View Full Version : PsOne LCD Mod
Originariamente inviato da razorjack
ragaz la vesione ntsc funziona sicuramente meglio della pal
soprattuto xke la pal supporta solo la risoluzione di 720x576
mentre la ntsc riesce a girare (letto in giro su internet) sia la 640x480 ke la 800x600°_°
a ogni modo attenzione ai timing ke ce ne sono 2 ovviamente uno x ntsc l'altro x pal
la modifica si puo fare sicuramente su tutti quelli originali sony
x il resto aggrappiamoci :mc:
l'hai + provato quello skema x il c-sync?
http://www.hut.fi/Misc/Electronics/circuits/sync_r.html
questo xò nn sa se funziona sul vga l'ha provato solo su mac...
razorjack
15-07-2004, 11:35
ti dico la verità ho lasciato un po in dietro il circuito xke
utilizzando una matrox si vede bene se non x quel fastidioso problema ke nn riesco a risolvere e ke prego qualcuno se sa come fare a toglierlo, lo sfarfallio dello skermo :muro: :muro: :muro:
e cosi ho preso tempo x creare il pandaputer sono in dirittura di arrivo ieri è arrivato l'inverter manca il montaggio minkia ragaz
ho fatto l'ultima settimana a leggere leggere leggere forum anke non in italiano x saperne fino all'inverosimile ho testato come minimo 3 os in configurazioni diverse (7) testato software x l'utilizzo in macchina sto sclerando!!
°_° ho 2 okki cosi e soprattutto dormo in piedi heheh
cmq incomparabile la mod vga con il tvout
è molto + qualitativa
nicosen1
15-07-2004, 14:23
be non penso che ci dovrebbero essere grossi prob anceh con gli schermi non originali,il fatto ceh l'originale ha un pcb tondo ceh è difficile integralo in una c3 a scomparsa.
razorjack
16-07-2004, 07:29
io stofacendo i salti mortali x poterlo piazzare, daltronde voglio utilizzarlo così comè farci un aggancio tipo ps1 cambiando le viti di fisaggio a taglio con delle viti zigrinate ke si girano a mano di modo da staccarlo e metterlo via quando scendo dalla macchina..
sapete comè una roba così in un manda ke si apre anke con una molletta x capelli farebbe gola a tutti.)
io sto impazzendo per trovare il touch screen...
cioè solo il pannello sensibile al tocco e il controller...
nicosen1
16-07-2004, 13:29
un touchscren economico è il lilliput 7 pollici poco piu di 250 euro.
nicosen1
16-07-2004, 13:29
un touchscren economico è il lilliput 7 pollici poco piu di 250 euro.
no solo il pannello lcd uso quello della psone
e poi 250 dove il lilliput?
Originariamente inviato da gigit
no solo il pannello lcd uso quello della psone
e poi 250 dove il lilliput?
dal produttore, noi l'abbiamo pagato 236 euro...
è un 7 pollici e non devi sbatterti più di tanto per applicare touchscreen o incastrare il pcb rotondo in auto...
bye
nicosen1
17-07-2004, 15:03
cosa intendi per touchscreen allora se usi lcd della play one?Touchpad?
grazie al piffero...tu l'hai comprato in uno di quei gruppi...adesso non si possono fare più qui su hwup...e comprare un lilliput costa circa 100 euro più di quello che hai detto!!!
grazie al piffero...tu l'hai comprato in uno di quei gruppi...adesso non si possono fare più qui su hwup...e comprare un lilliput costa circa 100 euro più di quello che hai detto!!!
effettivamente sono quello che si è smazzato a fare l'ordine! :P
prova solamente a farti fare un preventivo da sales@newision.com
comunque sia, touchscreen da 5 pollici non so se li troverai...
bye
Come mai nn si possono + fare acquisti di gruppo? :eek:
felixmarra
19-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da fabiosk
Come mai nn si possono + fare acquisti di gruppo? :eek:
troppa gente che se ne è approfittata e che ha creato problemi...
nicosen1
21-07-2004, 18:47
Quindi come procede ???:D
razorjack
23-07-2004, 07:22
cosa?:sofico:
nicosen1
23-07-2004, 17:12
si dai il tuo progetto.:p
Mi sapreste dire che tipo di alimentatore "generico" potrei usare per dare corrente al lcd?
Qualcuno ha provato ad alimentarlo direttamente dal pc?
:)
razorjack
24-07-2004, 23:17
eccomi qua ragazzi è mezzanotte e 12 e sto preparando l'ultima fase hehe la scelta del progz
indecissimo tra mediacar, media engine e frodoplayer purtorppo x la limitata risoluzione e altrid ifettucci sto notando ke media engine se la cava molto bene, frodoplayer ha le skin migliori ma poco adattabili ai nostri 720x576 mediacar ha funzionato x un po e poi ha smesso ..sgrunt! sto ottimizzando il tutto cercando di far partire il milkdrop plugin x winamp integrandolo con mediacar x il resto è tutto a posto
x collegare il display lcd utilizzando l'alimentazoine del pc è necessario collegare al cavo dei 12 volt
3 regolatori fissi di tensione 7808 in parallelo seguiti da un diodo da 5 ampere tanto basta x far scendeer la tensione dagli 8 volt tirati fuori dai regolatori a 7,5 volt :) io cmq x comodita sto optando x unaltra via, un trasformatore x accendisigari ke mi regola il voltaggio e che colleghero direttamente all'inverter
come lettore dvd ne uso uno dentro un cassetto usb peccato ke il p800 di cui dispongo ha solo porte usb1 e quindi x ora i dvd me li scordo:D
ancora nn sono riuscito a risolvere il problema di un leggero sfarfallio dell'immagine nell lcd ke rogna!!!
a voi come va? nessun progetto in campo oltre la mia pandaputer?:D
x collegare il display lcd utilizzando l'alimentazoine del pc è necessario collegare al cavo dei 12 volt
3 regolatori fissi di tensione 7808 in parallelo seguiti da un diodo da 5 ampere tanto basta x far scendeer la tensione dagli 8 volt tirati fuori dai regolatori a 7,5 volt :)
Grazie, ottime info!
Appena mi arriverà lcd partirà il mio di progetto..ma ne avrò per un pò penso
:sofico:
razorjack
25-07-2004, 11:55
ragaz nn è ke sapete consigliarmi un cavolo di software tipo route 66 ita etcetc? xke purtroppo si vedono troppo piccole le scritte in route 66 e cercavo qualcosa ke funzionasse meglio!
ragaz nn è ke sapete consigliarmi un cavolo di software tipo route 66 ita etcetc? xke purtroppo si vedono troppo piccole le scritte in route 66 e cercavo qualcosa ke funzionasse meglio!
Cercavo qlkosa anke io..su mediacar ce ne sono alcuni ma devono essere scaricati.. :confused:
Heretiko
25-07-2004, 18:09
Ciao raga sono nuovo...
Innanzitutto complimenti per l'interessantissimo post..
Io però non ho ancora capito una cosa:
Volendo utilizzare l'lcd all'interno del case, con il codice di matrix che gira.. come faccio a far fare ad un monitor una cosa diversa dall'altro? Io ci riesco in parte estendendo il desktop sul secondo monitor.. ma ho dei problemi..
Trascino le finestre fino al secondo schermo (un televisore su s-video) come i plug-in di winamp, la finestra di windows media player ecc. così facendo posso fare quello che voglio sul pc, mentre sull'estensione del desktop sul televisore ci sono altre cose.
Però con gli screensaver come faccio? Cosa trascino?
E poi quando trascino le finestre sul televisore rallentano molto, vanno a scatti.. colpa del televisore?
Aiutatemi ragazzi..
e scusatemi se sono stato poko kiaro..
Heretiko
25-07-2004, 20:28
Guardate quì...http://www.playreview.it/public/coranto/ultimissime/all/sony-cessa-produzione-moni.shtml
Sarà vero?:(
razorjack
25-07-2004, 21:55
fabiosk tra l'altro, come cavolo ti fa ad andare sto mediacar de kakka? scusate l'appellativo ma ogni volta ke lo installo 10mila errori a parte il 380 ke sembra sia un errore x mancanza di font ne becco altri.. e la cosa strana è ke mi pare si verifichino se si installa mediacar e media engine insieme.. qualke consiglio?
mattiamag
25-07-2004, 22:56
ragazzi...vi posto qst guida(anke se sn sikuro ke già avrete qualkosa di simile)
spiega come connettere lo spinotto VGA(quello del monitore classico) all'interfaccia del lcd psone...ciao
LINK ALLA GUIDA (http://bit-tech.net/article/136/1)
mattiamag
25-07-2004, 23:42
EDIT
Ma perchè non ci sono guide in italianoooo!!!! :( :( :(
mattiamag
26-07-2004, 19:00
ho trovato un sito americano in cui lo screen lcd sony...è a 79$..cioè 65E...ne vorrei prendre uno..sapete se si trova a meno???
se a qualcuno interessa forse sto vendendo il mio lcd psone con già la modifica rgb ... testato con una radeon 7000 ... funziona bene! l'lcd è praticamente nuovo ... offerte in privato ...
razorjack
26-07-2004, 22:19
ragaz ke faticaccia ho montato il cruscotto domani porto la macchina a lavare (nn la lavavo da carnevale ghghg) attenzione alla grandine allora:P
e poi passo a montare tutot il resto tra l'altro cambierò skeda madre con una a7v8x-x (boota da accensione a bootloader in 1 secondo!!! poi il resto dipende dal procio e dall' os ke hai tecnicamente con un winzozz xp e un 2200 in 10/15 sec si è a posto!:D)
mattiamag
27-07-2004, 12:00
ragazzi...
interessatissimo a qst proggetto...sn andato in giro su internet a cercare monitor lcd...
ne ho trovati parecchi...ma ne posto 3..ke sn ad un ottimo prezzo...
il problema sono le ss..ke dall'america..ammontano a 100$
considerando ke gli schermi costano 113$..le ss sono un po' tante!!!
cmq in totale verrebbe 213$..ovvero 170€
voi ke ne dite=?
volevo sapere un'altra cosa...essendo ke alcuni di qst screen utilizzano lo standard NTSC...potrei avere problemi con la visualizzazione di divx..dvd etc?
nelle video il tv out si puo' impostare in nTSC...ma poi il resto...si vedrà bene?infine...poiche si collegano al tv out..io ero + indirizzato a prendere uno di qst tre(il secondo tra i link)..cioè qll ke ha anke l'ingresso s-vhs...
LINK 1 (http://www.ewis.ca/onlinestore/scripts/prodView.asp?idproduct=709)
LINK 2 (http://www.ewis.ca/onlinestore/scripts/prodView.asp?idproduct=548)
LINK 3 (http://www.ewis.ca/onlinestore/scripts/prodView.asp?idproduct=793)
aspetto un vostro commento...e se qualkuno si vuole aggregare ame x le ss...mandate pvt...
grazie ciao
razorjack
27-07-2004, 12:11
sbaglio o sono tutti con entrata composita e non vga?
vuoi un consiglio? lascia xdere ja sto facendo i salti mortali x far vedere bene le scritte sul 5" con modifica rbg/vga a 720x576pixel, scritte di circa 12 punti
figurati su quei monitor ke sebben + grandi hanno risoluzioni se cosi si puo parlare di 640x480..
mattiamag
27-07-2004, 12:17
ma infatti io li volevo usare con il composito...o con il s-vhs
tu ke monitor hai...qll ps one??
