PDA

View Full Version : palmare e g.di finanza

dante1
06-05-2004, 01:19
Secondo voi la gdf è autorizzata, se mi ferma in macchina e vede il mio palmare, a controllarne il contenuto? o non può, per la privacy o per altri motivi?

Rizlo+
06-05-2004, 08:11
Originariamente inviato da dante1
Secondo voi la gdf è autorizzata, se mi ferma in macchina e vede il mio palmare, a controllarne il contenuto? o non può, per la privacy o per altri motivi?

Secondo me non può... e cmq avendo ben altro da controllare in giro, credo che sia proprio l'ultima cosa a cui potrebbero pensare...

FlatEric
06-05-2004, 11:21
nn penso! ecchecavolo! ti potrebbero far aprire il baule ma nn penso che gliene freghi molto se nn hai la faccia da trasportatore di droga :D

Sceriff
06-05-2004, 18:36
Non possono. E' violazione della privacy!

Aglarnim
07-05-2004, 15:21
Assolutamente no

N.SbronzKiller
21-05-2004, 20:51
se ti possono fare vuotare le tasche vuotare il portafoglio
e guardare nelle borse e addirittura smontarti mezza macchina in dogana
penso che possono farlo
e se non possono sul posto ti portano in caserma
o ti sequestrano il palmare ma penso che per farlo debbano avere delle
motivazioni + che valide (tranquillo che non ti controllano se paghi le
licenze dei programmi)
tipo se come sfondo hai un immagine di una bambina nuda o sei
stato beccato + volte per pedofilia o sei un narcotrafficante o un
terrorista... insomma per dirla in breve se sei una persona per bene
non hai nulla da temere;)

tommy781
22-05-2004, 11:34
loro il palmare o un eventuale portatile non lo toccano, dicono a te di accenderlo e fargli vedere il contenuto, 2 possibilita:
- lo fai perchè hai la coscienza pulita e tutto finisce lì
- non lo fai pensando che sia un tuo diritto o perchè li odi o perchè hai roba che non dovresti avere o che non hai pagato ed allora possono procedere ad un sequestro, poi ti tocca andare al comando della gdf e lì volente o no lo controllano.

meglio fargli vedere che è tutto regolare fin da subito no?

la privacy lasciamola da parte, in caso di controllo la privacy copre la persona per quanto riguarda il fatto che non verranno divulgate informazioni, non che non possono procedere a controlli.

andbad
22-05-2004, 18:30
quindi se ti fermano....nascondi il palmare :D

By(t)e