Entra

View Full Version : 5900xt@5900Ultra... OC Riuscito?

masand
05-05-2004, 20:32
Ciao a tutti ragazzi...

Mi è arrivata la scheda POV5900xt di Fluctus (solo che non era stata modificata da loro...:confused: )

Allora, ho provato a flasharla con il BIOS che usano proprio loro, quello della Leadtek. Tutto è andata a buon fine... nessun problema (tranne qualche puntino o meglio "residuo" piccolissimo quando trascino icone), anche l'AGP me lo riconosce come 8x.

Ho provato a scaricare AIDA32, ma non c'è più ora c'è un altro programma nato dalle sue ceneri: EVEREST.

Ho fatto il test sulla scheda e il risultato è nell'immagine che ho allegato...

L'OC è riuscito o no?

Ciao a tutti...

masand

seccio
05-05-2004, 20:47
direi di si....! ;)

masand
05-05-2004, 20:54
Originariamente inviato da seccio
direi di si....! ;)

Ciao a tutti...

Dici? Solo perché lo dice in alto? Mi confondono un po' le frequenze... dici che sono giuste?

Mi consigliate un programmino per vedere se l'oc è riuscito in modo inconfutabile?

Grazie a tutti...

masand

seccio
05-05-2004, 21:12
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...

Dici? Solo perché lo dice in alto? Mi confondono un po' le frequenze... dici che sono giuste?

Mi consigliate un programmino per vedere se l'oc è riuscito in modo inconfutabile?

Grazie a tutti...

masand

le frequenze sono quelle del 2D quindi dovrebbero andare , vai qua:
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6610315

scaricati i coolbits e vedrai le frequenze , in 2D e in 3D.
Almeno se nn hanno cambiato nulla nel mondo nVidia.

per il resto , beh te la riconosce come una 5950.....è già tanto!

masand
05-05-2004, 21:17
Originariamente inviato da seccio
le frequenze sono quelle del 2D quindi dovrebbero andare , vai qua:
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6610315

scaricati i coolbits e vedrai le frequenze , in 2D e in 3D.
Almeno se nn hanno cambiato nulla nel mondo nVidia.

per il resto , beh te la riconosce come una 5950.....è già tanto!

Ciao a tutti...

ti ringrazio... ho scaricato i coolbits ed è tutto a posto...

Grazie ancora...

Ciao a tutti...

masand

seccio
05-05-2004, 21:20
Ciao a tutti...

ti ringrazio... ho scaricato i coolbits ed è tutto a posto...

Grazie ancora...

Ciao a tutti...

masand

de nada figurati!! :D

Risso
06-05-2004, 16:39
Mi è arrivata la scheda POV5900xt di Fluctus (solo che non era stata modificata da loro...:confused: )

ciao, di che colore e' il pcb? anche a me l'hanno mandata non modificata, pcb giallo. io pero' non sono riuscito a cambiargli il bios e tra l'altro e' anche sfigata nell'oc :cry:
e fluctus non me l'ha voluta cambiare :mad:

masand
06-05-2004, 19:00
Originariamente inviato da Risso
ciao, di che colore e' il pcb? anche a me l'hanno mandata non modificata, pcb giallo. io pero' non sono riuscito a cambiargli il bios e tra l'altro e' anche sfigata nell'oc :cry:
e fluctus non me l'ha voluta cambiare :mad:

Ciao a tutti...

Anche è me è giallo (Gold). Io ho messo il BIOS che usano proprio loro, quello della Leadtek, flashandolo così:

wfflash NM <nome_bios>

In questo modo ti salva anche quello originale nominandolo "saveold.rom"

L'hai flashata sotto DOS puro? Io ho fatto un disco di boot senza config.sys e senza autoexec.bat, poi in un secondo disco ho messo il bios che volevo flashare con il programma per farlo.

Riavvii il computer con il floppy di avvio, una volta avviato, metti il floppy con il pacchetto scompattato del nuovo bios e dai il comando che ti ho scritto sopra...
Il tutto dura molto poco... Una volta che il tutto è andato a buon fine, riavvii il computer e vedrai che la tua 5900xt è una 5950Ultra...

Spero di esserti stato di aiuto...

P.S. Come è il tuo ali? L'alimentatore deve essere potente ed avere buoni voltaggi...

Ciao a tutti...

masand

Blade^R
07-05-2004, 11:22
ho l'impressione che nelle pov con pcb giallo il bios mod va bene mentre nelle nere no

Risso
07-05-2004, 12:36
[B]flashandolo così:

wfflash NM <nome_bios>

P.S. Come è il tuo ali? L'alimentatore deve essere potente ed avere buoni voltaggi...

ok provero'!
l'alimentatore e' un antec 550w che mi consiglio' proprio fluctus e che presi insieme alla scheda...

e' vero che con il bios patchato si disabilita l'nview impedendo di usare due monitor?

masand
07-05-2004, 21:37
Originariamente inviato da Blade^R
ho l'impressione che nelle pov con pcb giallo il bios mod va bene mentre nelle nere no

Ciao...

Non credo ci sia differenza strutturale tra le nere e le gialle... sono la stessa cosa... hanno la stessa RAM...

Le 5900xt "strane" erano solo le rosse... (ad onor del vero, ho sentito che qualcuno che aveva le rosse, è riuscito comunque a cloccare la scheda in maniera ottimale e stabile).

Originariamente inviato da Risso
ok provero'!
l'alimentatore e' un antec 550w che mi consiglio' proprio fluctus e che presi insieme alla scheda...

e' vero che con il bios patchato si disabilita l'nview impedendo di usare due monitor?

Si, il video out non c'è più... Ma se rimetti il BIOS originale va tutto ok...

Ciao a tutti...

masand

masand
07-05-2004, 22:09
Ciao a tutti...

In allegato c'è l'output di rivatuner...

È un file zippato che contiene un txt.

Ciao a tutti...

masand

ciccio88
09-05-2004, 01:48
scusa ke bios hai usato? mi puoi dare un link?
ma è quello 5900ultra o 5950ultra? xkè a me serviva quello da 5900ultra

masand
09-05-2004, 12:41
Originariamente inviato da ciccio88
scusa ke bios hai usato? mi puoi dare un link?
ma è quello 5900ultra o 5950ultra? xkè a me serviva quello da 5900ultra

Ciao a tutti...

Il bios che ho usato è quello della leadtek ed è una 5950Ultra.

Il link è questo:

http://www.fluctus.it/forum/public/a380u.zip

Per gli altri BIOS, vai qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622922

Un saluto a tutti...

masand

masand
10-05-2004, 17:23
up

masand
10-05-2004, 18:44
Ciao a tutti...

ragazzi... ma nessuno può veramente dirmi se l'oc è riuscito o no guardando l'output del rivatuner che ho postato?

I coolbits mi dicono:

2D= 300/950

3D= 475/950

Le frequenze no ndovrebbero essere le stesse sia in 2D che in 3D?

Ho cambiato il BIOS, ora non è più Leadtech, ma è Gigabyte... a prima vista sembra migliore... anche se non riesco a impostare bene il refresh per le varie risoluzioni, l'ho fatto dal pannello apposito dei driver, ma i giochi sembrano ignorare quelle impostazioni... avete qualche suggerimento?

Un saluto a tutti...

masand