Originariamente inviato da mattiamag
ma infatti io li volevo usare con il composito...o con il s-vhs
tu ke monitor hai...qll ps one??
io te lo sconsilgio... a 190 euro ti prendi il pacchetto psone+lcd+joypad....
se la play non la usi, la puoi rivendere!
oppure buttati direttamente su monitor vga, a meno che tu non abbia intenzione di vederci solo film...
bye
razorjack
27-07-2004, 14:44
infatti sconsigliatissimo tra l'altro ragaz ecco qualcosa ke potete usare come input x il vostro carputer se vi interessa!
http://www.handyscript.com/
permette di scrivere dal tastierino numerico!!!
fikata fiammante secondo me nemmeno tropop difficile ci fai mezzoretta su e ja ti viene la mano:D
nicosen1
28-07-2004, 17:56
come input si puo utilizzare il ellulare,almeno nel caso dei sony ericsson t6XXe z600 che ho con BT ,emula la tastiera e i comandi dei programmi,altrimenti si puo utilizzare un telecomando impostando emulazione tastiera con un interfaccia animax su seriale Peccato ceh non si trovino adattatori touch screen per un monitor 5 pollici, vi sarebbe anceh un altro aritcolo molto interessante è un touchpad come quello dei portatili collegabile via porte ps come i nomali mouse e poi si utilizza la tastierra virtuale .Dai facci vedere un po di foto....
Heretiko
28-07-2004, 20:24
ragazzi vi prego aiutatemi... come faccio a pilotare il monitor e l'lcd sony indipendentemente??
razorjack
28-07-2004, 22:59
heretico innanzitutto ke skeda grafica stai usando? seconda cosa è dual head o uno vga e l'altro composito? mica ti si puo rispondere con quel poco ke kiedi:)
tra l'altro x le foto ragaz guardate pure qui ma è tutto ancora allo stato embrionale:P
daltronde la panda nn gode di un cruscotto dove incastonare la roba quindi ho dovuto diventare metalmeccanico e farmi da solo coi pezzi da poveraggio trovati in garage un qualcosa ke si adattasse...
x il momento le foto sono di cio ke si vedra in plancia domani lo monto in toto e vi riposto delle foto col tutto montato
fotine qui
ftp://carputer:1234@razorjack.dyndns.org
Heretiko
29-07-2004, 21:19
Allora razor la mia scheda è una msi starforce mx series, ha una uscita vga ed una svideo, ho l'nvidia Nview che mi permette di clonare il monitor sull'uscita vga o metterne metà su uno e metà sull'altro, e poi come dicevo sull'altro topic mi permette di estendere il desktop sul secondo monitor, ma nessuna di queste funzioni mi è utile..
razorjack
30-07-2004, 01:32
nessuna ti è utile a fare cosa? cioè cosa vorresti fare? xke nn è molto chiaro "come faccio a pilotare il monitor e l'lcd sony indipendentemente??"
ragaz ho appena finito di montare tutto in macchina ed estrema delusione kazzozza:D
nn capisco xke il display lcd mi si accende e si spegne si accende e si spegne sgrunt.. ho guardato l'alimentazione i 7,5 v arrivano puliti
sara il pc ke nn è abbastanza alimentato?
daltronde ci ho attaccato ai 12v in uscita dell'alimentatore anke un amplificatore da 180watt invece ke prenderli dai 12v della batteria.. mi sa ke è quello domani stacco l'amply e incrocio le dita buonanotteeeeeee
Heretiko
30-07-2004, 19:18
Bhè non sono stato molto chiaro perchè l'avevo già spiegato nell'altro topic nella pagina precedente.. cmq.. io vorrei far andare sull'lcd sony uno screensaver, un plug in di winamp, le informazioni sul pc ecc.. poi però col solito monitor voglio continuare a fare quelle che mi pare... capito..
razorjack
03-08-2004, 00:12
ragaz lho finito!!! postero le foto dopo aver risolto un ultimo problema hehe
1° ho fatto andare tutto e stamattina sono partito x torino con la fida panda e fin qui tutto bene!
2° mi si è bloccato mentre facevo partire un divx una volta arrivato a torino x prendere la murusa
3° accendendolo quindi un paio di volte alla fine nn sè acceso +!
l'inverter emette un lungo suono e sembra nn eroghi + corrente... credete ke a furia di accendere e spegnere l'inverter si sia rotto? o è la batteria ke hameno di 10volt e quindi l'ivnerter rifiuta di partire?(questo lo controllero domani)
nicosen1
04-08-2004, 16:07
secondo me i coviene prendere un batt almeno da 12 e rafreddare l inverrer con una bella ventola o meterlo in un punto dove nonprenda troppa aria calda.
razorjack
05-08-2004, 16:11
porkavakka...
ho bruciato 2 inverter uno da 300 e uno da 600 watt...
bella li :cry: :cry: :cry:
quello da 300 nn ne sono sicuro controllero stasera, ho notato ke nn tutti gli alimentatori dei pc vanno con gli inverte xke gli inverter sono "switching" e gli alimentatori switching nn funzionano xke vanno in conflitto (almeno cosi mi ha detto l'elettricista di fiducia)
e in effetti è anke x questo ke nn andava l'alimentazione dell'lcd della psone
ora funziona tutto posterò le foto a breve:) nel frattempo preparo il nuovo pc da mettere in makkina un 2200xp sxiamo basti un inverter da 600watt
a presto:)
e attenzione agli alimentatori ke usate e soprattutto all'inverter se nn fa qualke strano suono mentre eroga corrente!!!
se lo fa, staccate tutto e provate altri alimentatori o son guai!
razorjack
05-08-2004, 22:47
ciao ragazzi avrei bisogno alcune info sull'alimentazione con inverter del carputer:
allora ho ja montato tutto, il pandaputer è pronto e ho bruciato 3 inverte (xa%%%o) uno da 300 e 2 da 600 watt
comincio ad innervosirmi:)ovviamente tutti sono con onda sinusoidale modificata
con l'inverter da 300w tutto è andato bene x 2 jorni poi nn sè + acceso ho cambiato inverter e x colpa mia lho bruciato al volo (credo colpa mia x un corto)
ne ho ricomprato unaltro da 600w e ho notato ke se collegato al pc fa un continuo tikkettio come se cercasse una sincronia..
mi sono informato dall'elettricista e mi ha detto ke l'inverter è switching e se ci si collega un dispostivo switching vanno in conflitto è vero?
ora il carputer ha un ali atx da 400w quando lo accendo funziona ma x 2/3 secondi l'inverter prima di erogare corrente fa il tikkettio è normale?
e xke se collego anke un cassetto esterno dvd usb invece alle volte parte facendo un ronzio e continuando a farlo durante il funzionamento altre volte invece nn parte nemmeno?
inzomma sto cazz di inverter come deve funzionare nel modo corretto?!?!!?
(tra l'altro ho seguito tutte le info di installazione, cavi spessi nn + lunghi di 2 mt dalla batteria e relativamente corti dall'uscita ac al pc, massa collegata e tutto il resto ok)
razorjack
07-08-2004, 12:05
ecco qua ragazzii il progettino del fiat panda puter è praticamente concluso, ci metterò ancora le mani ma tra qualke mesetto dove cambierò il p800 con un amd2200, comprero una minitastiera e un ricevitore gps
-ora il pc è cosi composto:
-pIII 800mhz
-378mb sdram pc133
-hd 7gb ibm
-sk rete realtek
-sk video matrox g400 32mb
-sk audio sound blaster awe 64
-ali atx 400watt -> ke alimenta anke il dvd usb esterno,il display lcd a 7,5v e da il segnale di acceso all'amplificatore 180w
-cassetto usb dvdrom
-psone rumblepad -> collegato alla porta parallela
-ati remote wonder -> con uice x settare i vari tasti del telecomando x simulare una tastiera
il software:
-media engine (sostituirò con mediacar ameno ke nn mettano in ordine alfabetico x nome di file le canzoni nella prossima release), milkdrop come visual
-navipc 3
-epsexe (emulatore playstation)
-powerdvd 6
-windows xp nlite
alimentazione:
-inverter 600watt onda sinusoidale modificata, softstart (compratevi un opus dc/dc vi eviterete un bagno di sangue)
-autostart all'accensione del pc (da bios)
-ibernazione sullo spegnimento
display:
-lcd psone 5" con modifica vga e sincronizzazione c-sync
-----------------------------------------------------------------
bene scusatemi se vi ho annoiato in questi jorni e se volete guardikkiarvi qualke stupida foto andate qui
ecco qua ragazzii il progettino del fiat panda puter è praticamente concluso, ci metterò ancora le mani ma tra qualke mesetto dove cambierò il p800 con un amd2200, comprero una minitastiera e un ricevitore gps
-ora il pc è cosi composto:
-pIII 800mhz
-378mb sdram pc133
-hd 7gb ibm
-sk rete realtek
-sk video matrox g400 32mb
-sk audio sound blaster awe 64
-ali atx 400watt -> ke alimenta anke il dvd usb esterno,il display lcd a 7,5v e da il segnale di acceso all'amplificatore 180w
-cassetto usb dvdrom
-psone rumblepad -> collegato alla porta parallela
-ati remote wonder -> con uice x settare i vari tasti del telecomando x simulare una tastiera
il software:
-media engine (sostituirò con mediacar ameno ke nn mettano in ordine alfabetico x nome di file le canzoni nella prossima release), milkdrop come visual
-navipc 3
-epsexe (emulatore playstation)
-powerdvd 6
-windows xp nlite
alimentazione:
-inverter 600watt onda sinusoidale modificata, softstart (compratevi un opus dc/dc vi eviterete un bagno di sangue)
-autostart all'accensione del pc (da bios)
-ibernazione sullo spegnimento
display:
-lcd psone 5" con modifica vga e sincronizzazione c-sync
-----------------------------------------------------------------
bene scusatemi se vi ho annoiato in questi jorni e se volete guardikkiarvi qualke stupida foto andate qui
scusa, ma qui si stava parlando di monitor LCD PSone, giusto?
non per fare l'arrogante o lo spaccacogl..., ma io mi sono iscritto a questo thread per sapere più info sul mod, non per vedere il tuo carputer... per quello ci sono già altre discussioni.
scusate, ma è un mese che ricevo notifiche che non mi interessano, o almeno mi interessano relativamente.
bye
nicosen1
07-08-2004, 19:27
be cedi era una nostra curiosita che lui riuscisse a fare il carputer con il monitor dell psone dato che interessa a parecchi questo argomento.
nicosen1
07-08-2004, 19:27
be cedi era una nostra curiosita che lui riuscisse a fare il carputer con il monitor dell psone dato che interessa a parecchi questo argomento.Poi per quanto riguarda le modifiche sono gia state tutte eseguite e descrie.questa è solo un applicazione.
Ciao a tutti
Ho letto e riletto questo thread decine di volte ed adesso che ho anche io il famoso lcd della psone vorrei porvi qualche domanda.
Posseggo una ati radeon 9600 se. E' compatibile con il c-synch ?
Come posso capire se e' compatibile con il c-sync o se invece ci sono problemi di timing da settare con power strip ?
Si puo' ottenere la stessa immagine sul monitor e sul lcd senza usare la funzione "estendi desktop"?
