PDA

View Full Version : Overclock alle prime armi athlon 2000 xp

biondinoce
06-05-2004, 08:59
Salve stamattina accendendo il pc sono entrato nel bios e ho cambiato la frequenza della CPU che era a 133 e l'ho passata a 150 .......risultato.........il mio 2000 xp toroughbred e' diventato un xp 2200 .......riavviando ho alzato ancora fino ad arrivare a 2600 dopodike' mi si e' blokkato il bios nel senso che pur resettando ....rimaneva lo schermo nero e nn partiva il bios.......ho spento il pc .......l'ho riavviato e tutto funzionava ma il processore era tornato ai valori normali e cioè e' ridiventato un 2000 xp kn frequenza cpu a 133 !
Premetto che ho un ecs l7sa2 e che il procio e un xp 2000+ toroughbred ..........ho rimesso la frequenza a 150 e' partito windows .......adesso ho un xp 2200 e la temperatura(calcolata con CPU COOL) della cpu e' la stessa di quando nn avevo modifikato il valore .........adesso mi chiedo ..........posso lasciare tutto com'e' oppure ho fatto qualke caxxata????

Dramma
06-05-2004, 11:33
Verifica la stabilità del sistema con Super Pi da 32Mb o con Prime95, se durante l'esecuzione dei "calcoli" vengono visualizzati degli errori, allora devi alzare un po' il Vcore. Fai attenzione però!!! La tua scheda madre probabilmente non ha i fix.