col pollice ad un estremo del banchetto fin che non senti che è entrato tutto ( click) e fai la stessa cosa dall' altro lato.
per la sk audio: se la vite è stata avvitata sicuramente si puo svitare...smonta eventuali cavi o altri pezzi che danno fastidio e usa un cacciavite a stella dal gambo sottile...se neanche cosi ci riesci sappi che le viti che di solito si usano hanno anche la teta esagonale, quindi puoi utilizzare una pinza o meglio una chiave da 1/4 ( misura inglese)
ciao
ciao
Thunderx
06-05-2004, 22:38
grazie, ho fatto tutto ma adesso ho fastidiosi sfarfallii dell' immagine sullo schermo. Cosa può essere?
puo darsi che tu abbia preso contro la sk video..controlla che sia ben inserita nello slot agp...
Thunderx
06-05-2004, 22:57
io avevo pensato di aver scassato la ram o piegato qualche pin dello slot(ho appreso oggi che negli slot delle ram ci sono dei pin).è plausibile?
...se hai rotto lo slot o i suoi pin la ram devi averla ficcata dentro col martello..impossibile dunque.
sicuro che hai fatto tutto delicatamente? che non hai urtato nessun componente elettronico? la sk video non l' hai toccata?
sfarfallii dello schermo sono da imputarsi alla sk video ( o se li hai modificati , ai driver della stessa)
la ram di sistema non credo che centri con gli sfarfallii del monitor..
Thunderx
10-05-2004, 14:09
risolto!!!!!!Anche se mi vergogno a dire cosa era a provocarmi il problema.....................
capita a tutti prima o poi di commettere un errore banale
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.