View Full Version : Asus A716 + GPS BT Globasat BT-308
marcopaia1
05-05-2004, 23:47
Ragazzi io ho il palmare in oggetto e oggi ho comperato il GPS Bluetooth della Globasat BT-308, perfetto compelto di tutto.
Ora se qualcuno lo ha usato e potrebbe aiutarmi a configuralo con il mio Tom-Tom 3 mi farebbe un vero piacere, così lo metto in macchina e via ho una stazione multimediale in auto con GPS, DIVX-DVD, GIOCHI e TELEFONO GSM/GPRS grazie a questo palamre che ha tutto e ad accessori che ho comperato va alla grande.
Fatemi sapere chi mi può aiutare.
provolino2
06-05-2004, 08:05
Cosa non riesci a fare? Io ho il 308, funziona alla grande
marcopaia1
06-05-2004, 10:17
praticamente devo prima istallare Tom-Tom 3 e poi devo attaccare il gps?
dimmi cosa hai fatto precisamente appena hai preso il GPS, nel senso tutte le operazioni che ti permettono di farlo funzionare bene, grazie
provolino2
06-05-2004, 11:01
Allora segui questa procedura.
1)Installa il driver del gps(quello del cd piccolino che c'è nella confezione del Globalsat)
2)Fai il pairing tra il ppc ed il gps.
3)Vai in strada e fai il fixing dei satelliti(la prima volta ci mette circa un 15 minuti, per metterci il meno possibile mettiti in una zona dove non ci sono case)
4)Fatto il fixing e controllato che ppc e gps scambino info,installa il Tom tom
5)Installa le mappe che ti servono(se hai un lettore di memorie esterno è molto meglio, altrimenti armati di santa pazienza perchè ci vuole molto tempo tramite cradle,circa 1 ora per tutta l'Italia)
Se hai problemi chiedi pure. Ciao
marcopaia1
06-05-2004, 17:25
non riesco a farlo funzionare, installando il programma che dici dal cd piccolino, poi tramite BT il palmare lo vede, si collega perfettamente ma dopo un paio di minuti perde la connessione, non capisco cosa possa essere e cosa devo fare, spuntare qualcosa di particolare nelle caselline del programma che vedo sul PPC?
se riesco provo ad installare tom tom e vedere se va
suzuki750
10-05-2004, 18:57
Ciao :- )
Mi chiamo Sara, e inquesto forum ho già fatto domande qua ela sull'acquisto di un palmare.
Alla fine per questione anche di prezzo credo di orientarmi sull'asus 620bt.
ti chiedo gentilmente parte del tuo tempo......
Siccome tu possiedi il 716 cosa ha in piu' questo modello?
Se dovessi acquistare il modello620 credi che riusciro' a farci girare i giochini mame ne vado matta!!
Per tua conosenza e' piu performante nella parte grafica un ipaq?
Quale software di navigazione satellitare per gps da abbinarci mi consigliresti sopratuto per le mappe nord italia.
Quale supporto per attaccarlo alla mia alfa147.
marcopaia1
10-05-2004, 20:25
io avevo il 620 non BT ed era perfetto ma questo in più ha il BT e WI-FI insieme, lo slot SD e CF, un processore un pò + perfermante e uno schermo un pò + grande.
cmq se vai sul sito www.asus.it troverai le caratteristiche.
Io ho un GPS su BT della Globasat messo nel lunotto posteriore e tengo il palmare con un supporto a ventosa e calamita al lunotto anteriore, meglio non credo ci sia, grazie
Miglior Software è TomTom 3, se vuoi lo ho.
marcopaia1
11-05-2004, 11:10
RAGAZZI MI FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE
VERAMENTE UN'OTTIMO PRODOTTO
suzuki750
21-05-2004, 06:42
ciao,
sono Sara e sono indecisa sull'acquisto a716 o 1620bt?
