PDA

View Full Version : La notte dei morti viventi

DjSolidSnake86
06-05-2004, 06:42
Il gran film di romero! so che c'è anche una versione a colori o no?
com'è il remake l'alba dei morti viventi?

neogen
06-05-2004, 06:47
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Il gran film di romero! so che c'è anche una versione a colori o no?

Visto ieri, a me non è piaciuto molto.

Ci sono momenti in cui suscita una sana risata.

Solita solfa, sa molto di Resident Evil.

Spero nel seguito di quest'ultimo.

The Mighty Gex
06-05-2004, 07:59
a me non è piaciuto per nulla,
ma quandomai gli zombi hanno fatto delle sare corse??

Mica facevano jogging, quelli dovevano barcollare.

Ma vogliamo anche parlare del neonato?
e che è, un gremlins?

lucio68
06-05-2004, 08:09
La notte dei morti viventi è un capolavoro assoluto e indimenticabile.
Con questo film, girato nel 1968 con pochissimi soldi, in bianco e nero e con un protagonista afro-americano (scelta azzardata per i tempi), Romero ha reinventato un genere, ergendosi a capostipite di tutte le generazioni successive di registi horror.
Nato forse come "contributo" ai moti del 68, è diventato un cult.
Se ci si ferma a guardarlo senza "vederlo" sono d'accordo con voi che non è un gran che, ma se ci si entra un po' più dentro le cose cambiano ;)

bombardax
06-05-2004, 08:16

lo dico sincero, anche in divX mi ha fatto pentire di averlo masterizzato su un riscrivibile...

un cesso totale...

Viperfish
06-05-2004, 08:44
Originariamente inviato da neogen
Visto ieri, a me non è piaciuto molto.

Ci sono momenti in cui suscita una sana risata.

Solita solfa, sa molto di Resident Evil.

Spero nel seguito di quest'ultimo.

quoto, per fortuna il biglietto era scontato :D

a me però Resident Evil è piaciuto ;)

Tetrahydrocannabin
06-05-2004, 08:52
io l'ho visto ieri sera e m'è piaciuto un bel po'! la ragazzina all'inizio del film era inquietante :eek:

Xidius
06-05-2004, 09:11
anche io devo dire, che nn mi è piaciuto dato che zombie che corrono piu degli umani nn si sono mai visti, inoltre resident evil fa piu paura

lucio68
06-05-2004, 09:15
Scusate, credevo vi riferiste a quello originale.
Del remake non so: non l'ho visto

nEA
06-05-2004, 09:35
il remake è una vaccata paurosa...si salva i primi 10 minuti dopo di che diventa la solita americanata... sconsiglio di vederlo...

ShadowThrone
06-05-2004, 09:46
a me il remake eì piacuto, sono andato a vederlo giusto per rivedere gli zombie. certo, avrei voluto un po' piu' di sana violenza!!!!

Nevermind
06-05-2004, 09:46
Originariamente inviato da nEA
il remake è una vaccata paurosa...si salva i primi 10 minuti dopo di che diventa la solita americanata... sconsiglio di vederlo...

Non ditemi tutti che è una cagata atomica altrimenti poi finisco per vederlo sicuramente il mio spirito sadomasochista prevarrà sulla ragione :D :D

Saluti.

Nevermind
06-05-2004, 09:49
Comunque a parte questo remake ce n'è stato un'latro di diversi anni fa che spesso davano su Notte Horror quello non era affatto male.

L'originale l'ho visto in dvd che dire un qualsiasi commento su efeftti speciali & co è assolutamente inutile e insensato, la storia e l'atmosfera però è resa tutto sommato bene.

Saluti.

DjSolidSnake86
06-05-2004, 12:03
ma cen'è una versione a colori?

marall
06-05-2004, 12:11

qui

http://www.cinemah.com/neardark/index.php3?idtit=1146

marall

Xidius
06-05-2004, 12:16
quello di romero del 68 vorrei vederlo dato che mi hanno detto tutti che è molto bello come atmosfera

paovett
06-05-2004, 12:20
ANDATELO A VEDERE!

a parte che ha avuto la "benedizione" dello stesso romero...

la "fotografia" del remake è davvero fatta bene....

la "regia" non è male, con un uso di "visuali dall'alto", "scene velocizzate" e degli ultimi minuti finali, davfero valido...

certo possono non piacere alcune scene, ma il film nel complesso, è molto bello...

chi poi l'ha confrontato con resident evil, nightmare,etc... o simili....proprio non ci siamo...il genere "zombie" è un genere a parte, non è un film d'orrore propriamente detto...

IMHO

:D

DjSolidSnake86
06-05-2004, 12:22
quindi il remake a colori è bello? ma nn lo ha fatto romero però!
romero poi ha fatto il film zombie
sapete qualcosa?

luigiaratamigi
06-05-2004, 12:37
Facciamo un pochino d'ordine...

