View Full Version : cionci & the quest for the status bar
Riuscirà il nostro eroe cionci a riattivare la status bar che scompare ogni volta che preme CTRL+N da una finestra di IE ? :D
Praticamente se da IE premo CTRL+N per avere una nuova finestra di navigazione, la status bar non è persente nella nuova finestra... Se chiudo quella finestra mi viene memorizzata l'impostazione senza status bar, quindi qualsiasi finestra che apro anche tenendo premuto lo shift e clickando su un link mi appare senza status bar... Per far riapparire la status bar nelle finestre che apro con lo shift devo chiudere una finestra di IE con la status bar presente (l'icona di avvio veloce apre comunque una finestra con la status bar presente)...
Che cosa strana...succede anche a voi ?
SO: WinXP...
Ora ho chiuso la finestra che aveva la status bar prima di quelal senza e sono rimasto definitivamente senza status bar !!! :mad:
Help !!! :)
bho ogni tanto succede anche a me... soprattutto dopo aver letto i messaggi privati del forum (che vengono aperti in una finestra senza status bar)...
sinceramente non ho ancora trovato un modo che funzioni sempre (e senza smanettare 1/4 d'ora) per salvare dimensioni e aspetto delle finestre di IE (e anche di quelle di windows)... mha
:)
Ora non mi riesce più far riapparire la status bar !!!
Ora è ritornata :confused: Ma si comporta come nel post iniziale...
Originariamente inviato da cionci
Ora è ritornata :confused: Ma si comporta come nel post iniziale...
Il problema della status bar di IE risulta essere un baco di internet explorer 6, come dichiarato dagli stessi programmatori di Microsoft, per il quale al momento non esiste un fix.
Come spesso accade, le soluzioni che possono andare per qualcuno non sempre funzionano per tutti, ma comunque i tentativi che si possono fare sono i seguenti:
1) Aprire una sola finestra di ie e abilitare la barra di stato. Chiudere la finestra di ie tenendo premuto il tasto ctrl. Avviare esplora risorse e abilitare la barra di stato. Selezionare visualizza dal sottomenu opzioni cartella del menu strumenti e cliccare su "applica a tutte le cartelle" (le diciture potrebbero non essere queste, non ricordo a memoria e nel pc che sto usando adesso ho l'os in inglese).
In alternativa si può provare a collegarsi al pc come admin e resettare le impostazioni web.
Per il momento però non esiste un metodo sicuro, certificato e testato per abilitare sempre la visualizzazione della barra di stato.
Originariamente inviato da lucio68
Avviare esplora risorse e abilitare la barra di stato. Selezionare visualizza dal sottomenu opzioni cartella del menu strumenti e cliccare su "applica a tutte le cartelle" (le diciture potrebbero non essere queste, non ricordo a memoria e nel pc che sto usando adesso ho l'os in inglese).
Ma come si abilita da esplora risorse la barra di stato ? :confused:
Originariamente inviato da cionci
Ma come si abilita da esplora risorse la barra di stato ? :confused:
Dal menu visualizza di explorer. Guarda, ora ho un pc con win2k. Quando vado a casa a pranzo controllo winxp ita ;)
Fatto...per ora sembra funzionare...
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.