View Full Version : Scelta Master DVD anche x cd audio
Ciao a tutti.
Avrei una mezza intenzione di prendere un master dvd.
Non ho esigenze di copie particolari, mi basta un dual buono, ma vorrei sapere quale č la minima velocitā di scrittura su cd (mi piacerebbe il 2X almeno) dei vari master in commercio come i Liteon 812 e 832, Pioneer, Nec, LG etc e mi interesserebbe anche riuscire a copiare (estrarre) (pirataaaa... scherzo) i cd di Norah Jones (copy controlled) che mi sono comprato ORIGINALI e che non mi funzionano nč in macchina nč sul lettore cd portatile (e alla mia ragazza (glieli ho regalati sempre originali, che bravo) non funzionano nel lettore cd di casa sua).
Qualche consiglio?
Grazie
Tetsuya1977
06-05-2004, 09:52
Sei il classico esempio della persona onesta.'sto ragazzo ha anche regalato una copia del cd alla donna per non poterloo sentire in macchina e sul cd di casa...ma abbassate i prezzi dei cd e vedrete che non avrete bisogno della protezione...ma questo le case discografiche non vogliono capirlo.Comunque compra un Pioneer 107d o un Lite on (magari aspetta il dual layer).Per masterizzare usa alchool 120.:cool:
Ti ringrazio. Effettivamente da un po' compro cd originali (ma SOLO se costano max 10-12 euro) soprattutto su play.com, perō sta cosa del copy controlled mi ha spiazzato.
E' assurdo che debba scaricarmi gli mp3 per un cd che ho originale!!
Comunque sai qualcosa della velocitā minima di masterizzazione?
Ale
Tetsuya1977
06-05-2004, 11:22
La velocitā minima č ovviaente 1x.
Io ti consiglio di masterizzare al volo (in modo da non scrivere su hd) a 2x,escono copie fedelissime all'originale su buoni supporti audio.Se fai la copia da hard disk,dall'immagine,scrivi massimo a 8x,altrimenti alcuni lettori (nuovi e non) potrebbero avere problemi di lettura.Comunque se vuoi fare al volo metti le due unitā ottiche su canali differenti e vedrai che risultati.
1X? sicuro? Di solito č 4X (ad esempio per il mio teac 24x č cosė)
Ciao
Dicono che pure il Nec2500a sia ottimo con i con i cd audio ( probabilmente il migliore Dvd writer sotto questo punto).
Ciaozzz
Mistral PaolinuX
06-05-2004, 22:31
Ciao !
Per le copie di back-up dei CD-DA, consiglio lettura di "Tecniche Operative" in FAQ e guide della sezione.
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Per le copie di back-up dei CD-DA, consiglio lettura di "Tecniche Operative" in FAQ e guide della sezione.
Paolo
Ringrazio e mi scuso per non averlo notato prima (mi ero letto qualche faq ma quella proprio no!).
Ale
p.s.
Direi non solo per le copie di backup, ma per le copie da usare (dato che quelli protetti non mi funzionano su autoradio e cdp)!!
Mi son preso un Nec 2500A...
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.