PDA

View Full Version : Sono rovinato...

M4X_PaYn3
05-05-2004, 21:44
...oddio...non proprio io personalmente.

Mio padre qualche mese fa ha acquistato un programma presso un sito (credo fosse un programma x il lotto) e, acquistando il programma, gli hanno dato una parola per "sbloccare" praticamente il rar del file (un file rar con password).

Ora mio padre, ha dimenticato il codice e perso il foglietto con sopra scritta la password per unrarrare il file. Abbiamo mandato mail x 1 mese e telefonato al sito, ma non c'è stato nulla da fare.

Sò che esistono programmi per recuperare le password? Sono buoni? Me ne direste qualcuno?

Ps: se vi pago, me lo fate qualcuno di voi il lavoretto?
:muro: :muro: :muro: :muro:

ZackS
05-05-2004, 21:48
http://www.crackpassword.com/products/prs/archives/rar/

Non so però se riesci a recuperare la password con la versione. trial.

Dwayne
05-05-2004, 21:50
se la password è lunga sarà mooolto difficile recuperarla :boh:

non hai una fattura d'acquisto del programma, una mail di conferma, insomma qualcosa che dimostri che il programma l'hai comprato?
in quel caso penso che se glieli faxi siano obbligati a ridarti la password

cata81
05-05-2004, 21:52
avevo usato uno questi software (non perche' mi servivano tanto per provare :D), ma non credo ti possano aiutare piu' di tanto, perche' da quello che ricordo utilizzano la forza bruta per scovare la chiave, e quanto piu' lunga e complessa era la chiave, piu' lunga sara ' l'attesa dal programma per trovare la chiave... settimane, messi, anni ...:sofico:

Ciauzzz by me...

Scoperchiatore
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
...oddio...non proprio io personalmente.

Mio padre qualche mese fa ha acquistato un programma presso un sito (credo fosse un programma x il lotto) e, acquistando il programma, gli hanno dato una parola per "sbloccare" praticamente il rar del file (un file rar con password).

Ora mio padre, ha dimenticato il codice e perso il foglietto con sopra scritta la password per unrarrare il file. Abbiamo mandato mail x 1 mese e telefonato al sito, ma non c'è stato nulla da fare.

Sò che esistono programmi per recuperare le password? Sono buoni? Me ne direste qualcuno?

Ps: se vi pago, me lo fate qualcuno di voi il lavoretto?
:muro: :muro: :muro: :muro:

dipende quant'è lunga: i programmi free rintracciabili in rete, fanno un attacco bruto circoscritto a alcuni caratteri (gli puoi dire che non ci sono caratteri spoeciali come */-+é*ç° etc..., o non ci sono numeri, etc...) e quindi provano tutte le combinazioni. Un pc potente ci mette parecchio a eseguirli, anche su password "piccole" (5 caratteri)

Io continuerei a provare a chiederla.

M4X_PaYn3
mah...dicono che le password sono personalizzate x ogn utente, loro non possono saperle e dovrebbe ricomprarsi il programma...

che pazzi...

:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

M4X_PaYn3
05-05-2004, 21:54
credo che non dovrebbe essere lunga + di 10 caratteri in minuscolo...forse qualche numero...

mannaggia..

alphacygni
05-05-2004, 21:56
io ne avevo provato uno con uno zip... beh ovviamente tutto dipende dal tipo di pass, se alfanumerica, maiuscole/minuscole ecc. ecc... in base ai parametri, la ricerca puo' ovviamente essere piu' o meno lunga, se gia' vi ricordaste come e' composta piu' o meno questa pass puo' aiutare parecchio... perche' anche tentando il brute force il campo puo' restringersi a sufficienza!

cata81
credo che non dovrebbe essere lunga + di 10 caratteri in minuscolo...forse qualche numero...

mannaggia..

azzz... 10 caratteri alfanumerici? mi sa che siamo su qualche mese abbondante su un pc d'ultimo grido, non credo che tu possa aspettare cosi' tanto.

Ciauzz by me...

~ZeRO sTrEsS~
se cerchi bene ci sono programmi che usano falle di winrar e non fanno un brute force io levavo le password di world e excell con un programmino che il prof rimase sbalordito

alphacygni
05-05-2004, 21:58
beh gia' escludendo le maiuscole e i caratteri "strani" si puo' provare in tempi ragionevoli... cmq questi programmi "salvano" la sessione per cui l'elaborazione puo' essere fatta a piu' riprese!

