View Full Version : Problema Digitale Terrestre...
Ciao a tutti ho acquistato circa 1 mese fa il decoder ADB i-CAN, inizialmente ricevevo solo il pacchetto D-Free (C5,I1,SI,LCI) il prob è ke le immagini sono ondulate in certi punti con "ondulamanti" ke attraversano tutto lo skermo... questo succedeva sui canali c5 e i1 e non sugli altri. Ieri dopo avere rifatto la ricerca dei canali ne sono comparsi 11 di cui però solo 5 si vedono, quelli di prima più video italia. Adesso le onde le fanno tutti tranne c5 ed i1... come mai escono ste onde?? e come mai mi trova tanti canali ma se cerco di vederli non si vede na mazza??? eppure il pacchetto mediaset dovrebbeessere disp sul canale 67 nel mio cumune... se vado a vedere se prende il segnale sul 67 mi dice alternativamente segnale presente e subito dopo non presente sempre cosi... tutti sti problemi sopratutto l'ondulamento può essere dovuto all'impianto???
Ciao
Merovinjian
05-05-2004, 22:41
Per quel poco che ho letto sul "fantastico mondo del digital terrestre" :rolleyes: pare che abbia il risibile e irrisorio inconveniente che o la ricezione è perfetta, e in questo caso vedi le immagini, o la ricezione è più o meno disturbata, e in questo caso schermo nero. Ovvero la trasmissione digitale non prevede la possibilità tipica dell'analogico di "vedere disturbato". Probabilmente montando un'antenna più professionale, tipo quelle di Radio Vaticano :) , riusciresti a vedere tutti i canali e potresti entrare anche tu nel fantastico mondo del digitale terrestre...
e gli ondulamenti da cosa dipendono??? può essere l'impianto centralizzato (4) ???
Ciao
Gli ondulamenti non hanno molto senso, (anche se non ho capito molto bene cosa sono), comunque i canali digitali terrestre sono divisi per "pacchetti", ogni pacchetto abita su un canale vecchio analogico.
Tu per adesso prendi solo il pacchetto (mux) di d-free, che comprende italia1, canale5, LCI, SportItalia e, solo da poco, anche radioItaliaTV. Se il tuo decoder becca anche un'altro Mux dovresti vedere anche quello. Comunque come ha già detto qualcuno, gli ondulamenti non sono attribuibili al segnale, col dtt, come col satellite, o si vede bene o non si vede.
X merovinjian: il digitale terrestre funziona con una potenza del segnale di poco superiore al 30%, (quindi immagina che la ricezione di un canale analogico col 30% del segnale sarebbe inguardabile..). Non serve ricevere un segnale perfetto, l'importante è essere coperti dal servizio.. (e per adesso non tutti lo sono)
ciao
Originariamente inviato da oro125
Ciao a tutti ho acquistato circa 1 mese fa il decoder ADB i-CAN, inizialmente ricevevo solo il pacchetto D-Free (C5,I1,SI,LCI) il prob è ke le immagini sono ondulate in certi punti con "ondulamanti" ke attraversano tutto lo skermo... questo succedeva sui canali c5 e i1 e non sugli altri. Ieri dopo avere rifatto la ricerca dei canali ne sono comparsi 11 di cui però solo 5 si vedono, quelli di prima più video italia. Adesso le onde le fanno tutti tranne c5 ed i1... come mai escono ste onde?? e come mai mi trova tanti canali ma se cerco di vederli non si vede na mazza??? eppure il pacchetto mediaset dovrebbeessere disp sul canale 67 nel mio cumune... se vado a vedere se prende il segnale sul 67 mi dice alternativamente segnale presente e subito dopo non presente sempre cosi... tutti sti problemi sopratutto l'ondulamento può essere dovuto all'impianto???
Ciao
il digitale terrestre (chi non ha mai avuto l'occasione di provarlo e' meglio che non giudichi..) ha una qualita' perfetta (per fare un esempio...guardate un film in videocassetta e lo stesso in dvd...)
In grandi citta' , basta una normalissima antenna (io l'ho provato anche senza antenna, mettendoci un pezzo di filo di rame), anche una stilo.
E' impossibile che il distrurbo (ondulmaneto)che descrivi tu sia dovuto a problemi del segnale
Se il segnale non e' buono, non vedi niente...
O e' difettoso , oppure la scart con cui lo colleghi alla tv ha problemi
Originariamente inviato da Merovinjian
Per quel poco che ho letto sul "fantastico mondo del digital terrestre" :rolleyes: pare che abbia il risibile e irrisorio inconveniente che o la ricezione è perfetta, e in questo caso vedi le immagini, o la ricezione è più o meno disturbata, e in questo caso schermo nero. Ovvero la trasmissione digitale non prevede la possibilità tipica dell'analogico di "vedere disturbato". Probabilmente montando un'antenna più professionale, tipo quelle di Radio Vaticano :) , riusciresti a vedere tutti i canali e potresti entrare anche tu nel fantastico mondo del digitale terrestre...
scherzi? basta una normalissima antenna. Devi pero' trovare la posizione ottimale, ma poi tutti i canali ti si vedono benissimo!
quando c'e' di mezzo la politica, ci si inventa di tutto....
ercolino
11-05-2004, 19:31
Originariamente inviato da maxim71
scherzi? basta una normalissima antenna. Devi pero' trovare la posizione ottimale, ma poi tutti i canali ti si vedono benissimo!
Esatto il digitale terrestre è ricevibile con una normalissima antenna,se è forte il segnale basta addirittura anche un pezzo di cavo lungo 2 metri(provato personalmente).
Ovviamente l'impianto centralizzato deve essere a posto,comunque generalmente non necessiata di nessuna modifica.
Originariamente inviato da ercolino
Esatto il digitale terrestre è ricevibile con una normalissima antenna,se è forte il segnale basta addirittura anche un pezzo di cavo lungo 2 metri(provato personalmente).
Ovviamente l'impianto centralizzato deve essere a posto,comunque generalmente non necessiata di nessuna modifica.
infatti se leggi sopra, l'ho scritto anche io che con un normale pezzo di filo di rame, in citta' si vede benissimo!!
L'ho provato anche io personalmente!
Ho provato anke a cambiare skart ma nessun cambiamento... la cosa che mi suona strana è ke lo fa solo con alcuni canali!!!
Ho provato anke a cambiare skart ma nessun cambiamento... la cosa che mi suona strana è ke lo fa solo con alcuni canali!!!
provalo a casa di qualche amico
magari e' difetttoso il decoder!
già fatto e tutto sembra andare ok in casa degli altri...
ziozetti
12-05-2004, 16:05
Originariamente inviato da maxim71
già fatto e tutto sembra andare ok in casa degli altri...
Politica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.