View Full Version : help rete
dopo smadonnamenti vari sono riuscito a fare la rete wireless tra pc e palmare. ok la rete è attiva e viene riconosciuta.:cool: :D
ok adesso?:D come faccio a collegarmi a internet dal palmare? (con ie se digito un indirizzo mi dice che non è disponibile o roba del genere...):cry:
Grazie:)
ho capito che ci vuole resco file explorer per vedere i file nel mio pc..ecc..
tranne che se in Resco vado in my networks non mi appare nulla :confused: :cry:
:cry: come faccio a condividere con il palmare i file e la connessione del pc? :mc:
copia incolla da un thread in reti e modem..magari sapete aiutarmi voi, visto che si tratta di pocket pc
ho installato i driver su entrambe le periferiche (scheda pci e compact flash), ho impostato una connessione p2p, le due schede sono connesse (credo ) perchè quella sul pocket pc ha il led verde fisso, e su pc mi segna la connessione attiva.
però siccome in materia di reti sono un newbye () non riesco a fare pingare (si dice così? ) i due dispositivi.
(intendo stabilire una connessione, con cui successivamente condividere accesso a internet e file)
condividere la connessione a internet e i file sul pc.
chi mi da una mano?
precisazione, se mi allontano dal pc con il palmare e lo posiziono in vari punti della casa, vedo sul pc che la potenza del segnale diminuisce (nel punto + remoto della casa (con 4 pareti da superare) mi segna buona-ottima.
quindi direi che i due dispositivi in qualche modo "sono connessi tra loro" (già è una buona cosa), ora perrò vorrei farli comunicare...:mc: :cry: :cry:
ola, anche io ho lo stesso "problema"
ho un ipaq h4150, con la basetta usb vado tranquillamente in internet, mentre se accendo il wifi sul portatile (agganciato in lan al server che condivide internet) e sull'ipaq la connessione si attiva però non mi fa entrare in rete. su tel****no.**t nella sezione software palmari ho trovato un simpatico freeware che permette di visualizzare l'ip del palmare. testato e risultato che se il palmare è nella basetta e collegato l'ip è della stessa classe del gateway e quindi lo riconosce in automatico e entra in internet ( 192.168.*.* ), mentre in modalità wifi l'ip è totalmente diverso => 169.194.*.* sto impazzendo per cercare di capire come fare, aiutateci =)
una soluzione penso sia creare una vpn, ora mi documento :)
ok
cmq a me servirebbe impostare il palmare in modo che possa connettermi a internet e esplorare i file sul mio pc (e trasferirli..ecc..).
ma non c'è un modo senza impazzire tra indirizzi ip..ecc ?:cry:
FlatEric
06-05-2004, 18:44
dovete impostare la connessione sul pc in modo tale che sia condivisa nella rete...lo vedrete perche creera da solo un bridge di rete, rendendo possibile la navigazione...se nn crea il bridge il wizard nn ve lo ha creato, e dovrete riprovare a cambiare le impo della connex
Originariamente inviato da FlatEric
dovete impostare la connessione sul pc in modo tale che sia condivisa nella rete...lo vedrete perche creera da solo un bridge di rete, rendendo possibile la navigazione...se nn crea il bridge il wizard nn ve lo ha creato, e dovrete riprovare a cambiare le impo della connex
provo a vedere un po':mc: :cry:
se faccio per attivare alcuni protocolli come il TCP/IP mi chiede di inserire un disco con dei driver....bo:cry:
per prima cosa però vorrei comunicare con il pc, (fare in modo di vedere il palmare dal pc e viceversa), gestire file ecc.
ho resco explorer, ma se vado su network (per vedere i file sul mio pc) non trova nessun pc. :cry: :muro: quindi vuol dire che la connessione tra i 2 dispositivi non va.:muro:
ho risolto, la chiave è la classe dell'ip come in una qualunque altra rete, porto a casa la girl e ti spiego :)
allora praticamente io utilizzo il server connesso ad internet con ip 192.168.0.1 a cui è collegato un portatile con wireless con ip 192.168.0.2 (ethernet) e 192.168.0.3 (wireless) . nel mio ipaq h4150 ho trovato la schermata in connessioni=>schede di rete=>assegna ip manualmente dove ho specificato ip 192.168.0.4 subnet e gateway 192.168.0.1 poi non ho fatto altro che creare un bridge di rete sul portatile fra la wireless e la ethernet e tutto ha funzionato :) ora provo con il pgm resco che non ho ancora testato, cmq internet va :)
okkkkk risolto.:cool: :) :D
adesso mi sapreste consigliare un programma per gestire il mio pc dal palmare?:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.