Grazie
razorjack
04-10-2004, 13:29
1°installati powerstrip e dai settaggi puoi vedere se la skeda
video in questione ha il "C-sync" e il "Sync su verde"
2° si si puo, se controlli quando devi scegliere i monitor da abilitare ci sono 2 pulsanti azzurri, uno con un pallino l'altro con 2 finestrelle, servono x indicare quale monitor è primario e quale escondario ovviamente scegli justo e ti si dovrebbe visualizzare la stessa cosa su entrambi i monitor
(io faccio così x visualizzare sia su monitor ke su tv la stessa cosa e poi attivo anke l'overlay cosi da poter lavorare mentre va un divx:))
scusate, sono in possesso di tale monitor, l'ho collegato secondo la guida di serio (mettendo a massa i pin 4 e 11) ma il monitor non viene nemmeno riconosciuto dalla scheda.
l'ho messo nell'uscita secondaria, appena accendo il pc si accende pule l'LCD ma non si vede nulla e sulle proprietà dello schermo quest'ultimo non viene visto x niente:(
inoltre non ha il sync sul verde...
razorjack
13-10-2004, 07:15
allora fenz innanzitutto il problema del rilevamento è sorvolabile, basta collegare i rispettivi pin in questo modo
R -> resistenza75ohm -> massadiR
1-> 75ohm ->6
G -> resistenza75ohm -> massadiG
2-> 75ohm ->7
B -> resistenza75ohm -> massadiB
3-> 75ohm ->8
ma ke skeda video usi? sicuro ke debba x forza rilevare un monitor? dici nel senso ke nn ti si accende il pc se nn cè un monitor? troppe poke info ci dai:)
poi se locolleghi alla seconda uscita vga nn vedi niente mhh hai collegato il pin10? usi powerstrip x settare i giusti timing?
uso la 9700, nel pannello di controllo ati il secondo monitor (collegato alla seconda uscita vga) non viene rilevato quindi non posso settare nulla...
ho collegato il pin 10
razorjack
13-10-2004, 16:58
per rilevarlo fai come tiho detto altrimenti come fanno in tanti se puoi
e hai nualtro pc
collegato in rete, usi VNC e il monitor collegato alla prima porta vga
ma se collego l'LCD ad una scheda video PCI?
continuo a non capire perchè non mi veda il monitor... :muro:
razorjack
13-10-2004, 18:42
fatti un giro su www.mp3car.com
cè il forum INPUT trovi tutte le info ke ti servono cmq te lho detto
x fargli vedere il monitor devi unire i piedini relativi r g b con le relative masse gr gg gb tramite una resistenza da75 ohm
ora si vede ma c'è uno sfarfallio allucinante
sarà un problema di sync suppongo
(dto che ho impostato tutto secondo serio con PwStrip)
l'ho sistemato meglio ma vibra leggermente
non capisco perchè non posso settare il sync width a valori maggiori di 56...
a voi capita anche?
forse è per quello che vibra leggermente:confused:
Uppiamo un pò sta discussione strafiga :D
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6814585
che ve ne pare?
razorjack
20-12-2004, 22:50
cosè?
E' un programma x la lettura di alcuni dati del pc (personalizzabili) che ho posizionato sullo schermo LCD della psone :D
lucignolo_one
27-12-2004, 12:32
qualche immagine d'insieme ce le puoi fare????:rolleyes: :D
Mi serve prima una mano a risolvere un altro problema che sicuramente è + fastidioso.
Vorrei montare il display sul frontale del case, tra i lettori e il floppy. Il problema è che il pcb de sto lcd è un pokino ingombrante e quindi nn entra :rolleyes: ..come alternativa avevo pensato di lasciare il display verticalmente e posizionare il pcb in modo orizzontale..un po come viene messo un lettore.
Fin qui nessun problema se non fosse che la piattina che unisce i due pezzi non è abbastanza lunga..come potrei fare una prolunga di qlke cm? :muro: :muro:
Ce ne sono in commercio? No eh? :cry:
lucignolo_one
28-12-2004, 08:14
mmmmmmmmmhhhh........io ho il tuo stesso problema!!!!Fra un po cambio case e le cose dovrebbero migliorare!!!!:sperem:
nicosen1
28-12-2004, 13:17
qundi da quello che ho capito il pcb è smontabile e quindi lo schermo e il pcb si possono dividere? cioè quindi voi cercate qualche cosa per rendere piu lungo il cavetto tra lcd e pcb?
lucignolo_one
28-12-2004, 19:06
Originariamente inviato da nicosen1
qundi da quello che ho capito il pcb è smontabile e quindi lo schermo e il pcb si possono dividere? cioè quindi voi cercate qualche cosa per rendere piu lungo il cavetto tra lcd e pcb?
eeeeeeeeeeeeeeeesatto!!!!!!:D
razorjack
28-12-2004, 23:45
altre applicazioni del display:P
http://razorjack.dyndns.org/Foto%20Pandaputer/
nicosen1
29-12-2004, 16:30
grazie
razorjack
29-12-2004, 19:43
di cosa?
Qlke suggerimento sulle piattine? DIteci che esistonooooo :cry:
lucignolo_one
30-12-2004, 08:53
altre applicazioni del display:P
http://razorjack.dyndns.org/Foto%20Pandaputer/
Grande pandino!!!!Per i miei standard il lavoro è un po grezzotto:pMi è piaciuto di più il lavoro di "software" che quello di "hardware" ..........però di fantasia ce ne hai messa eh......!!!!
x fabiosk:come fai a visualizzare quella schermata delle statistiche del pc indipendentemente dal tuo desktop???
nicosen1
30-12-2004, 12:24
grazie dato che ho mandato un pm ....su un po di queste cose per applicare lo schermo in auto, ma di note la retroilluminazione non la tieni accesa vero?si puo spegnere via software?
lucignolo_one
30-12-2004, 20:42
In rete ho trovato questo alimentatore con queste caratteristiche:
<<Alimentatore per dispositivi esterni quali
(altoparlanti, scanners
ecct.) Occupa la finestra
di un slot scheda.
Tensioni di 12/9/7.5/6/
5/4.5/3 V e polarità
invertibile,
Inclusi 2 cavi e foglio
di istruzioni in italiano
6 EURO>>
http://lucignolo1.altervista.org/ali.jpg
beh........mi pare la soluzione definitiva per alimentarlo con l'alimentatore del pc!!!!;)
lucignolo_one
30-12-2004, 20:44
Secondo voi sto tizio come lo ha agganciato?????
http://lucignolo1.altervista.org/CIRCUIT.JPG
Originariamente inviato da lucignolo_one
In rete ho trovato questo alimentatore con queste caratteristiche:
<<Alimentatore per dispositivi esterni quali
(altoparlanti, scanners
ecct.) Occupa la finestra
di un slot scheda.
Tensioni di 12/9/7.5/6/
5/4.5/3 V e polarità
invertibile,
Inclusi 2 cavi e foglio
di istruzioni in italiano
6 EURO>>
http://lucignolo1.altervista.org/ali.jpg
beh........mi pare la soluzione definitiva per alimentarlo con l'alimentatore del pc!!!!;)
interessante!
utile anche per eliminare quella barca di alimentatori sotto la scrivania!
puoi mandarmi via pvt il sito?
ciao e grazie!
Secondo voi sto tizio come lo ha agganciato?????
http://lucignolo1.altervista.org/CIRCUIT.JPG
Non ci sono altre foto che possono rendere l'idea? Purtroppo lo Xaser III ha 4 slot x lettori e 2 floppy, mettendo le periferiche ottiche in alto e il floppy in basso il PCB non entra x pochi cm..è enorme sto coso..
:muro: :muro:
Mi serve una prolungaaaaaaaaaaaaaaaa...
Ps.Interessante quell'alimentatorino interno..altre info a riguardo? ;)
x fabiosk:come fai a visualizzare quella schermata delle statistiche del pc indipendentemente dal tuo desktop???
Ho collegato l'LCD come monitor secondario e ho configurato un programmino che è in grado di darmi tutte qste informazioni ;)
lucignolo_one
31-12-2004, 11:23
il sito dell'alimentatorino è QUESTO (www.popcomputers.it)
lucignolo_one
31-12-2004, 11:29
Ho collegato l'LCD come monitor secondario e ho configurato un programmino che è in grado di darmi tutte qste informazioni ;)
Il programmino immagino sia SAMURIZE però da gnurant mi chiedo come hai fatto a far visualizzare sul monitor ps-one quelle info e sul monitor ufficiale invece il desktop ecc ecc.............io il max che sono riuscito a fare è "estendi desktop su questo schermo" che mi visualizza in grande e senzxa icone lo sfondo del desktop!!!!!
Altre due cosette:
--se qualcuno di voi è riuscito a fare le saldature dei cavi sul pcb dello schermo per connetterlo all'uscita VGA mi può dire chi è in grado di fare queste microsaldature????elettricisti......elettronici....boh!!
saluti!!!e buon anno!!!
nicosen1
31-12-2004, 14:27
piu che altro con la luce del sole l'immagini dello schermo è ben visibile?sapete dove se ne possono trovare a prezzi bassi?
Si si...ovviamente il programmino è Samurize. Per visualizzarlo sull'LCD non ho fatto altro che "trascinarlo" come una finestra normale, lo puoi fare con qlsiasi applicazione ;)
X nicosen1:
Purtroppo io l'ho dovuto acquistare insieme alla PSONE, non sono riuscito a trovarlo sfuso.. :rolleyes:
lucignolo_one
02-01-2005, 15:39
Si si...ovviamente il programmino è Samurize. Per visualizzarlo sull'LCD non ho fatto altro che "trascinarlo" come una finestra normale, lo puoi fare con qlsiasi applicazione ;)
X nicosen1:
Purtroppo io l'ho dovuto acquistare insieme alla PSONE, non sono riuscito a trovarlo sfuso.. :rolleyes:
.........sta cosa del "trascinare" l'ho già sentita ma come funzia???Da dove e su cosa trascino qualcosa (mazza ho me sembro il mago Gabriel:p )
lucignolo_one
02-01-2005, 20:07
.........sta cosa del "trascinare" l'ho già sentita ma come funzia???Da dove e su cosa trascino qualcosa (mazza ho me sembro il mago Gabriel:p )
ok niente........ho risolto!!!........però non è stato facile capire cosa si doveva fare!!!!:cool:
ok niente........ho risolto!!!........però non è stato facile capire cosa si doveva fare!!!!:cool:
Non ho avuto modo di rispondere, ho letto solo ora..cmq una volta capito il trucchetto è una stupidaggine no? ;)
lucignolo_one
05-01-2005, 07:06
Non ho avuto modo di rispondere, ho letto solo ora..cmq una volta capito il trucchetto è una stupidaggine no? ;)
just:cool:
Oggi ho scaricato SAMURIZE ed ho provato a smanettarci un po ma è un po complesso (almeno per me)...........ti dispiace se ti faccio qualche domandina in PVT???:oink:
Inoltre ho mandato una mail al tizio che vende quell'alimentatorino interno per sapere se può fungere per il nostro LCD................:sperem:
[APPELLO:sapete consigliarmi qualcuno che mi riesca a fare le saldature per i cavi sul pcb dell'lcd???]
just:cool:
Oggi ho scaricato SAMURIZE ed ho provato a smanettarci un po ma è un po complesso (almeno per me)...........ti dispiace se ti faccio qualche domandina in PVT???:oink:
Inoltre ho mandato una mail al tizio che vende quell'alimentatorino interno per sapere se può fungere per il nostro LCD................:sperem:
[APPELLO:sapete consigliarmi qualcuno che mi riesca a fare le saldature per i cavi sul pcb dell'lcd???]
Vai tranky..mandami i PVT, se posso ti aiuto volentieri ;)
Per le saldature non ne ho la minima idea..mi spiace..
nicosen1
08-01-2005, 13:12
sto cercando disperatamente questo lc ma non so dove possa ancora essere anzi preeferirei trovare lcd della tthrustmaster che ha un pcb rettangolare delle misure pressopoco dell' lcd solo che il sito italiano della tm è momentaneamente non disponibile, poi spero che non applichino un prezzo eccessivo.........
lucignolo_one
09-01-2005, 00:52
sto cercando disperatamente questo lc ma non so dove possa ancora essere anzi preeferirei trovare lcd della tthrustmaster che ha un pcb rettangolare delle misure pressopoco dell' lcd solo che il sito italiano della tm è momentaneamente non disponibile, poi spero che non applichino un prezzo eccessivo.........
è dura lo so.............le aste su ebay sono insostenibili e nei negozi è sempre più difficile trovarne uno!!
Bisogna averci culo...........DICIAMOLO!!!
Una img di sto lcd? :)
lucignolo_one
13-01-2005, 17:44
Mi ha risposto (era ora) il tizio per quell'alimentatorino interno.................purtroppo non lo tiene più:muro: :muro: :muro:
mannaggia la marò........vabeh era per farvelo sapere
ciauzz!!!