Scoperchiatore
05-05-2004, 22:01
Originariamente inviato da alphacygni
beh gia' escludendo le maiuscole e i caratteri "strani" si puo' provare in tempi ragionevoli... cmq questi programmi "salvano" la sessione per cui l'elaborazione puo' essere fatta a piu' riprese!

mah, considerando la complessità di un algoritmo brute force di questo tipo, me sa tanto che stiamo sicuramente nell'ordine delle settimane :D

meglio provare con i sistemi che dice Zero ;)

~ZeRO sTrEsS~
05-05-2004, 22:05
il brute force è possibile solo se la parola non è più di 5 caratteri e che sia SOLO alfa numerica senza maiuscole e minuscole se no .... e vai con l'eternità

Scoperchiatore
05-05-2004, 22:07
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
il brute force è possibile solo se la parola non è più di 5 caratteri e che sia SOLO alfa numerica senza maiuscole e minuscole se no .... e vai con l'eternità

mah, la complessità teorica non cambia troppo rispetto al numero di caratteri, ma rispetto alla lunghezza. 5 caratteri è il massimo come dici, almeno a grandi linee.

Poi magari un programma che sia a alto contenuto di AI si comporta decisamente meglio ;)

spyuz85
05-05-2004, 22:08
quant'è grande questo file rar??? magari me lo passi e posso vedere cosa posso fare...

lnessuno
05-05-2004, 22:08
se cerchi bene ci sono programmi che usano falle di winrar e non fanno un brute force io levavo le password di world e excell con un programmino che il prof rimase sbalordito

infatti, non credo che abbiano una protezione estremamente difficile da far saltare... con un buon disassemblatore, ed un pò di pazienza credo che si possa fare... :sofico:

alphacygni
05-05-2004, 22:09
io una volta ne ho trovata una da 8 caratteri (solo minuscole) impostando opportunamente i criteri... mah non ci ha messo piu' di qualche ora!

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:10

Beh...rendimi partecipe di sto programma...

LO VOGLIO!

Scoperchiatore
05-05-2004, 22:10
ma la password è per il criptaggio o solo per l'accesso? nel senso che il file RAR viene creato A PARTIRE dalla password (e il RAR si genera un codice simbolico basandosi sulla password, con cui comprime successivamente) oppure il file viene compresso come al solito, e poi ne viene inibito l'accesso?

Perchè nel caso fosse la seconda, esiste sicuramente un modo per oltrepassarlo :cool:

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:11
Originariamente inviato da spyuz85
quant'è grande questo file rar??? magari me lo passi e posso vedere cosa posso fare...

Sono 189k...

Te lo passo in email?

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:12
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ma la password è per il criptaggio o solo per l'accesso? nel senso che il file RAR viene creato A PARTIRE dalla password (e il RAR si genera un codice simbolico basandosi sulla password, con cui comprime successivamente) oppure il file viene compresso come al solito, e poi ne viene inibito l'accesso?

Perchè nel caso fosse la seconda, esiste sicuramente un modo per oltrepassarlo :cool:

La pass mi serve per unrarrare il file...

Aiutame...

spyuz85
05-05-2004, 22:12
hai PVT...

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:15
fatto... spedito...

Scoperchiatore mi puoi aiuta'?
Zero mi puoi aiutà?

:o

Scoperchiatore
05-05-2004, 22:16
fatto... spedito...

Scoperchiatore mi puoi aiuta'?
Zero mi puoi aiutà?

:o

Boh, mai fatto in vita mia :D

spyuz85
05-05-2004, 22:18
come si chiamano il nome ed il sito del prog.???

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:18
spyzu simm pur paisan! :D

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:19
Originariamente inviato da spyuz85
come si chiamano il nome ed il sito del prog.???

il programma si chiama Coppie

il sito credo qualcosa tipo "lotto99.com"

~ZeRO sTrEsS~
05-05-2004, 22:20
mo ti cerco il prog aspetta

spyuz85
05-05-2004, 22:20
la password era numerica o alfanumerica...?

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:21
non so...

io propenderei + verso una password alfanumerica...

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:21
mo ti cerco il prog aspetta

very very tnx :)

~ZeRO sTrEsS~
05-05-2004, 22:22
inizia a vedere con questo ma non brute force ma booost up
http://www.softcities.com/RAR-Password-Recovery/download/5997.htm

te ne cerco altri

FabioD77
05-05-2004, 22:41
ah sono queste le rovine della vita??

Se la password è lunga ti serve una vagonata di pazienza :(

M4X_PaYn3
05-05-2004, 22:41
Raga grazie dell'aiuto...io devo proprio andare a dormire, nel caso spyzu o zero avete novità mandate PM o scrivete qui.

Tnx ^_^