View Full Version : Temperatura XP 2800
lucionet
06-05-2004, 08:50
Salve
la temperatura del mio XP barton 2800 non overcloccato in idle è di 54° C
ho un dissipatore integralmente in rame dotato di ua ventola regolabile 2500 - 5000 RPM
attualmente gira al minimo.
Volevo sapere se la temperatura è accettabile o se devo alzare i giri della ventolina
Considerate che sto a Palermo e fra poco qui farà veramente caldo...
Grazie
ciao
la temperatura in idle è poco significativa, dovresti controllare la temp sotto sforzo---->se vai sopra i 60° di brutto, allora metti la ventola al max, anche perchè dove abiti tu non è prorpio la siberia, per cui quest'estate potresti trovarti a camminare sui carboni ardenti....;)
nrl caso non bastasse, metti una bella ventola sul retro che estrae l'aria, ed una sul fronte che la immette, così da creare un bel ciclo di aerazione....
nel caso non bastasse ancora, metti una pasta termoconduttiva all'ossido di argento---> la temp dovrebbe abbassarsi di 4°-5°
Sinclair63
06-05-2004, 14:33
Originariamente inviato da akyra
la temperatura in idle è poco significativa, dovresti controllare la temp sotto sforzo---->se vai sopra i 60° di brutto, allora metti la ventola al max, anche perchè dove abiti tu non è prorpio la siberia, per cui quest'estate potresti trovarti a camminare sui carboni ardenti....;)
nrl caso non bastasse, metti una bella ventola sul retro che estrae l'aria, ed una sul fronte che la immette, così da creare un bel ciclo di aerazione....
nel caso non bastasse ancora, metti una pasta termoconduttiva all'ossido di argento---> la temp dovrebbe abbassarsi di 4°-5°
....nel caso non bastasse ancora recita una preghiera...:rotfl:
Scusa ma non ho resistito...:D ;)
Originariamente inviato da Sinclair63
....nel caso non bastasse ancora recita una preghiera...:rotfl:
Scusa ma non ho resistito...:D ;)
magari chiama i pomiperi!:) :)
Originariamente inviato da akyra
magari chiama i pomiperi!:) :)
....i poMpieri....
blackxunah
09-06-2004, 00:30
Il mio sta in Idle a 33°-36° (ventola al min-max) ed a carica sta sui 54 ventola a max e oltre 60 ventola al minimo...
Il case è molto ben aerato....
Ho un Cooler Master AeroLite 7 in alluminio con cerchietto sopra il core in rame... Come posso scendere ancora un po'?
Ciao a tutti,anch'io ho un pò di problemi di surriscaldamento,anche se intel mi dice di no!
Ho appena preso un prescott a 3.0 Ghz, affiancato da abit 17 e radeon 9600xt 256mb ddr...il tutto messo insieme scalda non poco e il processore a pieno regime con ventola (originale)a circa 4000 RPM mi sta sui 64 °C.
Ho aggiunto 2 ventole nel case,però non avevo pensato a metterne anche una che buttasse fuori aria!
Però una domanda....come faccio ad invertire il senso di rotazione della ventola?
Grazie a tutti....dyper
Giorgiodav
09-06-2004, 17:31
smonta la ventola dal case e rimontala girata!
Oaichehai
09-06-2004, 22:36
Originariamente inviato da blackxunah
Come posso scendere ancora un po'?
cambia dissipatore, ma c'è da spendere....
oppure metti la artic silver 5 come pasta termoconduttiva, se usi quella standard allo zinco, potresti trovare un po di gradi di differenza.
Originariamente inviato da lucionet
Salve
la temperatura del mio XP barton 2800 non overcloccato in idle è di 54° C
ho un dissipatore integralmente in rame dotato di ua ventola regolabile 2500 - 5000 RPM
attualmente gira al minimo.
Volevo sapere se la temperatura è accettabile o se devo alzare i giri della ventolina
Considerate che sto a Palermo e fra poco qui farà veramente caldo...
Grazie
ciao
hai provato a mettere un bel paio di ventole 80x80 per ventilare il case ?