Mi ha risposto (era ora) il tizio per quell'alimentatorino interno.................purtroppo non lo tiene più:muro: :muro: :muro:
mannaggia la marò........vabeh era per farvelo sapere
ciauzz!!!
non dovrebbe essere troppo difficile da costruire: d'altronde è un convertitore DC-DC con da una parte il molex per floppy e dall'altra un connettore d'alimentazione "standard"...
con pochi spicci e qualche saldatura si dovrebbe riuscire a costruire!
certo che averceli pronti è un'altra cosa!!!!
bye
lucignolo_one
13-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da skazzo
non dovrebbe essere troppo difficile da costruire: d'altronde è un convertitore DC-DC con da una parte il molex per floppy e dall'altra un connettore d'alimentazione "standard"...
bye
......si ma io sono una schiappa in elettronica..........non saprei dove mettere le mani
bye
non sai di cosa stai parlando!!! un dc-dc semplice da fare....forse ma da progettare?
non sai di cosa stai parlando!!! un dc-dc semplice da fare....forse ma da progettare?
google è tuo amico... ;)
non sono un elettronico, ma credo che in qualche newsgroup potrebbero esserci d'aiuto! ;)
bye!
Ragazzi un info
E possibile smontare la matrice lcd dal supporto della psone in poche
parole mi serve solo la matrice nuda e cruda!
Posso regolare luminositàe contrasto del'LCd della psone?
Altre domande
1) E' possibile collegare il display psone su connettore vga e non pal?
2) Dove posso trovare info sul display gameboy per interfaciarlo con il
pc?
Grazie
lucignolo_one
17-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da Wolf3
Ragazzi un info
E possibile smontare la matrice lcd dal supporto della psone in poche
parole mi serve solo la matrice nuda e cruda!
Posso regolare luminositàe contrasto del'LCd della psone?
Altre domande
1) E' possibile collegare il display psone su connettore vga e non pal?
2) Dove posso trovare info sul display gameboy per interfaciarlo con il
pc?
Grazie
a)se per matrice intendi il pcb ovvero la basetta dove risiedono tutti i contatti la risposta è si....si può smontare(ma che ci fai solo con quella??)
b)si puoi regolare la luminosita e il contrasto (anzi mi sa uno solo dei due)
c)Certo che puoi collegare l'lcd per farlo funzionare in modalità vga......sia con quelli PAL che NTCS
d)booooohh...cerca su google per l'lcd del game boy
ciauzz
nicosen1
17-01-2005, 15:26
raga mi serve nessuno sa se dove lo ha preso lo trova ancora d un buon prezzo????
lucignolo_one
17-01-2005, 15:48
raga mi serve nessuno sa se dove lo ha preso lo trova ancora d un buon prezzo????
quanto sarebbe per te un buon prezzo?
:rolleyes:
nicosen1
18-01-2005, 17:24
al max il prezzo ufficiale che è meno di 50 euro......
lucignolo_one
21-01-2005, 16:26
Per non far morire questo thread posto una fotina...............
http://lucignolo1.altervista.org/lcd.jpg
Secondo voi come avrà fatto a farlo funzionare da "inpiedi"???Dietro non c'è quel connettore piatto semitrasparente che tiene lo schermo attaccato al pcb????
Ci sono riuscito anche io a tenerlo in piedi, solo che mi servirebbe prolungare un pokino la piattina, giusto un paio di cm, altrimenti mi va a sbattere contro il frontale del case e cmq poi si vedrebbe uno schifo!!
lucignolo_one
21-01-2005, 21:43
Ci sono riuscito anche io a tenerlo in piedi, solo che mi servirebbe prolungare un pokino la piattina, giusto un paio di cm, altrimenti mi va a sbattere contro il frontale del case e cmq poi si vedrebbe uno schifo!!
scusa ma dietro non c'hai quel connettore piatto.....da me è talmente corto che non lo posso alzare....:muro:
scusa ma dietro non c'hai quel connettore piatto.....da me è talmente corto che non lo posso alzare....:muro:
Io riesco a tenerlo giusto giusto in piedi..ma nn è che mi cambia qlkosa :rolleyes:
nicosen1
22-01-2005, 18:40
ma il connettorre piatto da dove parte precisamente dietro e poi conclude nella base del monitor impiedi?io avrei bisogno di una prolunga di 15 cm ma non pensate che la qualità peggiori nettamente?ma la paittina non si riesce a da utocostruire? potrebbero servire quelle delle stampanti?
ma il connettorre piatto da dove parte precisamente dietro e poi conclude nella base del monitor impiedi?io avrei bisogno di una prolunga di 15 cm ma non pensate che la qualità peggiori nettamente?ma la paittina non si riesce a da utocostruire? potrebbero servire quelle delle stampanti?
Il fatto di trovare in qlke modo la prolunga ce la stiamo chiedendo anche noi....martedì faccio un salto in qlke negozio, gli porto il display e vediamo cosa mi dicono...
lucignolo_one
22-01-2005, 20:33
Il fatto di trovare in qlke modo la prolunga ce la stiamo chiedendo anche noi....martedì faccio un salto in qlke negozio, gli porto il display e vediamo cosa mi dicono...
Ecco bravo...senti un po cosa ti dicono ma sinceramente penso che roba del genere non si trovi
:(
Lunedi io porto a saldare i cavi in un negozio di elettronica sperando che siano capaci :sperem:
nicosen1
23-01-2005, 14:36
cioè vuoi eliminarre il cavo piatto a fare saldare il tutto con dei cavi per ogni connettore?
lucignolo_one
23-01-2005, 17:40
cioè vuoi eliminarre il cavo piatto a fare saldare il tutto con dei cavi per ogni connettore?
No no....mi riferivo ai cavi per comandarlo in VGA.......però m'hai dato un'idea
lucignolo_one
24-01-2005, 18:37
Fatto.........portato a saldare!!Il tipo sembrava aver capito cosa doveva fare ma sono comunque un po preoccupato
A te fabiosk come è andata???
Fatto.........portato a saldare!!Il tipo sembrava aver capito cosa doveva fare ma sono comunque un po preoccupato
A te fabiosk come è andata???
Io andrò domani mattina..il discorso della piattina è cmq + complicato :(
lucignolo_one
25-01-2005, 08:20
Io sto cercando delle dannate viti minuscole per fissare l'LCD al pcb tramite i fori sui lati.............ma la ferramenta parte da viti M3 mentre a me servono più piccole!!!:muro: :muro: :muro:
Io sto cercando delle dannate viti minuscole per fissare l'LCD al pcb tramite i fori sui lati.............ma la ferramenta parte da viti M3 mentre a me servono più piccole!!!:muro: :muro: :muro:
Usa quelle originali della scocca dell'LCD no? :D
lucignolo_one
25-01-2005, 10:57
Usa quelle originali della scocca dell'LCD no? :D
sono troppo corte e poi non ho i dadi adatti!!!
nicosen1
25-01-2005, 14:34
si ma credo che cambiando piattina si perda qualità video.....
si ma credo che cambiando piattina si perda qualità video.....
E come si fa allora? :muro:
nicosen1
26-01-2005, 14:25
si fa che io lo sto ancora cercanodooooo.............
però si deve provare.........ma che dimensioni ha la paittina me la potette descrivere un po?magari in negoziper pc.......
lucignolo_one
26-01-2005, 20:45
negozi pe pc????NO NO NO NO.....questa è roba elettronica di alto livello che solo poche(ed a me sconosciute)ditte fanno............non è un normale cavo piatto ma è un materiale plastico con fotoincisi(diciamo che questo termine me lo sono inventato però rende l'idea:p ) dei circuiti........
:oink: :oink:
negozi pe pc????NO NO NO NO.....questa è roba elettronica di alto livello che solo poche(ed a me sconosciute)ditte fanno............non è un normale cavo piatto ma è un materiale plastico con fotoincisi(diciamo che questo termine me lo sono inventato però rende l'idea:p ) dei circuiti........
:oink: :oink:
Ecco la foto..dovrebbe rendere l'idea..
lucignolo_one
27-01-2005, 09:33
Ecco la foto..dovrebbe rendere l'idea..
Esattamente............io sto smadonnando per cercare qualcosa di simile su internet ma niente non si trova niente
:muro:
A proposito io ho paura a toglierlo......tu ci sei riuscito facilmente o è duro da togliere?
lucignolo_one
27-01-2005, 09:35
Senti fabiosk........mi faresti una fotina della piattina tutta intera che la mando ad una ditta specializzata in cavi simili e sento cosa mi dice?!?
Senti fabiosk........mi faresti una fotina della piattina tutta intera che la mando ad una ditta specializzata in cavi simili e sento cosa mi dice?!?
lucignolo_one
27-01-2005, 10:18
grande fabiosk....puntualissimo!!!;)
Vi farò sapere se otterrò qualche risultato!!
lucignolo_one
27-01-2005, 11:31
Nel frattempo se a qualcuno interessa questo è il link del datasheet dell'LCD
io rulez;) :D
http://www.kinzon.com/ziliao/LTS500Q1-GF1_PI_APEX020401.pdf
p.s.:ci mette un po a caricare però il file è piccolo!!!
lucignolo_one
28-01-2005, 21:08
Quel pezzente che mi ha fatto le saldature ha combinato un bel casino..............le ha sbagliate quasi tutte......il lavoro nel complesso è venuto proprio bene ma i cavi non coincidono per niente:muro: :muro: :muro: Mannaggia la maro ma perchè sono così sfigato:cry: .Ora mi tocca tornare giù e litigarci......e andrà a finire che dovrò cercarmi qualcun'altro per farmi il lavoro!!!!
ASSURDO
ASSURDO
ASSURDO:muro:
lucignolo_one
28-01-2005, 21:10
Una buona notizia ce l'ho però...........ho montato lo schermetto nel case.........come disse un grande del nostro tempo....CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!
A breve posterò delle foto.............uniche e mai viste!!!!:sofico:
Miiiiiiiiiiinchia che ganzo che sono!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
Una buona notizia ce l'ho però...........ho montato lo schermetto nel case.........come disse un grande del nostro tempo....CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!
A breve posterò delle foto.............uniche e mai viste!!!!:sofico:
Miiiiiiiiiiinchia che ganzo che sono!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
E con la piattina come fai?
lucignolo_one
28-01-2005, 21:25
HA GIUSTO...........QUELLA STORIA E' andata male...........nun se trova niente di simile:muro: :muro:
Lascio lo schermo attaccato al pcb..........tanto c'entra tutto perfettamente!!
HA GIUSTO...........QUELLA STORIA E' andata male...........nun se trova niente di simile:muro: :muro:
Lascio lo schermo attaccato al pcb..........tanto c'entra tutto perfettamente!!
Che palle..a me non ci va :muro:
Mi sa che oramai toglierò il floppy :rolleyes:
lucignolo_one
01-02-2005, 20:18
Che palle..a me non ci va :muro:
Mi sa che oramai toglierò il floppy :rolleyes:
Massi toglilo il floppy tanto oramai chi ci fa più niente.....con la diffusione delle pennette USB!!!
per la cronaca:ho riportato a saldare i cavetti che come spiegavo(o smadonnavo) qualche post fa erano stati saldati male............stavolta vediamo che succede!!
byezz
lucignolo_one
03-02-2005, 10:25
Ho cominciato i lavori(quelli seri:sofico: ) e come promesso vi posto delle foto.
Sono un po grandicelle ma sicuramente avrete tutti l'adsl vero...?!?:rolleyes:
1 (http://lucignolo1.altervista.org/lcd1.jpg)
2 (http://lucignolo1.altervista.org/lcd2.jpg)
3 (http://lucignolo1.altervista.org/lcd3.jpg)
a presto altri aggiornamenti....diciamo quando ritiro il cavetto da saldare!!!;)
Ho cominciato i lavori(quelli seri:sofico: ) e come promesso vi posto delle foto.