Dammi gentimente conferma:
a716 rispetto all'a620 in piu avrebbe memoria rom da 64 anziche' 32 - wifi - batteria sostituibile - schermo piu grande.
inoltre vorrei un consiglio : il fatto che il tomtom navigator sia bloototh cio' mi permette di utilizzare la memory compactflas contemporaneamente mentre utilizzo il navigatore satellitare? mi spiego meglio posso vedere un divx e sentire in sotto fondo la guida del navigatore? Questo lo posso fare anche con il kit tom tom non blutooht-
Praticamente vorrei sapere quali vantaggi ha il collegamento bloototh satellitare rispetto a quello classico collegato al palmare con filo.
potresti dirmi dove l'hai acquistato il tuo kit?
ciao grazie
Aristocrat74
21-05-2004, 09:12
come autonomia con il gps quanto dura l asus716 ??
suzuki750
24-05-2004, 21:20
Ebbene.
Alla fine la mia scelta e' ASUS A716.
Ora pero' ho delle perpellisita' suquale gps coollegarci senza spendere troppo.
Sul sito dell'asus ho visto il kit gps MP53 vorrei sapere se tramite questo kit che costa 110euro e credo sia il piu' economico in commercio ci posso caricare tutti i tipi di software di navigazione satellitare in commercio, come tomtom navitech globasat ecc.
Altrimenti consigliatemi voi se conoscete altri kit a tale costo con la peculiarità di poter gestire qualsiasi software gps di navigazione.
xMARCOPAIA
....scusa la domandina ma vorrei una precisazione.
se non sbaglio hai detto che oltre al mypal a716 hai acquistato il kit gps della globasat e poi ci hai caricato tomtom 3. giusto?
Mi puoi dire dove hai trovato il kit globasat comèatible con tomtom3? ho fatto una ricerca veloce ma del kit che hai acquistato purtroppo non ho trovato nulla . Costa piu' si 110 euri .
ho trovato tomtom 3 su due cd - mi confermi che sia solo su 2 cd?
grazie a tutti SARA
bello? e il supporto auto?
grazie
suzuki750
24-05-2004, 22:13
nessun mi sa rispondere.
Voglio dire ...tutti i kit gps in commercio per la navigazione satelittare supportano qualsiasi software di navigazione satellitare?
In particolare per l'asus a716 quale e' il kit + conveniente da collegarci per poter utilizzare tomtom o autoroute 2004 for pocketpc?
chi conosce il kit gps mp53.??
UN KIT GPS NON BLOOTOOTH DOVE VA COLLEGATO AL PALMARE ASUS A716? NELLA COMPACT FLASH? e quindi occupandomela.
NELLO SLOT SECURE-DIGITAL? e quindi occupandomelo. OPPURE IN QUALE ENTRATA DEL PALAMRE IN OGGETTO?
GRAZIE
Aristocrat74
24-05-2004, 23:17
Originariamente inviato da suzuki750
nessun mi sa rispondere.
Voglio dire ...tutti i kit gps in commercio per la navigazione satelittare supportano qualsiasi software di navigazione satellitare?
In particolare per l'asus a716 quale e' il kit + conveniente da collegarci per poter utilizzare tomtom o autoroute 2004 for pocketpc?
chi conosce il kit gps mp53.??
UN KIT GPS NON BLOOTOOTH DOVE VA COLLEGATO AL PALMARE ASUS A716? NELLA COMPACT FLASH? e quindi occupandomela.
NELLO SLOT SECURE-DIGITAL? e quindi occupandomelo. OPPURE IN QUALE ENTRATA DEL PALAMRE IN OGGETTO?
GRAZIE
io ho ordinato questo
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/img/haicomhi303/haicom_hi303_front.jpg
Haicom HI303 é disponibile in tre varianti, di diverse prestazioni e costo.