;)
bertoz85
12-06-2004, 11:57
io ho un obbrobrio di barton 3000 (overccloccato da 2500) @ 1.67 volt, pasta grigia della coolermaster (shin-etsu dicono che è + buona della artic silver), case Enermax da 100€ (cifra significativa), 2 ventole una in immissione ed estrazione, dissipatore Aero7 @ quasi max giri e sotto sforzo oltrepasso i 60 gradi.
Questo barton , per essere stabile a 3200, vuole almeno un gigavolt. (nel senso che non gli bastano 1.80v)
Inoltre il computer mi si riavvia spontaneamene, ogni tanto.
le alternative sono qualcuna:
1 - piego in 2 il computer e mi do all'ippica per il resto della vita
2 - mi butto giù da un ponte
3 - da oggi inizierò a pregare ogni sera (come suggerito sopra)
4 - non comprerò mai più AMD per il resto della mia vita nei secoli dei secoli. Amen.
mi sa che l'alternativa 4 è quella giusta.
ma sapete cos'è che mi spinge ad attuare l'alternativa 2?
è che un mio amico ha preso uno stsso barton 2500 dallo stesso negozio lo stesso giorno insieme a me, e il suo a 3200 voltaggio standard NON FA UNA PIEGA.
chiamala sfiga questa
Originariamente inviato da dyper
Ciao a tutti,anch'io ho un pò di problemi di surriscaldamento,anche se intel mi dice di no!
Ho appena preso un prescott a 3.0 Ghz, affiancato da abit 17 e radeon 9600xt 256mb ddr...il tutto messo insieme scalda non poco e il processore a pieno regime con ventola (originale)a circa 4000 RPM mi sta sui 64 °C.
Ho aggiunto 2 ventole nel case,però non avevo pensato a metterne anche una che buttasse fuori aria!
Però una domanda....come faccio ad invertire il senso di rotazione della ventola?
Grazie a tutti....dyper
se abit 17 sta per ic7 è normale ....questa mobo indica temperature piu' alte di 10/13 gradi
ciaoo
anche io ho p4 3 ghz e abit ic7-g radeon 9600xt e coolermaster aero4 mi sta 50° normale e 60° quando gioco è un problema?
Ok,il problema è stato risolto, era il processore difettoso!
Mi era arrivato a 71°c mentre giocavo,ora invece rimane sui 60,massimo 63 se proprio lo carico, e c'è anche da calcolare che è un prescott,che come noto scalda un pò di più rispetto al northwood, comunque grazie a tutti per l'aiuto...dyper
si ma che scheda madre hai scusa?????
Ho una abit A17 soket 478 con tutte le cacchiate corredate insieme (uGuru,faneq etc etc..).
radeon 9600XT 256 MB
P4 3.0E GHz L2 1MB 800Mhz Bus Prescott
2 slot 512 Corsair 400Mhz
Come dicevo fino a poco fa il processore era sui 70 °c ma dopo odissee per convincere intel che era difettoso sono riuscito a farmelo sostituire e ora va benone!!! 63°C al MAX.
Dyper
andrea 250
21-06-2004, 14:07
Originariamente inviato da dyper
Ho una abit A17 soket 478 con tutte le cacchiate corredate insieme (uGuru,faneq etc etc..).
radeon 9600XT 256 MB
P4 3.0E GHz L2 1MB 800Mhz Bus Prescott
2 slot 512 Corsair 400Mhz
Come dicevo fino a poco fa il processore era sui 70 °c ma dopo odissee per convincere intel che era difettoso sono riuscito a farmelo sostituire e ora va benone!!! 63°C al MAX.
Dyper
Bella :p
abit a17 cosa sarebbe scusa??? forse ic7
Sarebbe che se vai sul sito della abit e guardi tra le schede madri,tra le tante con soket 478 c'è la ABIT A17 ....che non è ne ic7 ne ic7 max etc... è abit A17!
Se poi equivale a qualchedunaltra con un nome diverso non lo so.......
ciau...dyper
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.