PDA

View Full Version : DVD e la mia tesi. Menu interattivi animati

Simone_pro
06-05-2004, 00:17
Sto preparando la tesi (architettura) e visto che in programma ho parecchi walkthroughs avevo in mente di realizzare un dvd. Qualcosa che inserito in un lettore di quelli da casa, parta da solo e tramite selezione nei menu interattivi, mi faccia accedere ai vari filmati, backstages e via dicendo. Sto gią lavorando con adobe encore dvd 1.0, ma a quanto pare non č possibile creare menu "animati" (quindi con avi o altri formati video in loop di sfondo). Sbaglio io? Avete idee/suggerimenti/simili? Mi domandavo a questo punto se addirittura non fosse possibile convertire una paginetta html in menu...

PS per favore non postate se dovete solo dirmi di cambiare idea, realizzare direttamente tutto con "sito" apribile da portatile e via dicendo. Rimaniamo in questo ambito: DVD con menu interattivi ed animati.

THX :D

eltalpa
06-05-2004, 09:50
Certo, il milgiore e il meno costoso: DVDlab (http://www.mediachance.com/dvdmenu/index.html)

Lo uso ormai da un po', č una bomba!

Simone_pro
06-05-2004, 10:26
Ciao eltalpa!
Primo: grazie per la risposta ;)
Secondo: puoi spiegare per sommi capi? E' un "integrativo" ad encore dvd? Oppure č un prog a se stante? Ci posso realizzare menu interattivi con sfondi animati? Sai mica dove posso downloadare qualche lavoro finito, in modo da poterne vedere le potenzialitą?
Grazie ancora :)