Sono un po grandicelle ma sicuramente avrete tutti l'adsl vero...?!?:rolleyes:
1 (http://lucignolo1.altervista.org/lcd1.jpg)
2 (http://lucignolo1.altervista.org/lcd2.jpg)
3 (http://lucignolo1.altervista.org/lcd3.jpg)
a presto altri aggiornamenti....diciamo quando ritiro il cavetto da saldare!!!;)
bel lavoro!
curiosità: cosa hai usato per dividere il circuito dal case? è un pezzo di plastica o cosa?
se non riesco a incorporarlo nel poggiatesta della mia punto so cosa farmene di sto lcd! ;)
bye!
Ho cominciato i lavori(quelli seri:sofico: ) e come promesso vi posto delle foto....
Beh..complimenti, come integrazione mi sembra perfetta!! prima cosa c'era in quel buco? o l'hai fatto tu? ;)
lucignolo_one
03-02-2005, 14:55
Tra il case ed il pcb c'è un grezzissimo pezzo di alluminio...........che devo lucidare!!!
Nel buco c'era il cestello per i floppy.............3 spazi disponibili(il case l'ho preso apposta:D ) che si adattano perfettamente alle dimensioni dello schermo.......ci fa giusto un millimetro a destra ed uno in alto;)
Nel buco c'era il cestello per i floppy.............3 spazi disponibili(il case l'ho preso apposta:D ) che si adattano perfettamente alle dimensioni dello schermo.......ci fa giusto un millimetro a destra ed uno in alto;)
Che cu.. :eek:
lucignolo_one
04-02-2005, 09:20
Questo è il mio case..........
http://lucignolo1.altervista.org/GELI_002_1g.jpg
http://lucignolo1.altervista.org/GELI_002_2g.jpg
Il cestello per i floppy l'ho tolto anche se mi dispiace un po perchè lascia un buco non indifferente.............spero con qualche intervento di ripristinarlo ma la vedo dura!!!
lucignolo_one
04-02-2005, 09:25
A proposito......ho comprato un'altra scheda video per comandare l'LCD....una matrox millennium II!!!Questa è la schermata di powerstrip.....che dite supporta il c-sync e parenti????
http://lucignolo1.altervista.org/mat.JPG
Questo è il mio case..........
http://lucignolo1.altervista.org/GELI_002_1g.jpg
http://lucignolo1.altervista.org/GELI_002_2g.jpg
Il cestello per i floppy l'ho tolto anche se mi dispiace un po perchè lascia un buco non indifferente.............spero con qualche intervento di ripristinarlo ma la vedo dura!!!
Ma è un Lian-Li in alluminio? :)
..x PS non so che dirti :confused:
lucignolo_one
04-02-2005, 13:41
Ma è un Lian-Li in alluminio? :)
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESATTTTO!!!!!!!!!!!!!!!
Bello eh!!!!:sofico:
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESATTTTO!!!!!!!!!!!!!!!
Bello eh!!!!:sofico:
X tua fortuna non hai avuto bisogno di bucherellarlo.. :eek: :D
lucignolo_one
04-02-2005, 15:02
X tua fortuna non hai avuto bisogno di bucherellarlo.. :eek: :D
Veramente qualche buco je l'ho fatto.............sono i residui dei miei errori di montaggio:muro:
nicosen1
08-02-2005, 14:49
scusate ho un dubbio che non sono riuscito a capire rileggendo i vecchi post....allor acoem faccio ad alimentare lcd per lafrlo dfunzionare?voi cosa avee fatto?basta fare la mod vga e prendera corrente da quella non penso....
lucignolo_one
09-02-2005, 08:51
scusate ho un dubbio che non sono riuscito a capire rileggendo i vecchi post....allor acoem faccio ad alimentare lcd per lafrlo dfunzionare?voi cosa avee fatto?basta fare la mod vga e prendera corrente da quella non penso....
I metodi sono due:Alimentarlo con l'alimentatore dato in dotazione con lo schermo oppure(cosa un po più complicata) alimentarlo tramite l'alimentatore del pc........per questa seconda soluzione,molto più comoda, non sono riuscito a trovare nessuno schema che riproducesse un circuito che estragga dai 12V dell'ali del pc i famosi 7,5V e 3A necessari per l'alimentazione dello schermo!!!
Se sei ferrato in elettronica e sei capace di realizzare un circuito del genere fammelo sapere (magari in privato così mantengo l'esclusiva sugli altri:D :oink: )
ciuzzz
... non sono riuscito a trovare nessuno schema che riproducesse un circuito che estragga dai 12V dell'ali del pc i famosi 7,5V e 3A necessari per l'alimentazione dello schermo!!!
3A???
non me ne ero accorto!
se volete fare una prova potete provare ad attaccare il + del monitor al filo giallo e il meno al filo rosso del molex, otterreste 7V...
ovviamente non garantisco nulla (se però funziona mi prendo il merito ;) :P )
bye!
maybe...
http://users.ticino.com/aisi/elettronica/Stabilizzatore_switching_regolabile_3A_con_317.gif
http://users.ticino.com/aisi/elettronica/Stabilizzatore_switching_regolabile_3A_con_317.gif
lucignolo_one
10-02-2005, 08:08
3A???
non me ne ero accorto!
se volete fare una prova potete provare ad attaccare il + del monitor al filo giallo e il meno al filo rosso del molex, otterreste 7V...
ovviamente non garantisco nulla (se però funziona mi prendo il merito ;) :P )
bye!
:nonsifa: :nono: mi sa tanto che così fotti l'lcd............
Dato che sono un emerito niubbo in elettronica...............lo schema che hai postato cosa fa???
thanks
:nonsifa: :nono: mi sa tanto che così fotti l'lcd............
Dato che sono un emerito niubbo in elettronica...............lo schema che hai postato cosa fa???
thanks
infatti l'ho buttata lì, volevo vedere se qualcuno lo faceva, così mi risparmiavo il monitor! ;)
il circuitino è uno Stabilizzatore switching regolabile da 3A, accetta in input da 8V a 35V e ha una tensione di uscita da 1,8V a 32V, il tutto regolabile tramite... non lo so ;) credo che il componente da 5K sia un trimmer, quindi credo proprio sia lui a regolare il tutto...
l'ho trovato sul sito di uno dei frequentatore del newsgroup it.hobby.elettronica (se non erro).
ne ha ance altri, ma questo credo sia il più adatto alle nostre esigenze (3A, uscita regolabile a 7,5V, switching)
con pochi euro abbiamo il nostro alimentatore interno! all'in ci attcchi un molex, magari quelllo dei floppy, l'out lo predisponi per il connettore dell'LCD... e il gioco è fatto!
bye!
nicosen1
10-02-2005, 22:33
e come fate ad alimentarlo con lo spinotto dell lcd dove lo connettete?
e come fate ad alimentarlo con lo spinotto dell lcd dove lo connettete?
O tramite alimentatore dalla corrente..o da alimentatore del pc..
lucignolo_one
11-02-2005, 07:48
infatti l'ho buttata lì, volevo vedere se qualcuno lo faceva, così mi risparmiavo il monitor! ;)
il circuitino è uno Stabilizzatore switching regolabile da 3A, accetta in input da 8V a 35V e ha una tensione di uscita da 1,8V a 32V, il tutto regolabile tramite... non lo so ;) credo che il componente da 5K sia un trimmer, quindi credo proprio sia lui a regolare il tutto...
l'ho trovato sul sito di uno dei frequentatore del newsgroup it.hobby.elettronica (se non erro).
ne ha ance altri, ma questo credo sia il più adatto alle nostre esigenze (3A, uscita regolabile a 7,5V, switching)
con pochi euro abbiamo il nostro alimentatore interno! all'in ci attcchi un molex, magari quelllo dei floppy, l'out lo predisponi per il connettore dell'LCD... e il gioco è fatto!
bye!
Però su IN c'è scritto 8-35.......cioè???Basta che gli fornisco una tensione tra 8 e 35 e provvede il circuito a convertirla in quello che ci serve.........ricorda che non conosco una cippa di elettronica quindi potrebbe essere pure una domanda demente......basta che non ti incazzi:D
Però su IN c'è scritto 8-35.......cioè???Basta che gli fornisco una tensione tra 8 e 35 e provvede il circuito a convertirla in quello che ci serve.........ricorda che non conosco una cippa di elettronica quindi potrebbe essere pure una domanda demente......basta che non ti incazzi:D
non sono assolutamente una cima, anzi, pernso di capirne quanto te...
ma di solito se nell'in ci sono due numeri significa che è un range nel quale puoi sbizzarrirti...
e il nome de circuito, "stabilizzatore", rafforza il mio ragionamento.
potrei costruirmene un po' da utilizzare per alimentare casse, modem e switch, eliminando il bisogno di ciabatte da 20000 prese! ;)
magari provo a chiedere all'autore del circuito se è adatto per un'utilizzo del genere.
bye!
lucignolo_one
11-02-2005, 12:22
Oggi ho ritirato(finalmente) il pezzo che avevo portato a saldare...........ops un attimo che devo buttare giù la pasta.........fatto!!!
Ho eseguito tutte le procedure del caso (installato scheda pci [millenniumII],attaccato lo spinotto alla scheda ed acceso il pc)................ora sullo schermo c'è un grande sfarfallamento però durante il boot le immagini si vedono sotto!!!!Il problema nasca quando inizio a smanocchiare con powerstrip............non riesco a trovare i settaggi giusti nonostante prenda come esempio vari settaggi funzionanti di altri!!!!:muro:
Inoltre a condire il tutto spesso e volentieri powerstrip si impalla costringendomi a riavviare il pc:muro: :muro: :muro:
Chiedo quindi un aiuto degli esperti "della prima ora" che hanno già avuto modo di usare powerstrip.................
denghiu per tutti gli aiuti che arriveranno:sperem:
nicosen1
11-02-2005, 14:07
premetto che trea un po mi dovrebbe arrivare un lcd della thrustmaster compatibile powerstripp non lo puoi configurare con il monitor normale poi prima di dirgli di confermare le impostazioni stachi il monito colleghi lcd e dai invio con un tasto?
voi con cosa lo alimentate?
lucignolo_one
12-02-2005, 13:47
premetto che trea un po mi dovrebbe arrivare un lcd della thrustmaster compatibile powerstripp non lo puoi configurare con il monitor normale poi prima di dirgli di confermare le impostazioni stachi il monito colleghi lcd e dai invio con un tasto?
voi con cosa lo alimentate?
Con il fatto che ho 2 schede video il problema non sussiste perchè setto powerstrip tramite il monitor primario collegato alla scheda video AGP............il problema è che non riesco a trovare le impostazioni giuste e che puntualmente dopo un po powerstrip si blocca completamente costringendomi di riavviare il pc
.............cmq per adesso lo alimento con l'alimentatore in dotazione....più avanti si vedrà!!!
lucignolo_one
12-02-2005, 13:49
A proposito......ho comprato un'altra scheda video per comandare l'LCD....una matrox millennium II!!!Questa è la schermata di powerstrip.....che dite supporta il c-sync e parenti????
http://lucignolo1.altervista.org/mat.JPG
scusate se quoto l'immagine ma vorrei sapere se la Millennium II supporta il c-sync,v-sync ecc..........altrimenti è la scheda che non va e la devo cambiare:cry:
scusate se quoto l'immagine ma vorrei sapere se la Millennium II supporta il c-sync,v-sync ecc..........altrimenti è la scheda che non va e la devo cambiare:cry:
Io purtroppo non ti so aiutare :(
lucignolo_one
02-03-2005, 09:07
Ritiro su la questione con delle immaginine fresche fresche......................
