PDA

View Full Version : raga sapete se in emilia romagna c'è una discarica di pc???

khri81
06-05-2004, 00:27
come da titolo, sto racimolando in giri diversi pc perfettamente funzionanti, trovo anche p3 a 800 mhz, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove sono le discariche di pc in emilia romagna.

ciao e grazie.

jumpermax
06-05-2004, 00:28
Originariamente inviato da khri81
come da titolo, sto racimolando in giri diversi pc perfettamente funzionanti, trovo anche p3 a 800 mhz, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove sono le discariche di pc in emilia romagna.

ciao e grazie.
discariche?

MrOZ
06-05-2004, 00:32
se trovi quella discarica fammelo sapere... che vengo con un bel camion :D :D :D

khri81
06-05-2004, 00:32
:D vabbeh dai si quei posti in cui portano i pc che nn vengono più usati. nn credo vengano gettati in mezzo all'altra spazzatura.

so che l'agea raccoglie i pc, xò poi dove li porta?

MrOZ
06-05-2004, 00:37

penso che i pc-spazzatura li porti alla Microsoft :D :D :D

khri81
06-05-2004, 00:42
beh a parte microsoft :D , da qualche parte c'è li portano solo che nn so sinceramente dove. cmq ho una 30ina di processori tra cui pentium 1, 2, 3, cirix, 486, 386, 286, amd, più relative schede madri quasi tutte funzionanti.
è bello pensare che in giro si trova di questa roba! mi piacerebbe trovarne di un pò più recente diciamo sopra al gz, visto che quello più recente è stato un athol 900 mhz.

Vin81
06-05-2004, 00:48
andate al centro C.o.n.i di riano allo stadio ci sono un sacco di pc, lo hanno fatto vedere a striscia la notizia :D

khri81
06-05-2004, 00:50
riano dove si trova???

Vin81
06-05-2004, 00:52
riano dove si trova???
roma

khri81
06-05-2004, 00:54
cavolo è lontano ci vorrebbe un posto più vicino.

MrOZ
06-05-2004, 01:15

in Emilia allora puoi andare al Giglio, al Tardini o al Dallara :D :D :D

Bet
06-05-2004, 07:23

beh, tanto se parti da alpha centauri non fa molta differenza :p :D

khri81
06-05-2004, 10:59
allora altri posti in cui posso trovare materiale informatico che nn viene piu utilizzato... sempre in zona emilia romagna.

ciccillover
06-05-2004, 12:28
A dire la verità ne sto cercando anche io. Più che altro mi servono alimentatori AT in quantità, anche vecchissimi come quelli dei 286, ma siccome è roba molto vecchia e (a parte il mio caso particolare) completamente inutile mi scoccia scucire anche solo una decina di euro. Per di più li userei una-due volte e poi tornerebbero a prendere polvere...
Se avete suggerimenti anche per me che sono in Puglia... ;)

Le piattaforme ecologiche sono un buon posto dai cui iniziare a cercare, almeno credo, ma dove trovo una lista di quelle esistenti?

valeriocd
06-05-2004, 12:33
mi accodo..ciccilover al massimo anche se è a roma ci andiamo a fare una scampagnata con un furgoncino :D

ciccillover
06-05-2004, 13:29
Macché, prendi l'SR che arriviamo prima! :D

Chester
06-05-2004, 13:32
Originariamente inviato da ciccillover
Le piattaforme ecologiche sono un buon posto dai cui iniziare a cercare, almeno credo, ma dove trovo una lista di quelle esistenti?

Infatti ci vorrebbe una mappa delle discariche di pc... lande desolate al sole con monitor rotti e case a pezzi... :eek: :D

ciccillover
06-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da Chester lande desolate al sole con monitor rotti e case a pezzi... :eek: :D
Sì, e con gli avvoltoi e le iene (noi!) che ci gironzolano in continuazione per straziare le carcasse dei PC morti :D

Quant'è simpatico il tuo avatar! :)

Leron
06-05-2004, 13:57
io ho qui un monitor philips 17" perfettamente funzionante trovato vicino a un cassonetto...

valeriocd
06-05-2004, 13:58
Macché, prendi l'SR che arriviamo prima! :D

e con il pandino nn possiamo andare:cool:

*ReSta*
06-05-2004, 14:12
una volta ho trovato un 386 vicino al bidone delle spazzature :D
Mi chiedo anche io che fine facciano i pc: penso che la gran parte vengano smontati e venduti nelle fiere, anche se dopo un po' i pezzi invenduti vengono buttati...

fangallo
06-05-2004, 14:13
dove lavoravo prima una volta li portammo in una discarica, venivano messi dentro dei container

la discarica credo sia HERA (una volta aveva un altro nome) vicino a BOlogna, non so se ci si possa entrare (a noi hanno pesato la macchina prima di entrare e all'uscita)

Poco tempo fa vicino a casa mia c'era un tizio che comprava roba da aste .. c'era di tutto (una volta aveva una partita di proci 486 tutti in scatolette) normalmente pc vecchi
a volte qualche botta di culo ...

Altre volte mio fratello (il vero prioprietario di questo account :D) ha partecipato ad aste ma era tutta robazza

Sarebbe interessante sapere che fine fa la roba "smarrita e/o danneggiata dai corrieri"

Damy83
06-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da fangallo
dove lavoravo prima una volta li portammo in una discarica, venivano messi dentro dei container

la discarica credo sia HERA (una volta aveva un altro nome) vicino a BOlogna, non so se ci si possa entrare (a noi hanno pesato la macchina prima di entrare e all'uscita)

Poco tempo fa vicino a casa mia c'era un tizio che comprava roba da aste .. c'era di tutto (una volta aveva una partita di proci 486 tutti in scatolette) normalmente pc vecchi
a volte qualche botta di culo ...

Altre volte mio fratello (il vero prioprietario di questo account :D) ha partecipato ad aste ma era tutta robazza

Sarebbe interessante sapere che fine fa la roba "smarrita e/o danneggiata dai corrieri"

Se la tengono i corrieri stessi.
:D

gpc
06-05-2004, 14:30
:D vabbeh dai si quei posti in cui portano i pc che nn vengono più usati. nn credo vengano gettati in mezzo all'altra spazzatura.

Ma li porta all'agea alla Diamantina.
Ma tu eri di Ferrara, no? Li puoi portare anche tu là direttamente.

ciccillover
07-05-2004, 08:00
Originariamente inviato da valeriocd
e con il pandino nn possiamo andare:cool:
Sì, ma se ci dobbiamo fermare ogni 100 metri perché si surriscalda arriviamo in un mese...

Cmq mi quoto:

Sapete rispondermi? :mc: