Entra

View Full Version : raid su asus !!

lucky.mario
06-05-2004, 06:52
ho creato un raid con 2 dischi da 80 giga con un unica partizione da 160giga creata da XP ! (il raid e solo x i dati ..il S.O. e su un terzo disco sata !!)

adesso ho il mio bel "discone" da 160 giga, ho iniziato ad usarlo , pero adsso vorrei dividerlo ....!!

con partition magic 7 ...non me lo fa fare !!

dove devo intervenire ..? dal bios del raid ?

da fdisk ?? da winXP ??

a dimenticavo il disco risulta essere "dinamico" !!!

grazie !!!

(p.s. le guide le ho lette !!! ma non ho trovato !!!)

Kewell
06-05-2004, 11:00
Vai in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco. Da qui lo puoi partizionare, purché non contenga il S.O.

lucky.mario
06-05-2004, 14:35
ci sono gia andato ...e non mi sembra ci sia lla possibilita !!

cmq. non non c'e S.O !!

ho provato con Partition Magic !! e non lo fa !!!!

sul disco sata dove c'e sistema operatvo (e non è in raid ) sono riuscito a partizionare con P.M. !!

come mai sul raid no !!??

grazie

Kewell
06-05-2004, 15:05
Penso che non ci dovrebbero essere problemi. Hai selzionato il disco raid, clik destro>elimina partizone?

lucky.mario
06-05-2004, 15:24
elimina !!!

io devo crearne un'altra !!!

mi stai dicendo che pirma devo cancellare quella presente che occupa tutto il disco !!?? 160giga !!!

e poi ricrearne 2 o 3 !!

e se ho dei dati ????

ciao e grazie !!

Kewell
06-05-2004, 16:05
Sì. Devi eliminarla e poi creare le altre. Se hai dei dati spostali nell'altro hdd (sempre che sia capiente a sufficenza). Altrimenti l'unica strada è PM che però mi pare che sia alla versione 8... ;) In questo caso cmq occhio perché non è sicuro al 100%. Prima fai sempre la deframmentazione.