PDA

View Full Version : Hard disk

dran
06-05-2004, 10:47
Dove averci pensato un po'dando un occhiata ai vari hard disk usb ho optato per uno della Lacie.Pero'mi era venuta a mente un'altro modo per avere un hard disk usb...
Se comprassi un normale hard disk con una scatola esterna usb?e'un po'piu'grosso ed esteticamente piu'brutto..pero'mi pare che sul rapporto qualita-prezzo non ci siano confronti!
E'possibile come cosa??

MacrOff
06-05-2004, 11:48
Certo che è possibile!
Ci sono anche i bay esterni da 3.5!!
Ma non so se ti conviene, i bay costano quasi quanto gli HD!!

Io mi sono trovato di fronte allo stesso dilemma e ho fatto la mia scelta sulla base delle mie esigenze!

Mi serviva la portabilità e ho risolto con un lacie che non ha bisogno di alimentazione esterna, è piccolissimo, leggerissimo e alla fine costa di meno.

Se non lo devi portare in giro forse ti conviene una soluzione come quella da te prospettata: ad un prezzo forse non di molto inferiore hai alcuni giga in più. Se non lo devi spostare lasci l'alimentatore attaccato alla rete elettrica e lo sposti solo di rado. tutti quei cavi sono un impiccio!
Non so se esistono bay che non richiedono alim supplementare!

Buon acquisto!

Kewell
06-05-2004, 11:52
Originariamente inviato da dran
Dove averci pensato un po'dando un occhiata ai vari hard disk usb ho optato per uno della Lacie.Pero'mi era venuta a mente un'altro modo per avere un hard disk usb...
Se comprassi un normale hard disk con una scatola esterna usb?e'un po'piu'grosso ed esteticamente piu'brutto..pero'mi pare che sul rapporto qualita-prezzo non ci siano confronti!
E'possibile come cosa??
Io ho preso cassetto + hdd da 3.5". Risparmi e ottieni lo stesso risultato. I box si trovano sui 40 euro.
Se non vuoi alimentazione esterna devi prendere un cassetto per hdd da 2.5" che costano la metà. In compenso gli hdd da 2.5" costano molto di più.

Da notare che talvolta le porte usb non erogano energia a sufficienza per la corretta alimentazione.

Opas
06-05-2004, 12:02
esatto.. anche io ho preso il box esterno e un HD a parte.. totale 150 euro. ho risparmiato sui 100 euro.

box esterno 5.25 usb 2 e firewire + HD da 120 GB

va da dio.

Tico
10-05-2004, 21:36
ragazzi...io ho l'occasione di prendere un hd estreno lacie da 250gb a 179 euro
è davvero un'occasione come sembra?