Romero ha diretto la seguente trilogia:

NIGHT OF THE LIVING DEAD (1968) B/N: in italia distribuito col titolo "La Notte dei Morti Viventi"

DAWN OF THE DEAD (1979) Colori: il cui titolo tradotto è "L'alba dei morti viventi" ma in italia è stato distribuito come "Zombi" sotto la supervisione di Dario Argento

DAY OF THE DEAD (1985) Colori: distribuito in italia come "Il giorno dei Zombi" ma non è mai stato fatto il DVD in lingia italiana (forse ne uscirà una versione con lingua ita a fine anno)

Questi i remake:

NIGHT OF THE LIVING DEAD (1990) Colori: Distribuito in italia col titolo di "La Notte dei Morti Viventi" diretto dal maestro degli effetti speciali Tom Savini.

DAWN OF THE DEAD (2003) Colori: distribuito in italia col titolo "L'alba dei morti viventi" attualmente in circolazione nei cinema.

Ciao.

DjSolidSnake86
06-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da luigiaratamigi

NIGHT OF THE LIVING DEAD (1968) B/N: in italia distribuito col titolo "La Notte dei Morti Viventi"

DAWN OF THE DEAD (1979) Colori: il cui titolo tradotto è "L'alba dei morti viventi" ma in italia è stato distribuito come "Zombi" sotto la supervisione di Dario Argento

DAY OF THE DEAD (1985) Colori: distribuito in italia come "Il giorno dei Zombi" ma non è mai stato fatto il DVD in lingia italiana (forse ne uscirà una versione con lingua ita a fine anno)

Questi i remake:

NIGHT OF THE LIVING DEAD (1990) Colori: Distribuito in italia col titolo di "La Notte dei Morti Viventi" diretto dal maestro degli effetti speciali Tom Savini.

DAWN OF THE DEAD (2003) Colori: distribuito in italia col titolo "L'alba dei morti viventi" attualmente in circolazione nei cinema.

Ciao.

da vedere, oltre al primo del 1968, quali sono?

bombardax
06-05-2004, 13:14

Questi i remake:

Ciao.

chiarissimo, grazie....

nessuno mi toglie dalla testa che il remake dell'alba è 'no schifo...

penso che mi vedro' l'originale "ZOMBI" prima o poi...

spoonman
06-05-2004, 13:21
romero punto e basta

ShadowThrone
06-05-2004, 13:22
ma io una volta ho visto un film di un tizio che all'inizio scappava da un laboratorio con delle fialette, inseguito dai militari, si infettava e poi, mentre si stava trasformando in zombie s'è tagliato la mano infetta nel lavandino di un albergo. poi il cameriere s'è tagliato col bicchiere rotto dal quale aveva bevuto il tizio e s'è infettato anche lui...

che film è??????

:D

spoonman
06-05-2004, 13:25

c'è il remake di tom savini che è da ignorare

c'è poi un'edizione a colori di quello di romero. ma non l'ho mai vista. http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=95880&p=57&c=&g=72

spoonman
06-05-2004, 13:27
da vedere, oltre al primo del 1968, quali sono?
il secondo e il terzo

Lorenzaccia
06-05-2004, 13:27
Originariamente inviato da lucio68
La notte dei morti viventi è un capolavoro assoluto e indimenticabile.
Con questo film, girato nel 1968 con pochissimi soldi, in bianco e nero e con un protagonista afro-americano (scelta azzardata per i tempi), Romero ha reinventato un genere, ergendosi a capostipite di tutte le generazioni successive di registi horror.
Nato forse come "contributo" ai moti del 68, è diventato un cult.
Se ci si ferma a guardarlo senza "vederlo" sono d'accordo con voi che non è un gran che, ma se ci si entra un po' più dentro le cose cambiano ;)

Basta l'ultima scena, chi l'ha visto se la ricorda, per fare quello del '68 un film grandioso. Ne ho visti altri di Romero, ma "La notte dei morti viventi" è inarrivabile, per intelligenza, sagacia e ironia nell'offrire un quadro della società americana nelle sue diverse parti, in primis l'efficienza del sistema.
Quello che sta uscendo ora al cinema non m'attizza neanche un pò, purtroppo diffido dell'horror, e non solo, americano da parecchi anni.

Saluti.

spoonman
06-05-2004, 13:28
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=105309&p=57&c=&g=72

spoonman
06-05-2004, 13:33
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Basta l'ultima scena, chi l'ha visto se la ricorda, per fare quello del '68 un film grandioso. Ne ho visti altri di Romero, ma "La notte dei morti viventi" è inarrivabile, per intelligenza, sagacia e ironia nell'offrire un quadro della società americana nelle sue diverse parti, in primis l'efficienza del sistema.
Quello che sta uscendo ora al cinema non m'attizza neanche un pò, purtroppo diffido dell'horror, e non solo, americano da parecchi anni.

Saluti.

difficile darti torto

oggi ho visto il remake di texas chainsaw massacre. abbastanza inutile.

A questo punto sarebbe interessante riproponessero nuovamente al cinema i vecchi classici restaurati e/o in versione director's cut

un po' come era successo per l'esorcista. la cosa mi pare abbia avuto, in quell'occasione, una certa risonanza.

