PDA

View Full Version : come si copia un dvd?

askyone
06-05-2004, 08:46
ho comprato da poco un masterizzatore dvd. avevo intenzione di farmi una copia de dei miei dvd preferiti ma ho scoperto che i suppurti dvd vergini in vendita sono di 4.7giga mentere normalmente un film in dvd č circa 7giga. come faccio a copiarlo? si puo copiare su piu dvd? o esistono in commercio dvd piu capienti?
spero che mi aiutate. grazie

FEd3ricO85
06-05-2004, 09:08
Quando estrai il dvd, questo si decomprime e per poterlo copiare uguale all'originale devi avere alcuni software... io uso nero recode, che esce nel pacchetto di nero vision express...

askyone
06-05-2004, 09:23
grazie ma credo di non aver capito. ti dico il materiale che ho.
un pc un masterizzatore dvd un film dvd un supporto dvd vergine e come programma nero espress.
ma cosi non ci riesco. dove sbaglio? o cosa mi serve?
mi puoi spiegare passo passo?

FEd3ricO85
06-05-2004, 20:43
allora oltre a nero vision express devi avere anche dvd decrypter che lo puoi scaricare dal sito www.dvddecrypter.com che serve nel caso in cui il dvd fosse protetto a togliere le protezioni...
Una volta copiato con questo programma hai bisogno di nero recode, che si trova nel pacchetto di nero vision express....
da nero recode fai import dvd, selezioni la cartella dove precedentemente hai salvato i file e dai l'ok.
Una volta dato l'ok inizia tutto un processo... dove alla fine ti visualizza il film cosė come dovrebbe essere e puoi togliere o mettere i sottotitoli l'audio ecc ecc... una volta fatto fai avanti e poi la normale procedura di masterizzazione...
fammi sapere se ci sei riuscito...