1 (http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20049.jpg)
2 (http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20050.jpg)
3 (http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20051.jpg)
4 (http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20056.jpg)
sono le saldature sul pcb dell'lcd..............ho utilizzato un cavo cat5(quello delle lan per intendersi) che ha dentro 8 fili...........esattamente quanti ne servono;)
Dopo tutto il tram tram sono riuscito a recuperare una mystique e l'ho collegata all'lcd che però mannaggia a lui non si accende nemmeno:muro: :muro: ....................con la millenniumII che non doveva essere compatibile almeno si accendeva e mi visualizzava qualcosa sullo schermo(niente di comprensibile ma c'era una parvenza di immagine)mentre con la mystique che era data per ULTRA COMPATIBILE non se vede na cippa
ora dico io..........ma perchè sono così sfigato:muro:
(non dovete rispondermi........era solo uno sfogo personale)
sinceramente non so cosa posso fare ormai:cry: :cry: :cry:
Azz...sistemi una cosa e se ne "rompe" n'altra..che sfiga :sofico:
Il mio progetto è ancora in ALTISSSSSIMO mare...non ho proprio il tempo..ho altre 10 milioni di cose in sospeso :rolleyes:
Azz...sistemi una cosa e se ne "rompe" n'altra..che sfiga :sofico:
Il mio progetto è ancora in ALTISSSSSIMO mare...non ho proprio il tempo..ho altre 10 milioni di cose in sospeso :rolleyes:
a chi lo dici! :muro:
mi sa che a breve rivenderò il mio monitor!!!!
Nell'anticamera del mio cervello bacato era passata l'idea di eliminare il pcb dei connettori e utilizzare i morsetti presenti sul pcb principale, per poi poter nascondere meglio il tutto (l'ipotesi era quella di montarlo in auto, incastonato nel poggiatesta...).
Purtroppo il negozio di elettronica qui vicino non ha quei connettori, e afidarmi a rs-components ha sempre il suo inconveniente (7 euro di spedizione per centesimi di acquisto...)
inoltre non ho ancora finito il carpc, quindi la faccenda è sempre più posticipata....
buon lavoro!
bye
lucignolo_one
21-03-2005, 17:14
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
finalmente dopo tante angherie il monitor funzia alla grande!!!!!
Sono riuscito a rimediare una matrox mystique che uso come seconda scheda video!!!
Dopo un po di smanettamenti con powerstrip sono riuscito nell'intento di visualizzare le immagini a colori sullo schermo!!!
Ovviamente non poteva non esserci qualche intoppo.............si tratta di una, anzi due righe grosse nere che "bordano" l'LCD in alto ed in basso e che non permettono l'intera visualizzazione del desktop!!!
Qualcuno sa dirmi come rimedio???
lucignolo_one
22-03-2005, 10:55
Nel frattempo che aspetto qualche suggerimento vi posto due linketti utili utili per chi aveva problemi di "lunghezza" (......e che non si dica che le dimensioni non contano:D )
primo (https://secure.lumenlab.com/shop/product.php?id=20)
..........mannaggia il secondo non lo trovo più!!!!:muro:
ciao!!!
lucignolo_one
22-03-2005, 10:58
trovato!!!!!!!!!!
secondo (http://diybuildergroup.com/store/lcd/index.htm)
lucignolo_one
23-03-2005, 10:47
nessun????:rolleyes:
Ma va bene x il nostro utilizzo?
lucignolo_one
24-03-2005, 11:42
Ma va bene x il nostro utilizzo?
Se ti riferisci alle prolunghe penso proprio di si............quel connettore dietro l'LCD è un FFC(flat flexible cable) da 30pin e quelle sono prolunghe adatte allo scopo!!!
Però ovvio la certezza matematica non ce l'ho!!!
cmq tra le due soluzioni mi sembra più comoda la prima!!!
cmq se vi interessano potete mandargli una mail specificando per cosa vi servono!!
ciao.....a presto con delle foto
lucignolo_one
26-03-2005, 10:20
a chi lo dici! :muro:
mi sa che a breve rivenderò il mio monitor!!!!
Nell'anticamera del mio cervello bacato era passata l'idea di eliminare il pcb dei connettori e utilizzare i morsetti presenti sul pcb principale, per poi poter nascondere meglio il tutto (l'ipotesi era quella di montarlo in auto, incastonato nel poggiatesta...).
Purtroppo il negozio di elettronica qui vicino non ha quei connettori, e afidarmi a rs-components ha sempre il suo inconveniente (7 euro di spedizione per centesimi di acquisto...)
inoltre non ho ancora finito il carpc, quindi la faccenda è sempre più posticipata....
buon lavoro!
bye
se decidi di venderlo fammi un fischio che mi frulla per la zucca una idea interessante
volevo aggiungere:nessuno sa il motivo del fatto che non riesco a mettere a tutto schermo lo sfondo nell'LCD ma ho sempre una grossa riga nera in alto ed in basso nello schermo???????????:muro:
se decidi di venderlo fammi un fischio che mi frulla per la zucca una idea interessante
volevo aggiungere:nessuno sa il motivo del fatto che non riesco a mettere a tutto schermo lo sfondo nell'LCD ma ho sempre una grossa riga nera in alto ed in basso nello schermo???????????:muro:
Per me va bene, dammi solo qualche giorno, mi faccio sentire io!
Per il tuo problema è difficile darti una risposta con così poche info...
-puoi fare foto per capire meglio l'entità del problema?
-che impostazioni hai usato in powerstrip?
-attaccando una qualsiasi sorgente composita al connettore av vedi tutto perfettamente? e attccando la playstation al suo connettore?
bye!
lucignolo_one
01-04-2005, 16:18
Per farvi capire il problema che incontro con lo schermo vi posto questa foto non mia che ho trovato in giro:
http://lucignolo1.altervista.org/24rd.jpg
si vede bene che lo schermo non è sfruttato del tutto ma in alto ed in basso c'è una grossa riga nera che non dovrebbe esserci!!!!
Esattamente quello che succede a me!!!!:muro:
uhm lo faceva anche a me con una scheda di un portatile?
che sorgente usate? svideo o vga? con che scheda?
nel caso di uscita vga se l'interfaccia è fatta bene cercate di risolvere via software...
svideo non so se puòfare, a me si vedva bene solo con ati
lucignolo_one
02-04-2005, 18:57
uhm lo faceva anche a me con una scheda di un portatile?
che sorgente usate? svideo o vga? con che scheda?
nel caso di uscita vga se l'interfaccia è fatta bene cercate di risolvere via software...
svideo non so se puòfare, a me si vedva bene solo con ati
Io ho usato una seconda scheda video...........matrox mystique 220p.........solo che via software non riesco proprio a risolvere:muro:
lucignolo_one
15-04-2005, 11:41
Dopo un po di pausa dovuta a problemi tecnici (i virus mi hanno costretto a formattare :muro: :muro: ) torno a presentarvi il mio problema:
ecco delle immagini esplicative:
http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20007.jpg
http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20010.jpg
In queste prime due foto si notano le due rigone in alto ed in basso!!!
http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20012.jpg
http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20025.jpg
http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20038.jpg
vista posteriore
http://lucignolo1.altervista.org/Immagine%20022.jpg
le immagini sono un po grandine ma immagino che avete tutti lADSL.....VERO?!? :p
lucignolo_one
15-04-2005, 11:43
pER SKAZZO............scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi....cmq per ora ho altre spese quindi non te lo posso prendere l'LCD!!!!
SORRY ;)
Purtroppo al momento non ho il display collegato e nn posso controllare con precisione. Cmq dovrebbe esserci una voce che ti permette di sfruttare al massimo lo schermo, almeno con la mia scheda video lo permette.
Ciao ;)
lucignolo_one
22-04-2005, 08:23
Purtroppo al momento non ho il display collegato e nn posso controllare con precisione. Cmq dovrebbe esserci una voce che ti permette di sfruttare al massimo lo schermo, almeno con la mia scheda video lo permette.
Ciao ;)
Ma parli della modalità TV-OUT???Perchè in quel caso anche io avevo un'opzione che mi allargava lo schermo al massimo però non funzia se è collegato ad una seconda scheda video.
[il mio monitor è PAL]
uhmmm....hai provato altrimenti ad allargare i limiti dello schermo tramite powerstripe?
lucignolo_one
25-04-2005, 13:19
uhmmm....hai provato altrimenti ad allargare i limiti dello schermo tramite powerstripe?
si..... :( ma non funzia!!
rinosan_76
30-05-2005, 09:49
Ciao a tutti, mi è stato detto di rivolgerm qui per imparare ad usare l'LCD della PsOne su un Pc... L'ho comprato e la settimana prossima mi arriva. So che devo avere una scheda che supporta i 15KHz e che devo usare powerstrip, ma non so come creare i connettori; me lo potete spiegare voi meglio così che io possa spiegarlo al mio amico elettronico?
Grazie
rinosan_76
31-05-2005, 15:27
:help:
:help:
http://www.bit-tech.net/modding/2004/07/07/psone_lcd/1.html
forse è meglio metterlo in prima pagina sto link, che ne dite???
bye!
rinosan_76
01-06-2005, 11:36
Quindi SKAZZO mi tocca cmq fare delle saldature sulla scheda? Non posso utilizzare un cavo con una presa VGA da un lato ed una da psone dall'altro e buttargli dentro i segnali nell'ordine giusto? Sarebbe troppo bello vero?
Quindi SKAZZO mi tocca cmq fare delle saldature sulla scheda? Non posso utilizzare un cavo con una presa VGA da un lato ed una da psone dall'altro e buttargli dentro i segnali nell'ordine giusto? Sarebbe troppo bello vero?
Beh, credo che tui possa farlo.. alla fine le saldature bypassano il connettore. Basta conoscere la corrispondenza tra i pin sulla scheda e i pin del connettore (dovrebbe essere abbastanza semplice!).
ho ancora un monitor che mi avanza, chi lo vuole?
bye!
lucignolo_one
01-06-2005, 15:08
non ho un grande intuito ma penso parli di quello della psone :read: :fiufiu: :asd:
lucignolo_one
01-06-2005, 15:16
x rinosan_76:
guarda la pagina precedente....avevo postato delle immagini sulle saldature da fare.....da quelle si arrivava alla scheda video senza saldare sulla scheda ma utilizzando un connettore!
rinosan_76
01-06-2005, 15:28
ora guardo...
A quanto lo vendi il monitor? io l'ho comprato nuovo a 52Euro compreso le spedizioni..., ma forse me ne serve un altro!
rinosan_76
01-06-2005, 15:39
So di sembrare idiota... ma... non ho ancora il monitor sotto mano.
Quelle saldature corrispondono ai piedini dell'ingresso video della PSONE? quindi ognuno di quelle piste porta ad un piedino della femmina, giusto? Se si perchè avete saldato al posto di crearvi un adattatore?
Scusate ancora...
lucignolo_one
01-06-2005, 18:31
Quelle saldature corrispondono ai piedini dell'ingresso video della PSONE? quindi ognuno di quelle piste porta ad un piedino della femmina, giusto? Se si perchè avete saldato al posto di crearvi un adattatore?
Scusate ancora...
ma per adattatore che intendi??
Vorresti evitare le saldature utilizzando gli "spinotti" accanto all'alimentazione??....non so se hai capito non avendo il monitor in mano!!
Scusate ancora...
forse perchè trovare un connettore psone femmina in un negozio di elettronica è più difficile che trovare una prolunga vga alla quale togliere un'estremità...
Considerato che il monitor viene i più delle volte installato in un case, è meglio risparmiare un po' di spazio bypassando il connettore ;)
Ognuno è libero di agire come vuole, io volevo addirittura eliminare la schedina dei connettori e farmi un adattatore per i connettori sul pcb principale... purtroppo non ho trovato i connettori in zona e il tempo a mia disposizione si è annullato :muro:
per questo lo vendo, l'involucro è danneggiato ma l'LCD funziona benone.