Il più economico, HI303E, é il modello base, di buone ed affidabili prestazioni. Si basa su chipset Evermore. Ha certamente il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
Gli altri due modelli, HI303MMF e HI303S sono entrambi costruiti intorno al più performante chipset SiRFstar IIe/LP, dai consumi più ridotti e compatibile WAAS/EGNOS.
In particolare, il modello HI303S dispone del software interno Xtrac di SiRF, idoneo ad un uso particolarmente focalizzato all'utilizzo in città dalle costruzioni molto fitte ed elevate.
comprando l apposito "adattatore" diventa un gps seriale (con una 30ina di euro) (che ho comprato)
con un altro kit diventa pure BT (ma costa un po di piu)
se no lo usi su compact flash che è la sua "origine"
se vuoi lo colleghi anche al portatile.........
e lo abbino al softw. tom tom 3
ho letto una recensione e ne parlano molto bene se pazienti mercoledi mi arriva e ti dico come va :D ;)
suzuki750
25-05-2004, 13:37
GRAZIE PER IL POST,
NON MALE COME GPS - SE HO BEN CAPITO LO POSSO COLEGARE A QUALSIASI PALMARE TRAMITE LO SLOT COMPACT FLASH E SE VOLESSI IN FUTURO LO POTERI FAR DIVENTARE BLOOTOH E QUINDI LIBERANDOMI LO SPAZIO PER LA COMPACTFLSH. GIUSTO?
CON 30 EUTO IN PIU' PRENDO IL MODELLO S CHE SAREBBE IL TOP DEI GPS. GIUSTO?
HO LETTO CHE L'IDEALE E' AVERE L'ANTENNA PER POTERLA POSIZIONARE DISTANTE DAL PALMARE E QUINDI RICEVERE MEGLIO - IO NON LO TROVATA-
SARO' RIPETITIVA MA A QUESTO GPS CI POSSO INSTALLARE QUALSISASI SOFTWARE DI NAVIGAZIONE. GIUSTO?
A PROPOSITO TU A QUALE PALAMRE LO ABBINI?
CIAO GRAZIE
dove trovo il kito per trasformarlo in BT?
grazie
quell'antenna esterna che si trova tra gli accessori dove si attacca ? e dove si mette?
suzuki750
27-05-2004, 00:24
Ciao a tutti!!!!
eccomi all'imminente acquisto:
- asus a716 +
- gps da abbinarci modello MP53 che fa parte del kit asus
compatibile con tomtom - navitech - route66- destinator-
autoroute 2004 - costa poco ma non e' bluootooth ...poca
importa
- scheda netac compact flash con USB per fare in e out dei dati
tramite fotocamere e videocamere senza l'ausilio del pc- quindi posso trasferire le mie foto dalla fotocamera sony alla memoria compact flash INSERITA NEL PALAMARE con accesso usb
- supporto per auto della Brodit Proclip.
.....MA ORA .... IN UN ANGOLO DEL MONITOR VEDO LA SCRITTA ASUS A730 .... VADO ALLA RICERCA TROVO SOLO SITI ESTERI VEDO CHE DI PARTICOLARE OLTRE ALLA FREQUENZA 530MHZ HA LO SLOT SD IN/OUT COSA CAVOLO SERVE???
ANZI IL PIU' VELOCE E' AXIM X30 DELL MA A MIO PARERE FA SCHIFO ESTETICAMENTE ANCH'ESSO CON SLOT SD i/o
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE A COSA SERVE .... FORSE PER TRASFERIRE DATI IN ENTRATA E USCITA TRA VARIE MEMORIE O APPARECCHIATURE COME FOTOCAMERE TELECAMERE??'BOH!!
ricapitolando
se prendo l asus a716 e il kit gps mp53 istallo il software tomtom funziona come gps ??
ovviamente devo prenddere una memoria sd perchè lo slot cf lo usa il ricevitore mp53 ??
questa soluzione li vale 600 euro o no??
consigli please
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.