Lorenzaccia
06-05-2004, 13:58
Guarda, "L'esorcista" ha un effetto particolare su di me: è l'unico che è riuscito a mettermi in tensione ad ogni visione, anche alla dodicesima!

DjSolidSnake86
11-05-2004, 13:41

Questi i remake:

Ciao.

ho visto la notte dei morti viventi 1968 e mi è piaciuto , ma non tantissimo
a questo punto cosa faccio? guardo anche gli altri 2 di romero?

LuNoco©
11-05-2004, 13:46
Originariamente inviato da nEA

mi spiegate cos'è io ho appena finito di scaricare l'alba dei morti viventi!!!!

e ammo mi dite che c'è pure la notte!!!

spiegatemi mi sta x prendere un attacco di epilessia!!!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Xidius
12-05-2004, 22:54
be questo qui è solamente un remake di un vecchio film di romero di nome zombie mi sembra, secondo me nn è realizzato bene poi sarà anche una cosa soggettiva...

lokutos
12-05-2004, 23:20
ma quandomai gli zombi hanno fatto delle sare corse??
Ma vogliamo anche parlare del neonato?

zombi che corrono? guardati il film di Dan o Bannon "il ritorno dei morti viventi" 1984 ,vedrai se corrono...

lokutos
12-05-2004, 23:30
perche brutto sto remake? certo Romero era di un altro calibro,ma ogni tanto un filmozzo su gli zombi ce sta bene su! teste che saltano allegramente ,zombi salterini migliori di quelli di R.Evil.. su su poteva andar peggio!!
ma G.Romero e` andato in pensione???

spoonman
12-05-2004, 23:32
Originariamente inviato da lokutos
perche brutto sto remake? certo Romero era di un altro calibro,ma ogni tanto un filmozzo su gli zombi ce sta bene su! teste che saltano allegramente ,zombi salterini migliori di quelli di R.Evil.. su su poteva andar peggio!!
ma G.Romero e` andato in pensione???

no "Diamond Dead" di romero è previsto per il 2005, prodotto da ridley scott

spoonman
12-05-2004, 23:34
Originariamente inviato da lokutos
zombi che corrono? guardati il film di Dan o Bannon "il ritorno dei morti viventi" 1984 ,vedrai se corrono...

credo che o'bannon possa essere ricordato per ben altre cose, non per questo film

lokutos
12-05-2004, 23:47
[
credo che o'bannon possa essere ricordato per ben altre cose, non per questo film

mah nzomma li gli zombi correvan di brutto e visto che morti erano non potevan morir piu,mi pare che la sceneggiatura era sua...me piaciuto na cifra.

Valo
13-05-2004, 03:38
Il remake 'l'alba dei morti viventi' è un bel film... chi dice di no farebbe bene a rivedersi 'zombi' (ma rivedetelo davvero, come ho fatto io prima di scrivere..) e poi a mente fredda fare un bel confronto.... per l'epoca zombi era un film controtendenza e diventò subito un classico, ma se parliamo seriamente, come trama si avvicina allo zero assoluto (essendo la riproposizione del primo 'la notte dei morti viventi' di 10 anni prima..), come approfondimento dei personaggi poco più, praticamente inesistenti : come effetti speciali siamo sul 5 , come paura infine, un pò ne mette ma niente di che... ah.. c'è pure la colonna sonora dei goblin che non ci incastra assolutamente niente col film.. ma tant'è.. andavano di moda nel 1978---

Invece i primi 10 minuti del remake del 2003 sono agghiaccianti, i personaggi sono meglio caratterizzati, la situazione di panico e caos resa MOLTO MOLTO meglio... certo non è un capolavoro, ma oggigiorno si lascia vedere con più gusto dell'originale . Insomma, davvero un bel film.. e hanno inserito pure diverse scene nuove e trovate veramente belle e di effetto, come quella dell'uomo assediato nell'armeria vicino al supermarket, che dopo essere stato morso imbratta il cartello su cui era solito scrivere con macchie di sangue e le mostra ai protagonisti! che brivido ragazzi!
Certo, non ha l'"originalità" del primo essendo un remake, ma non si può dire che sia brutto e che l'originale sia uno spettacolo!

D'altra parte, detto tra noi, non è che Romero sia questo gran genio del cinema avendo partorito anche diverse 'schifezze' nel corso degli anni.. anzi, direi che a parte la trilogia zombi leggermente sopravvalutata , monkey shine (bello) e creepshow (carino) il resto è poca roba...pochissima

Per quanto riguarda "il giorno dei morti viventi" del 1985 e che sarebbe l'ultimo capito della serie diretto da Romero è un buon film, niente di eccezionale, i primi 45 minuti sono di una noia mortale, poi la tensione cresce, buoni effetti speciali, sceneggiatura un pò più corposa del precedente episodio anche se poteva essere sviluppata meglio visto che introduce interessanti novità (lo zombi che viene addestrato...) ...

Cmq se vi sono piaciuti guardatevi anche ZOMBI 2 dell'italiano FULCI che in quanto a bravura aveva sicuramente molto poco da invidiare a Romero..