Pensavo a 40 euri, ma se mi dici che nuovo lo trovi a 52, scendo a 30 ss comprese... nella mia signature ho il link al mio mercatino, ho inserito il monitor circa 3mesi fa, nessuno si è fatto vivo... Se siete interessati passate a farmi una visita così qui si continua a parlare di cose tecniche e non di commercio ;)
per correttezza dico che qualcuno mi ha già contattato via pvt, do precedenza a lui.
bye!
rinosan_76
02-06-2005, 12:02
quindi dite che è tosto trovare le prese femmine della psone.
X skazzo... se non concludi lo prendo io (basta che mi fai sapere al più presto!), così magari mi ci fai le saldature tu se sei in grado!
Altro quesito... ma l'ingresso audio com'è? si possono usare le casse?
rinosan_76
03-06-2005, 19:16
:zzz:
quindi dite che è tosto trovare le prese femmine della psone.
X skazzo... se non concludi lo prendo io (basta che mi fai sapere al più presto!), così magari mi ci fai le saldature tu se sei in grado!
Altro quesito... ma l'ingresso audio com'è? si possono usare le casse?
ho già concluso con wollas, attendo i suoi dati e glielo spedisco. Sorry!
Per l'audio devi aggiugnere altri 3/4 fili alla modifica, dato che nel connettore rgb della play viaggia sia l'audio che il video...
buon lavoro a tutti!!!
bye
rinosan_76
08-06-2005, 18:52
ok...
Mi è arrivato il mio dall'UK! Posso vedere come funziona (e se funziona) senza avere la psone collegandolo alla tv od al portatile che ha una uscita video? Chiedo perchè non avendo i cavi li compro solo se si può fare!
Se trovo una play vecchia o rotta posso usare la presa che c'è dietro per fare l'adattatore lcd->vga?
Grazie
lucignolo_one
08-06-2005, 19:19
ok...
Mi è arrivato il mio dall'UK! Posso vedere come funziona (e se funziona) senza avere la psone collegandolo alla tv od al portatile che ha una uscita video? Chiedo perchè non avendo i cavi li compro solo se si può fare!
Se trovo una play vecchia o rotta posso usare la presa che c'è dietro per fare l'adattatore lcd->vga?
Grazie
Per testarlo basta che lo colleghi al to-out della tua scheda video e attivi dai driver la modalità TV.....procurati un jack stereo come nelle immagini dei primi post.
Per quanto riguarda il connettore preso da una play vecchia l'idea non è male
cmq ricorda che se lo hai preso in inghilterra non è pal ma ntsc(mi pare si scriva così)
rinosan_76
09-06-2005, 09:32
Quindi mi basta collegare i cavi e l'alimentazione e lo testo... bene!
A me sembrava fosse Pal, ma non importa... Se non lo fosse devo settare qualcosa? se non mi sbaglio si dovrebbe vedere, ma in b/n se non setto nulla vero? Nei post precedenti mi pare di aver letto che ntsc ha una risoluzione nativa di 800x600... è vero?
Scusate le molteplici domande... sono newbbio!
Cioa RIno.
lucignolo_one
09-06-2005, 09:48
Quindi mi basta collegare i cavi e l'alimentazione e lo testo... bene!
A me sembrava fosse Pal, ma non importa... Se non lo fosse devo settare qualcosa? se non mi sbaglio si dovrebbe vedere, ma in b/n se non setto nulla vero? Nei post precedenti mi pare di aver letto che ntsc ha una risoluzione nativa di 800x600... è vero?
Scusate le molteplici domande... sono newbbio!
Cioa RIno.
sinceramente non so risponderti perchè non mi sono mai posto il problema essendo il mio pal!!
cmq un test è quello che ci vuole......testa testa.. :D
rinosan_76
09-06-2005, 09:53
ora devo trovare il cavo.... ne ho uno ma ha il jack più piccolo... che palle!
Per l'audio sapete quali sono i pin da usare?
rinosan_76
17-06-2005, 17:17
Ok il monitor funzia (con uscita AV) ora devo provare con la VGA... Mi sapete dare un elenco delle schede con le quali a voi funzionava?
RADEON 7000 se non erro era una vero?
Il mio pc (un po' vecchiotto ha una ATI Xpert98) secondo voi funzia? Non vorrei comprare la radeon e poi non gira sul mio pc che è solo un AGP 2x...
lucignolo_one
17-06-2005, 18:23
Cerca su ebay una matrox mystique e vai sul sicuro,è quella che va per la maggiore.Altrimenti ce ne sono altre ma ora non mi ricordo ma ti cerco l'elenco e poi ti faccio sapere.......Cmq per la mystique su ebay non dovrestri spendere più di 5 euro ;)
rinosan_76
17-06-2005, 18:43
grazie... aspetto comunque l'elenco... ne ho qualcuna a casa, e non si sa mai (un po' di fortuna ci vorrebbe!)
Tu non avevi avuto problemi con la mystique?
lucignolo_one
17-06-2005, 22:26
grazie... aspetto comunque l'elenco... ne ho qualcuna a casa, e non si sa mai (un po' di fortuna ci vorrebbe!)
Tu non avevi avuto problemi con la mystique?
no,io avevo avuto problemi con una millennium che mi sembrava una mystique......cmq ora di preciso non ricordo però è probabile che abbia avuto problemi anche con la mystique però erano solo problemi di "messa a punto".....ora è tutto OK
bye
rinosan_76
18-06-2005, 14:37
ma la tua mystique ha solo 4MB di ram? Ci si vedono i DIVX?
lucignolo_one
18-06-2005, 18:12
ma la tua mystique ha solo 4MB di ram? Ci si vedono i DIVX?
si la mia ha 4Mb di memoria e ci si vedono i divx
rinosan_76
18-06-2005, 18:52
grazie... mal che vada la troverò!
La lista.... l'hai trovata?
rinosan_76
21-06-2005, 00:14
....la lista.... :ave:
rinosan_76
21-06-2005, 16:46
...aspetto con impazienza...
rinosan_76
24-06-2005, 09:57
:zzz:
lucignolo_one
25-06-2005, 11:39
Scusa tanto ma per ora non riesco a reperire la lista perchè ho il secondo pc(proprio quello dove c'era la lista) che è in panne da giorni e pertanto fino a quando non lo rimetto in sesto non riesco a prenderla......cmq se non vuoi avere problemi buttati sulla mystique (magari la più "potente" che c'è in giro)
cmq parecchi post fa c'era qualcuno che aveva collegato con successo l'lcd ad un'altra scheda pci però ricordato che il tuo non è PAL!!!
bye
moooolto interessante!
dove hai trovato il display? hai una PsOne o l'hai preso separatamente?
scusate l'ot ma devo chiederti una cosa...dove l'hai presa la foto dell'avatar?
ho riconosciuto il volto...mi ritrovo una marea di foto di quel viso e non so perchè?
Chi è la tipa in questione? Ne vorrei sapere di più!!! Sempre ammesso che tu ne sappia qualcosa!
Non ti ho mandat pvt perchè volevo rendere pubblica questa cosa :D !
rinosan_76
05-07-2005, 15:20
rieccomi dopo un po' di giorni... ho smontato il monitor sbattendomene della garanzia... speriamo bene.
Ho visto che ci sono 2 pannelli uno con il monitor collegato e l'altro con le uscite e le entrate. A lato del connettore della psx c'è uno di quei connettori bianchi a 10 pin... ne conoscete il pinout? Penso dovrebbe portare il segnale dell'ingresso psx al video, giusto? Ne vendono di quei cosetti? puo essere una idea collegare direttamente il segnale video li piuttosto che saldare?
Grazie
lucignolo_one
05-07-2005, 20:03
rieccomi dopo un po' di giorni... ho smontato il monitor sbattendomene della garanzia... speriamo bene.
Ho visto che ci sono 2 pannelli uno con il monitor collegato e l'altro con le uscite e le entrate. A lato del connettore della psx c'è uno di quei connettori bianchi a 10 pin... ne conoscete il pinout? Penso dovrebbe portare il segnale dell'ingresso psx al video, giusto? Ne vendono di quei cosetti? puo essere una idea collegare direttamente il segnale video li piuttosto che saldare?
Grazie
Sinceramente non ho capito cosa intendi con i 2 pannelli......fai riferimento alle immagini dei primi post!!
rinosan_76
05-07-2005, 20:12
Si... sai che c'è il la scheda verde dove è connesso il monitor e quell'altro più piccolo dove si dovrebbero fare le saldature... io mi riferivo a quest'ultimo. Sono riuscito a beccare il pinout di alcuni pin:
* Csync
* R
* G
* B
* Ground
* ?
* ?
* ?
* ?
* DCC
ma quei 4 non sono riuscito a capire cosa sono... sicuramente l'audio, ma non so come sono sistemati e come sono collegati allo spinotto della PSX.
Oltre alle domende di sopra volevo chiedere quella famosa lista... magari l'hai trovata. Da qualche parte ho leto che molte schede supportano i 15KHz, ma per il Csync non so...
rinosan_76
07-07-2005, 21:05
come mai non risponde nessuno?
rinosan_76
14-07-2005, 14:18
Alla fine ho saldato sul monitor ed ho acquistato una matrox mystique, ma con questa scheda non mi si accende neanche il piccolo monitor (almeno con le altre vedevo delle righe)... cosa può essere? La scheda funziona perche con il monitor grande va bene...
forse ho trovato come alimentare l'lcd
link (http://www.tuttoelettronica.org/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=8)
rinosan_76
05-08-2005, 13:05
quanto costerà farlo?
rinosan_76
16-08-2005, 01:41
uppo...
poco conta che i MAX sono free samples sul sito maxim, come l'induttanza x il resto penso che con 5-10€ massimo te la cavi
ragazzi ma si può sapere quale scheda video è xfetta x questo lcd???
in sintesi ho trovato:
- matrox g100 o g200
- matrox mystique
ne sapete altre?...a me interessano PCI xkè nella mobo mia nn ho slot AGP
rinosan_76
27-08-2005, 13:10
sto provando una matrox mystique.... funge, ma devo settarla un po bene (se riesco!)
finalemnte ha funzionato!...almeno il diplay si illumina e si vede qualcosa, ma molto fuori frequeza!...vorrei sapere ke settaggi avete usato!...con quelli del sito di serio io nn ci resco!...premetto che ho una matrox millennium 2!...
rinosan_76
19-09-2005, 00:40
io non ho ancora finito di montarlo e di settarlo... appena finisco ti dico... sperando vada tutto ok!
grazie almeno non parlo da solo, tutti gli altri nn ci sono +
rinosan_76
19-09-2005, 10:42
Non lo so... qualcuno mi ha dato qualche piccolo aiuto iniziale, ma poi più nulla... Ora il pc è in auto, ma devo comprare alcuni cavi per finire il montaggio... ti posso solo dire che l'unico modo per azzeccare la giusta configurazione è smanettare su quei numeri di powerstrip.
lucignolo_one
20-09-2005, 11:24
finalemnte ha funzionato!...almeno il diplay si illumina e si vede qualcosa, ma molto fuori frequeza!...vorrei sapere ke settaggi avete usato!...con quelli del sito di serio io nn ci resco!...premetto che ho una matrox millennium 2!...
