View Full Version : Mysql e file log
Mi hanno detto che mysql permette di creare un file di log contenente tutte le query SQL che esegue ma non so come attivare questo servizio.
Sapete darmi una mano? Vi ringrazio. Ciao Ciao
Devi avviare mysqld con l'opzione --log=nomefile.log oppure -l nomefile.log
cioè devo scrivere:
mysqld-max-nt -l prova.log --install
e poi :
net start mysql
mysqld-max-nt dovrebbe essere uguale a mysqld-nt dalla versione 4...
Comunque no...così non dovrebbe andare... Puoi mettere i parametri di avvio dalle proprietà del servizio...
scusa ma sono poco pratico...
mi puoi dire in dettaglio i passi da seguire per installare il servizio, avviarlo in modo che supporti il file log?
ti ringrazio, scusa per il disturbo
Scarica mysql versione 4.0.xx (l'utima versine stabile dal sito)... Ti installa una utility chiamata winmysqladmin... Lancia quella e clicka dove c'è il semaforo in basso a destra con il tasto destro... Selezina WinNT -> Install service (non so se prima tu debba fare Stop service)... A questo punto vai nei servizi e nelle proprietà del servizio aggiungi questo parametro opzionale...
Non importa far avviare il servizio in automatico, basta farlo avviare quando vuoi tramite i servizi...
ho installato e attivato il servizio.
Sono andato in impostazione->pannello di controllo->strumenti di amministrazione->serivizi
Ho trovato il servizio MYSQL ho aperto le sue proprietà
ho inserito nella voce parametri di avvio la stringa "-l" e ho avviato il servizio....
Ho sbagliato?
No...ma credo che sia meglio mettere -l seguito dal nome del file in cui fare il log...ad esempio: -l c:\mysql\query.log
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.