è quello che succedeva a me con la millennium 2....luce del monitor accesa,tante righe ed i settaggi di "serio" che non funziionavano....io ho risolto con una mystique da 4Mb se non sbaglio e con i settaggi di "serio" (a meno di qualche piccolo ritocco)
rinosan_76
20-09-2005, 15:32
è quello che succedeva a me con la millennium 2....luce del monitor accesa,tante righe ed i settaggi di "serio" che non funziionavano....io ho risolto con una mystique da 4Mb se non sbaglio e con i settaggi di "serio" (a meno di qualche piccolo ritocco)
Anche a te rimangono circa 2 o 3 px neri in lungo ed in largo? come se il monitor invece di essere 720x576 fosse 723x579? mi capita anche con la risoluzione a 800x600 (se mi ricordo bene)
Bricchino
20-09-2005, 18:46
Ciao a tutti ragazzi, ho letto completamente il 3D, ma ho fatto troppa confusione :( . Innanzitutto i miei complimenti vanno a fabiosk per la sua geniale idea e al grande lucignolo per l'ottimo lavoro che ha realizzato ;) . Io ho un lcd da 5" (non della psone), e vorrei inserirlo nel case. Per quanto riguarda la connessione video capito che devo collegare l'uscita tv out della scheda grafica, all'in dell'lcd (tramite minijack/rca). Però non sono riuscito a capire assolutamente il fatto di alimentarlo. Come faccio a fare in modo che all'accensione del pc si accenda pure l'cd interno? E per far si che il piccolo lcd visualizzi una cosa (ad esempio un'immagine fissa, o qualcos'altro) e il monitor principale un'altra applicazione? Come posso fare? :help: Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e di nuovo complimenti a lucignolo :mano:
Bricchino
20-09-2005, 19:53
In attesa di avere qualche risposta, ho trovato questo sito (http://store.earthlcd.com/) dove praticamente vendono tutti i tipi di monitor lcd (anche quelli per cellulari), touch screen, con tutti i tipi di ingressi (vga, xga, sxga, etc), varie risoluzioni e dimensioni. Sembrano di ottima qualità, ma anche i prezzi non scherzano :eek: . Peccato che si possono acquistare solo con carta di credito :( , altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto.
Magari a qualcuno di voi può interssare ;) .
Bricchino
20-09-2005, 20:09
Questo (http://www.monitortft.it/index.html) invece è italiano ;) , ma non sono riuscito a scaricare il listino :(
lucignolo_one
20-09-2005, 21:07
x bricchino:grazie veramente per i complimenti però non è tutta farina del mio sacco ;) .I siti che hai postato sono molto interessanti e se il tuo problema è la carta di credito ti dico che la Postepay funziona sul circuito visa electron e viene appunto riconosciuta come una visa.Per maggiori info c'è un thread enorme dedicato alla postepay.....chi CERCA trova :D
Per quanto riguarda l'alimentazione del monitor è meglio che posti una foto cosi ti sapremo dire meglio.Il monitor della psone si accende solo quando riceve il segnale video e quindi a pc spento rimane spento.Invece per la tua idea di visualizzare cose diverse sui due monitor qusta è fattibilissima tramite un programma(ma ce ne saranno sicuramente altri) di cui ora non ricordo il nome ma te lo farò sapere presto,che permette anche di visualizzare lo screensaver su un monitor solo e tante altre cosette stuzzicanti
X rinosan_76:il mio problema l'ho esposto a pag 23 (cmq due pagine fa).Il monitor presentava (e lo fa ancora) due righe nere in alto ed in basso ma non lateralmente.Due pagine addietro avevo postato le foto di quello che succedeva dacci un'occhiata.Teoricamente l'immagine deve essere a tutto schermo ma io non ci sono mai riuscito :(
Chiedo scusa a tutti quelli che cercavano un consiglio da me,ma sono rimasto per parecchio tempo fuori dal forum...anche adesso non posso garantire la costanza delle visite per cui chiedo fin da ora scusa se ritarderò con le risposte......bye :flower:
rinosan_76
21-09-2005, 09:43
no... il mio problema è diverso... tu hai 2 fasce da 1cm circa, io solo 2 o 3 px...
Sono stato più fortunato!
ma con l'altra non funzia x niente! ho anche la mystique...ti spiego meglio, con la millennium2 si riesce a vedere il desktop , il logo di win98, ma sostato e cmq non si vede fermo è come se gira in continuazione dall'alto verso il basso, e poi toglietemi una curiosità, ma nel pstrip, non posso mettere la risoluzione di serio, come faccio a mettere 720x576?...posso solo mettere 640x480 e 800x600
Bricchino
21-09-2005, 15:04
Per quanto riguarda l'alimentazione del monitor è meglio che posti una foto cosi ti sapremo dire meglio.Il monitor della psone si accende solo quando riceve il segnale video e quindi a pc spento rimane spento.
Grazie per avermi risposto. Ora darò uno sguardo alla postepay ;). Quindi il monitor della psone in sé, non ha alimentazione. Fico. Proprio quello che mi ci vorrebbe. Questo è il mio lcd.
http://img215.imageshack.us/img215/9323/lcd12fu.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=lcd12fu.jpg)
....con la piattina staccata
http://img215.imageshack.us/img215/2717/lcd24ke.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=lcd24ke.jpg)
l'attacco della piattina
http://img215.imageshack.us/img215/5531/lcd47gy.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=lcd47gy.jpg)
audio out e video in
http://img215.imageshack.us/img215/5655/lcd55hz.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=lcd55hz.jpg)
e l'ingresso dell'alimentazione
http://img215.imageshack.us/img215/6365/lcd37mp.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=lcd37mp.jpg)
Spero che mi troviate una soluzione :ave: :ave: :ave:
Bricchino
21-09-2005, 20:03
:confused: .....mmmmhhhh......forse il gioco non vale la candela :( . Che dite, troppo complicato far funzionare il mio piccolo lcd all'interno del case? Quasi quasi ordino questo (http://www.exco.infriuli.it/ftpSpace/schede_prodotto/TFT-7-VGA.htm). Che ne dite? Vi sembrano buone le caratteristiche per una spesa di 520€? Comunque sia, aiutatemi lo stesso per il collegamento di quello postato sopra ;) . Grazie a tutti.
lucignolo_one
24-09-2005, 14:38
Inanzitutto volevo chiarire che il monitor della psone HA una alimentazione esterna però dato che è stato concepito per rendere portatile la play senza l'uso di una televisione,se questo rimanesse acceso sempre consumerebbe subito le batterie.Quindi è stato progettato per accendersi solo quando riceve un segnale video.Quindi pur mantenendo l'alimentazione del monitor attaccata,questo non si illumina finche il pc non si accende!!!
Ho controllato il programma che permette la gestione di più monitor contemporaneamente...si chiama Ultramon!Provatelo è veramente una bomba.
x Br1.85:Mi spiace non so aiutarti...a questo punto devi andare per tentativi e passarci un pomeriggio a carcare le frequenze giuste.Cmq il fatto che ti si veda il desktop anche se sfarfallando è segno buono...bona fortuna!!
x bricchino:io non sono così esperto da poterti aiutare a far funzionare quel monitor cmq posso dirti che inanzitutto è importante che tu recuperi il suo datasheet (controlla se nel pcb del monitor c'è qualche sigla e cerca con google)Prova a postare il tuo problema nella sezione modding...sono sicuro che verrà qualcuno in tuo aiuto!!!
Quello schermo che vorresti comprare sarebbe l'ideale...ma conviene spendere così tanti soldi??
x rinosan_76:direi che ti puoi ritenere più che fortunato ed accontentari ;)
alla prox
Inanzitutto volevo chiarire che il monitor della psone HA una alimentazione esterna però dato che è stato concepito per rendere portatile la play senza l'uso di una televisione,se questo rimanesse acceso sempre consumerebbe subito le batterie.Quindi è stato progettato per accendersi solo quando riceve un segnale video.Quindi pur mantenendo l'alimentazione del monitor attaccata,questo non si illumina finche il pc non si accende!!!
Ho controllato il programma che permette la gestione di più monitor contemporaneamente...si chiama Ultramon!Provatelo è veramente una bomba.
x Br1.85:Mi spiace non so aiutarti...a questo punto devi andare per tentativi e passarci un pomeriggio a carcare le frequenze giuste.Cmq il fatto che ti si veda il desktop anche se sfarfallando è segno buono...bona fortuna!!
x bricchino:io non sono così esperto da poterti aiutare a far funzionare quel monitor cmq posso dirti che inanzitutto è importante che tu recuperi il suo datasheet (controlla se nel pcb del monitor c'è qualche sigla e cerca con google)Prova a postare il tuo problema nella sezione modding...sono sicuro che verrà qualcuno in tuo aiuto!!!
Quello schermo che vorresti comprare sarebbe l'ideale...ma conviene spendere così tanti soldi??
x rinosan_76:direi che ti puoi ritenere più che fortunato ed accontentari ;)
alla prox
puoi mandarmi in e-mail lo screenshot dei settaggi che hai usato tu? mi faresti un grandissimo favore :sofico: :sofico: :sofico:
ps mi puoi scrivere il codice del chip principale della scheda che hai usato tu?...tipo MGA e qualcosa
allora ho fatto un passo avanti!...
ho collegato il mio monitor con la scheda matrox e il psone lcd con la scheda integrata della mobo, in modo da cambiare i settaggi usando i monitor multipli!...
ora il mio dubbio è questo cosa devo esattamente fare dopo aver premuto "Opzioni timing avanzate"???
appena cambio qualcosa il pc si blocca!...nn è che c'è un preciso ordine?...e cmq guardate qui http://lagnarok.no-ip.com/lcd2.htm ...nn capisco a che serve la risoluzione 640x480i Arcade?!?!?!
E poi sul sito di serio le impostazioni sono con risoluzione a 720x576... :help: :help:
FunzionaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :D :D :D :D :D :D
sono troppo felice!...ieri sera con il mio amico fino alle 01.32 davanti allo schermino!....cmq c'è il tuo stesso problema!....il desktop è stretto di un 2 cm dall'alto!..come hai risolto?....
devo chedere un'altra cosa!...ma Quando si riavvia xkè nn mi si salvano i settaggi di powerstrip?
lucignolo_one
25-10-2005, 10:02
sono troppo felice!...ieri sera con il mio amico fino alle 01.32 davanti allo schermino!....cmq c'è il tuo stesso problema!....il desktop è stretto di un 2 cm dall'alto!..come hai risolto?....
devo chedere un'altra cosa!...ma Quando si riavvia xkè nn mi si salvano i settaggi di powerstrip?
Ciao...sono contento che ti funziona!Come hai potuto notare sono in ritardo nelle risposte da far schifo e ti chiedo scusa.
Purtroppo non ho risolto con le righe e quindi me le tengo ma se tu dovessi riuscire a toglierle fammi un fischio...
.....a proposito che scheda hai usato?
Cmq a me i settaggi li salva.Prova a salvare con powerstrip i settaggi come nuova configurazione!
lucignolo_one
25-10-2005, 10:03
Magari postate anche qualche foto!! ;)
ok stasera ci provo!...ahh mi è arrivato l'adattatore x la macchina 12Va7,5V!....solo 13€
allora buone nuove!...a quanto ho capito se il monitor è NTSC supporta solo la 640x480, invece i monitor PAL supportano solo 720x576...spero di nn dire una caz***a
lucignolo_one
26-10-2005, 11:27
allora buone nuove!...a quanto ho capito se il monitor è NTSC supporta solo la 640x480, invece i monitor PAL supportano solo 720x576...spero di nn dire una caz***a
Il mio è PAL(sulla scatola almeno c'è scritto così) e non supporta la risoluzione di 720x576.....forse sono io l'incapace :(
Il mio è PAL(sulla scatola almeno c'è scritto così) e non supporta la risoluzione di 720x576.....forse sono io l'incapace :(
quindi l'hai settato a 640x480? e come rapporto hai lasciato N/D?
sono ruiuscito a farlo funzionare!, ma a 640x480 e con un cm sopra e sotto di riga nera!...uffa!... :cry: :cry:
lucignolo_one
26-10-2005, 21:14
sono ruiuscito a farlo funzionare!, ma a 640x480 e con un cm sopra e sotto di riga nera!...uffa!... :cry: :cry:
Stessa cosa mia....si vede che deve essere così! :mc:
Stessa cosa mia....si vede che deve essere così! :mc:
sto provando con il linux!
rinosan_76
28-10-2005, 10:07
Ci sono riuscito! Sono riuscito a togliere tutte le linee nere, ma ora ho ancora un piccolo sfarfallio (mi sa che non si toglie quello!). Non capisco però perchè con l'alimentatore da casa collegato all'inverter non mi funziona! Voi come lo alimentate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.